Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sardegna

    uè? buon pomeriggio ;-)
    Alfa 75 2.0 Ts Dell'88 Da Pista
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=240008

    DRIFTING & SPORT CARS CLUB SARDEGNA
    http://driftingesportclubsardegna.forumcommunity.net/

    Commenta


    • Re: Sardegna

      Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio

      il progetto è di un argentino
      quindi è un auto straniera
      ecco


      l'auto è fatta in italia perché Pagani era amico di Fangio, che l'ha fatto arrivare in Italia, dove viene fatto entrare alla Lamborghini dall'ing. Alfieri come carrozziere e poi responsabile del reparto compositi (il che spiega perché il carbonio delle zonda è lavorato così bene..........) fino a quando poi realizza il suo sogno nel 1988, quando la'attuale zonda si chiamava ancora Fangio F1

      Commenta


      • Re: Sardegna

        Originariamente inviato da mariuzzu Visualizza il messaggio
        uè? buon pomeriggio ;-)
        PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
        subaru impreza gt over 300 hp,tutto il resto è noia

        Commenta


        • Re: Sardegna

          Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio

          il progetto è di un argentino
          quindi è un auto straniera

          l origine di un auto non deriva da dove si costruisce ma da chi l ha progettata.
          Sarà..comunque la Pagani Automobili S.p.A. è una società italiana con sede a San Cesario sul Panaro. Quindi la Pagani Zonda è a tutti gli effetti un'auto italiana.

          Anche se Horacio è argentino....che poi io ricordavo fosse italo-argentino, ma non ho trovato nessuna conferma. Evidentemente ricordavo male...
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • Re: Sardegna

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Sarà..comunque la Pagani Automobili S.p.A. è una società italiana con sede a San Cesario sul Panaro. Quindi la Pagani Zonda è a tutti gli effetti un'auto italiana.

            Anche se Horacio è argentino....che poi io ricordavo fosse italo-argentino, ma non ho trovato nessuna conferma. Evidentemente ricordavo male...
            anche la Lamborghini Automobili S.P.A. è una società italiana con sede a S.Agata Bolognese, ma ti sfido a dirmi che è italiana


            casomai non ti quadri il paragone... la Pagani ha creato la Zonda in collaborazione con la Mercedes... tanto quanto Lamborghini fa le auto con l'Audi

            Commenta


            • Re: Sardegna

              HGT
              La mia GT è in vendita qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post16332861

              Commenta


              • Re: Sardegna

                Originariamente inviato da max 3 Visualizza il messaggio
                HGT
                ciao carissimo

                tutto bene? è da un pezzo che non ci sentiamo!

                Commenta


                • Re: Sardegna

                  Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
                  anche la Lamborghini Automobili S.P.A. è una società italiana con sede a S.Agata Bolognese, ma ti sfido a dirmi che è italiana


                  casomai non ti quadri il paragone... la Pagani ha creato la Zonda in collaborazione con la Mercedes... tanto quanto Lamborghini fa le auto con l'Audi
                  La Pagani ha i motori mercedes perchè non è un'azienda motorista. Anche l'Ultima GTR monta motori Corvette (o altri a richiesta) ma mica si può dire che non sia inglese ma americana.
                  Lo stesso Horacio s'è formato in Italia, proprio alla Lamborghini mi pare. Quindi ha imparato a fare auto in Italia, in pieno stile nostrano. E la sua società, giovanissima tra l'altro, è nata in Italia ed è tutt'ora in Italia.
                  C'è tutto, oltre al fatto che sia legalmente registrata in Italia, per considerarla una società automobilistica del Bel Paese.

                  La Lamborghini è differente. Lei è del gruppo VW-Audi a tutti gli effetti. Anche se la sede rimana in Italia e i designer (per fortuna) sono ancore italianissimi. Ma meccanicamente è un lavoro di gruppo tra Audi e Lambo, come dicevi tu.

                  Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che al design italiano s'è aggiunta la qualità costruttiva tedesca

                  Ma la Pagani Automobili non è della Mercedes. Sta in piedi da sola, almeno per ora....
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • Re: Sardegna

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    La Pagani ha i motori mercedes perchè non è un'azienda motorista. Anche l'Ultima GTR monta motori Corvette (o altri a richiesta) ma mica si può dire che non sia inglese ma americana.
                    Lo stesso Horacio s'è formato in Italia, proprio alla Lamborghini mi pare. Quindi ha imparato a fare auto in Italia, in pieno stile nostrano. E la sua società, giovanissima tra l'altro, è nata in Italia ed è tutt'ora in Italia.
                    C'è tutto, oltre al fatto che sia legalmente registrata in Italia, per considerarla una società automobilistica del Bel Paese.

                    La Lamborghini è differente. Lei è del gruppo VW-Audi a tutti gli effetti. Anche se la sede rimana in Italia e i designer (per fortuna) sono ancore italianissimi. Ma meccanicamente è un lavoro di gruppo tra Audi e Lambo, come dicevi tu.

                    Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che al design italiano s'è aggiunta la qualità costruttiva tedesca

                    Ma la Pagani Automobili non è della Mercedes. Sta in piedi da sola, almeno per ora....


                    veramente Horacio Pagani è arrivato in Italia che già aveva fatto un' F3 ufficiale Renault per il campionato argentino... è lì che ha conosciuto Fangio


                    e cmq non ho detto che la Pagani è della Mercedes, ma che la Zonda è stata realizzata IN COLLABORAZIONE con la Mercedes... infatti mica ho detto che è tedesca

                    obbiettivamente forse l'unico paragone che mi porterebbe a darti ragione sulla Pagani è quello della De Tomaso, dato che è un'azienda automobilistica italiana fatta da un'argentino e ditenuta italiana a tutti gli effetti, ma la vedo diversamente dato che lì anche materiali e personale erano esclusivamente italiani, l'unica cosa estera erano i motori (Ford) anche se modificati in italia

                    Commenta


                    • Re: Sardegna

                      Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
                      veramente Horacio Pagani è arrivato in Italia che già aveva fatto un' F3 ufficiale Renault per il campionato argentino... è lì che ha conosciuto Fangio


                      e cmq non ho detto che la Pagani è della Mercedes, ma che la Zonda è stata realizzata IN COLLABORAZIONE con la Mercedes... infatti mica ho detto che è tedesca

                      obbiettivamente forse l'unico paragone che mi porterebbe a darti ragione sulla Pagani è quello della De Tomaso, dato che è un'azienda automobilistica italiana fatta da un'argentino e ditenuta italiana a tutti gli effetti, ma la vedo diversamente dato che lì anche materiali e personale erano esclusivamente italiani, l'unica cosa estera erano i motori (Ford) anche se modificati in italia
                      Hai ragione, aveva già iniziato prima
                      Beh però la formazione in Lamborghini è stata comunque fondamentale nella sua crescita.

                      Della De Tomaso m'ero completamente dimenticato, in effetti è un caso molto simile. Ma non sappiamo che dipendenti ci siano in casa Pagani. Magari ha solo personale italiano anche lui....

                      Vabbè dai, al massimo è una casa automobilistica meticcia. Sangue latino misto a sangue crucco...e il risultato è sicuramente positivo!
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X