Cmq BANG e il nomignolo volgare che noi diamo all'ALS
Anti Lag Sistem ce ne sono diversi tipi: dal botto unico e micidiale come il mio a quello a mitraglia come quello di simo
poi ci sono quelli che non scoppiano ma sempre ALS sono
il freno motore non č una cosa che si disinserisce: o c'č o non c'č. Il fatto che non c'č č una conseguenza di natura meccanica.. nel caso del bang č dovuto al fatto che al momento del botto si ha (volgarmente detto) una fase utile del motore (provate sulla mia ad attivare il bang a passo d'uomo: vi spezzate il collo dai balzi in avanti che fa )quindi zero depressione nei collettori di aspirazione quindi zero depressione al servofreno e quindi m9olta manualitŕ ed esperienza serve nel frenare senza freno motore ( piů accentuata nel caso a mitraglia)
I collettori si rovinano se usato senza criterio il bang e se son fatti di cacca.Specie alle saldature
il BANG č una scelta tecnica non un kit flame per arrostire gli sbavosi che stanno dietro ad ammirarvi
io l'ho messo perchč in montagna mi piace la coppia brutale all'uscita di ogni curva e aiuta nei traversi, specie sulle 4 ruote motrici
la prex turbo portata dal bang non deriva direttamente dalla mappa che si fa ma da una gestione sua vera e propria.. quindi non che se hai una mappa spinta ha un bang ammazzasuore puoi avere una mappa da 60 cv e il bang spaccatutto. proprio perchč ha una gestione tutta sua.
la mia ne gestisce solo una. quella di dizze o simo che sono piů nuove ne gestiscono 2 o piů che ha livello professionale servono perchč ogni tipo di corsa, di tracciato, asfalto serve il suo bang, il suo tipo di coppia.
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