Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

    Originariamente inviato da a tavoletta
    l'ultimo desiner è quello della BMw....che ora hanno sonoramente caziato e messo a lavorare come un negro per recuperare
    beh quello ha deturpato tutta la linea anche le serie 3 nuove sopratutto touring sono inguardabili
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

    Commenta


    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

      Originariamente inviato da davide_qv
      sto schifo di cerchio???

      [qimg]http://www.italiancar.com.au/images/Alfa156Crosswagon_03_lg.jpg[/qimg]
      nooooooo..lo sto cercando...

      eccolo qui..deve essere questo..ma non ha il canale...è questosicuro..sul crosswagon stava da favola..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

        Originariamente inviato da davide_qv
        beh quello ha deturpato tutta la linea anche le serie 3 nuove sopratutto touring sono inguardabili
        la linea e il dietro si


        il muso non mi dispiace
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

        Commenta


        • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

          Originariamente inviato da puntomjet
          nooooooo..lo sto cercando...

          eccolo qui..deve essere questo..ma non ha il canale...è questosicuro..sul crosswagon stava da favola..
          [qimg]http://i15.ebayimg.com/01/i/07/6c/94/bb_1_b.JPG[/qimg]
          non è dell crosswagon....la crosswagon ha solo il cerchio schifoso che dicev io prima
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

            Originariamente inviato da a tavoletta
            la linea e il dietro si


            il muso non mi dispiace
            muso passabile in effetti......anche se pure la nuova M3 dai prototipi non è stuopenda affatto

            Ultima modifica di davide_qv; 19-07-2006, 23:37.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

              Originariamente inviato da davide_qv
              non è dell crosswagon....la crosswagon ha solo il cerchio schifoso che dicev io prima
              bhe l'ho visto montato su una crosswagon...

              e farli riverniciare i miei non conviene???
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                Originariamente inviato da puntomjet
                bhe l'ho visto montato su una crosswagon...

                e farli riverniciare i miei non conviene???
                li avranno messi aftermarket
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                Commenta


                • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                  sai ke mi sta vneerdo un dubbio...ampletico..la miaaveva un catalizzatore solo invecce sui nuovi collettori ce ne sono due..e sul sito della supersprint se ne vedono due attacchi..vuoi vedere ke era veramente un motore--prova..adesso non so se dico una cazzata..xke togliendo mi sn accorto di due catalizzatori e non uno solo grande..
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                  Commenta


                  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                      Questa seconda possibilit&#224; &#232; sicuramente la pi&#249; efficiente sul piano delle emissioni inquinanti (il catalizzatore, infatti, grazie alle minori masse in gioco, riscalda prima e raggiunge pi&#249; rapidamente la propria temperatura di esercizio) ed &#232; anche il meno costoso (grazie alla semplicit&#224; dell'impianto). Tuttavia, l'adozione di questo secondo schema (generalmente conosciuto come "4 in 1") &#232; stata scartata per via del decadimento prestazionale che inevitabilmente una scelta del genere avrebbe comportato: infatti, si sarebbe avuto un non ottimale sfruttamento dell'effetto estrattivo della colonna dei gas combusti, i quali, cos&#236;, avrebbero teso a ritornare entro i vari cilindri e a non favorire il riempimento delle camere di combustione. Una soluzione del genere avrebbe potuto essere adottata solo nel caso in cui il punto di unione dei quattro collettori di scarico fosse stato ulteriormente distanziato dalla testa, al fine di impedire alle onde di sovrapressione di giungere ai cilindri quando l'incrocio della distribuzione tiene contemporaneamente aperte le valvole di aspirazione e le valvole di scarico. Ma, problemi di ingombro a parte, l'allontanamento del catalizzatore dalla testa avrebbe compromesso il contenimento delle emissioni inquinanti (a causa del maggior tempo che sarebbe stato necessario al catalizzatore per raggiungere la propria temperatura di esercizio).

                      Alla fine, dunque, la scelta fatta &#232; stata quella di seguire la prima strada, con il collocamento di due catalizzatori ceramici (dal volume totale di 2 litri circa) subito a valle delle giunzioni 1-4 e 2-3.








                      In pratica, si tratta dello stesso ottimo schema (conosciuto come "4 in 2 in 1") adottato anche sui Twin Spark, uno schema che rappresenta sempre la scelta ottimale per l'ottenimento delle migliori prestazioni del propulsore nei regimi medio-bassi (a tutto vantaggio di coppia ed alasticit&#224.

                      Ma in pi&#249; rispetto ai Twin Spark, il JTS pu&#242; contare su una maggiore permeabilit&#224; al passaggio dei gas combusti, grazie alla mancanza del catalizzatore collocato sul condotto finale: al posto di questo catalizzatore, infatti, &#232; stato montato un classico silenziatore dalle contropressioni nettamente inferiori.

                      Nella zona coppia-giri a funzionamento stratificato (cio&#232;, al di sotto dei 1500 giri/minuto), i catalizzatori del JTS svolgono essenzialmente una funzione ossidante degli idrocarburi incombusti (HC) e dell'ossido di carbonio (CO), essendo affidato all'IGR (cio&#232;, il ricircolo dei gas di scarico) il compito di combattere la formazione degli ossidi di azoto (NOx).

                      In definitiva, il propulsore Alfa Romeo JTS rappresenta un degno erede dei sempre gloriosi Alfa Romeo Twin Spark: una innovazione nel solco della tradizione. E questa &#232; stata l'impressione anche di tutti coloro che erano presenti al Congresso Tecnico tenutosi nell'autunno del 2001 ad Aachen (Germania), l'occasione in cui i tecnici Alfa Romeo presentarono per la prima volta il loro nuovo gioiello.

                      Concludiamo con la scheda tecnica del motore 2.0 JTS.
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X