Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sardegna

    Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
    [traduzione mode on] max_3 intendeva: tocca lascia perdere il trapianto, meglio 1.4 pompato[traduzione mode on]






    l'SP190 non li prende 200cv, nemmeno con la mappa.... per arrivare a 200cv lasciando il motore 1.4 bisogna mettere un bel pò di roba sotto, specialmente girando con pressioni umane...





    quandi si monta k16 su gt-uno turbo-r5 gtT si mette il manettino e si gira a 1.2fissi



    per l'affidabilità dipende da chi te la fa, non dalla fata che monti


    MA COMME CAAxxO SCRIVI ALLORA!


    Nn ho detto che l'sp190 prende 200 cv...secondo me con un kit del genere, e una mappetta fatta ad hoc senza strafare, ci arrivi a c.a 180cv affidabili e rullati....


    ok...se pero giri ad 1.2fissi il manettino che lo metti a fare?
    se lo metti vuol dire ke vuoi alzare la prex anke se solo qlke volta e anke solo ad esempio a 1.5bar...e volta oggi, volta domani...TURBO OUT!



    quello in primis anche se ti fai fare il tagliando!
    ma se pretendi di installare t.c di seconda mano, come dicevamo qlke discussione fa, ke nn sono granke adatti x effettuare quel tipo di trasformazioni primo: perke la loro struttura gia di per se nn garantisce affidabilità al 100%; secondo: ci aggiungi il fatto ke hanno gia un po di km sulle spalle e, anke se mi dici il contrario, nn saprai mai vita morte e miracoli e in piu nn gli dai magari neanke una revisionata (al banco)...secondo te l'affidabilità di un intervento nn dipende anke da quello??
    Ultima modifica di 4moriRS; 04-04-2008, 08:08.
    VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

    O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

    Commenta


    • Re: Sardegna

      Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
      MA COMME CAAxxO SCRIVI ALLORA!



      Nn ho detto che l'sp190 prende 200 cv...secondo me con un kit del genere, e una mappetta fatta ad hoc senza strafare, ci arrivi a c.a 180cv affidabili e rullati....
      eh ma 180 non sono 200


      ok...se pero giri ad 1.2fissi il manettino che lo metti a fare?
      se lo metti vuol dire ke vuoi alzare la prex anke se solo qlke volta e anke solo ad esempio a 1.5bar...e volta oggi, volta domani...TURBO OUT!
      il manettino lo metti proprio per girare con la pressione fissa...serve a regolarla, se vuoi un overboost manuale come dici tu di manettini ne servono 2... con un manettino solo è impossibile, anche perché il boost va tarato seriamente, non a occhio col manometro del cruscotto



      quello in primis anche se ti fai fare il tagliando!
      ma se pretendi di installare t.c di seconda mano, come dicevamo qlke discussione fa, ke nn sono granke adatti x effettuare quel tipo di trasformazioni primo: perke la loro struttura gia di per se nn garantisce affidabilità al 100%; secondo: ci aggiungi il fatto ke hanno gia un po di km sulle spalle e, anke se mi dici il contrario, nn saprai mai vita morte e miracoli e in piu nn gli dai magari neanke una revisionata (al banco)...secondo te l'affidabilità di un intervento nn dipende anke da quello??
      sul "granché adatti" ci sarebbe un bel pò da dire, i 1.4 T con soft tuning hanno quasi tutti quella sotto...

      in ogni caso se una fata è messa bene lo vedi, se conosci il proprietario del mezzo e sai pure i km è anche meglio, e cmq si può sempre montare e usarla per quanto è buona e revisionarla solo quando inizia a dare problemi...

      Commenta


      • Re: Sardegna

        Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
        cmnq era riferito a max!




        [/QUOTE]eh ma 180 non sono 200 [/QUOTE]
        si ok...meglio 180 affidabili che 200 cosi cosi...



        [/QUOTE]il manettino lo metti proprio per girare con la pressione fissa...serve a regolarla, se vuoi un overboost manuale come dici tu di manettini ne servono 2... con un manettino solo è impossibile, anche perché il boost va tarato seriamente, non a occhio col manometro del cruscotto [/QUOTE]


        mah, io ho sempre sentito chiamare manettino l' "overboost" manuale...che poi "overboost" e il termine scorretto x indicare quel meccanismo li...piuttosto è un regolatore di pressione all'interno abitacolo.

        ti ricordo che la taratura fissa della prex te la da la regolazione della wastegate....il picco (e dunque il vero overboost)è una condizione particolare e ce l'hai solo con un controllo elettronico...solo i primi overboost erano elettromeccanici, dove l'acceleratore a fondo corso toccava un microrelé, collegato ad un timer, che attivava la chiusura della wastegate e quindi prolungava per breve tempo il boost.
        Oggi con l'avvento massiccio dell'elettronica l'overboost vero e proprio è completamente controllato dalla centralina controllo motore che decide le strategie di attuazione..



        [/QUOTE]sul "granché adatti" ci sarebbe un bel pò da dire, i 1.4 T con soft tuning hanno quasi tutti quella sotto... [/QUOTE]
        eh, appunto...se dicono che poi fuma, qualcosa ci sarà sotto...io ti ho elencato i possibili punti deboli di quella soluzione (K16)


        [/QUOTE]in ogni caso se una fata è messa bene lo vedi, se conosci il proprietario del mezzo e sai pure i km è anche meglio, e cmq si può sempre montare e usarla per quanto è buona e revisionarla solo quando inizia a dare problemi...[/QUOTE]

        boh, vabbè...deo dda biu diversamente...secondo mese un turbo è messo bene nn lo vedi certo a occhio o a mano!a meno che nn fai garrett di cognome
        se il turbo ti da problemi è meglio che lo butti!
        VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

        O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

        Commenta


        • Re: Sardegna

          Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
          cmnq era riferito a max!
          appunto

          si ok...meglio 180 affidabili che 200 cosi cosi...
          preferisco 200 affidabili

          mah, io ho sempre sentito chiamare manettino l' "overboost" manuale...che poi "overboost" e il termine scorretto x indicare quel meccanismo li...piuttosto è un regolatore di pressione all'interno abitacolo.
          ti ricordo che la taratura fissa della prex te la da la regolazione della wastegate....il picco (e dunque il vero overboost)è una condizione particolare e ce l'hai solo con un controllo elettronico...solo i primi overboost erano elettromeccanici, dove l'acceleratore a fondo corso toccava un microrelé, collegato ad un timer, che attivava la chiusura della wastegate e quindi prolungava per breve tempo il boost.
          Oggi con l'avvento massiccio dell'elettronica l'overboost vero e proprio è completamente controllato dalla centralina controllo motore che decide le strategie di attuazione..
          il manettino è un manettino e generalmente si monta direttamente nel cofano motore, il manettino nell'abitacolo di solito è il secondo per questione di sicurezza... certo poi se conosci gente che fa le cosa a sa cazz' 'e cani è diverso

          e cmq la taratura fissa non la da la waste, la waste di per se è solo la valvola che devia i gas di scarico, ma dev'essere per forza comandata, cosa che viene fatta o elettronicamente o tramite depressione... col manettino fai semplicemente in modo che si apra alla prex che vuoi tu, che diventa appunto fissa e costante...tramite un gioco di T e depressioni se ne può mettere un secondo, generalmente tarato con la prex minima impostabile (ad es. puoi fare in modo che il "tutto chiuso" corrisponda a 0.8), che funge da regolazione di prex in tempo reale, dato che essendo il primo impostato per regolare la prex massima e il secondo per la minima al tutto chiuso si può giocare col boost a seconda delle necessità...( ma se non ricordo male per quel gioco servivano 3 manettini)

          eh, appunto...se dicono che poi fuma, qualcosa ci sarà sotto...io ti ho elencato i possibili punti deboli di quella soluzione (K16)
          infatti ribadisco che il punto debole vero del k16 è che dopo un pò fuma, ma diciamo che dipende anche da chi la usa, semplicemente è molto + sensibile all'uso rispetto alle garrett... volendo metti un GT28 e 6 a posto


          boh, vabbè...deo dda biu diversamente...secondo mese un turbo è messo bene nn lo vedi certo a occhio o a mano!a meno che nn fai garrett di cognome
          se il turbo ti da problemi è meglio che lo butti!
          se sai che la macchina che l'aveva andava bene, e vedi che non ha gioco né crepe, può andare®
          Ultima modifica di Hgt_983; 04-04-2008, 20:23.

          Commenta


          • Re: Sardegna

            Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
            sono salito sulla punto di zilla degli rd0..t4 con intercooler pressione cazzi e mazzi..e prima dei 4 mila non apre..ed è sempre una punto...i tempi sono diversi dalle impressioni


            non ha un T4.
            Ma un semplice T3 a motore chiuso, quindi una turbina che non si accoppia al motore che ha.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • Re: Sardegna

              cmq da pagina 33 ho letto delle cose spaventose.
              Manco al bar dello sport
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: Sardegna

                Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                cmq da pagina 33 ho letto delle cose spaventose.
                Manco al bar dello sport
                un paio di risate fanno sempre bene, specialmente con una birra in mano

                Commenta


                • Re: Sardegna

                  Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  non ha un T4.
                  Ma un semplice T3 a motore chiuso, quindi una turbina che non si accoppia al motore che ha.
                  ok ho capito che è t3 pardon per la "gaffe"...ma cmq parlo di ciò che ho provato...ossia che viaggia..ma sopra i 4000, stop.
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • Re: Sardegna

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    cmq da pagina 33 ho letto delle cose spaventose.
                    Manco al bar dello sport
                    e quali sarebberco he sono curioso anche io un po
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • Re: Sardegna

                      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                      ok ho capito che è t3 pardon per la "gaffe"...ma cmq parlo di ciò che ho provato...ossia che viaggia..ma sopra i 4000, stop.
                      ma infatti sotto i 4000 ci devono stare solo 2 cose, i camion e i trattori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X