Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppietta????????????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Doppietta????????????

    e invece cambiare senza staccare la frizione?
    CCHIU' PPILU PPI TUTTI
    " Eppur si muove... "(Galileo)
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
    Non al computer
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

    Commenta


    • #12
      Re: Doppietta????????????

      togli la marcia con un pelino infimo di gas, quel tanto che basta per non avere gli ingranaggi in tiro, dai un colpo di acceleratore e quando i giri stanno calando butti dentro l'altra marcia..
      personalmente per&#242; nonriesco a farlo a tutti i regimi ma ci sono intervalli preferiti
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

      Commenta


      • #13
        Re: Doppietta????????????

        ma si hanno dei vantaggi? so che i cambi robotizzati funzionano cos&#236;, ma l'uomo ci riesce?
        CCHIU' PPILU PPI TUTTI
        " Eppur si muove... "(Galileo)
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
        Non al computer
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

        Commenta


        • #14
          Re: Doppietta????????????

          vantaggi zero a perte usare un piede di meno...
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • #15
            Re: Doppietta????????????

            Ah, io credevo che se saputo fare ti permetteva di tenere il motore sempre su...
            CCHIU' PPILU PPI TUTTI
            " Eppur si muove... "(Galileo)
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
            Non al computer
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

            Commenta


            • #16
              Re: Doppietta????????????

              Originariamente inviato da Temucin Visualizza il messaggio
              ma si hanno dei vantaggi? so che i cambi robotizzati funzionano così, ma l'uomo ci riesce?
              Forse si, per chi ripara i cambi!! No, a parte gli scherzi penso non ci sia nessun vantaggio a cambiare senza frizione.
              Aggiungo solo un particolare, i cambi senza sincronizzatore (o a innesti frontali come dir si voglia) di solito vengono utilizzati nelle auto da competizione perchè permettono un innesto più diretto e veloce.
              Richiede però esperienza, pena impuntamenti e grattate!
              Mi ricordo le prime volte con la 500 certe gratatte paurose, ho pensato più di una volta di essermi giocato il cambio!! Gli ultimi tempi riuscivo a fare anche il punta-tacco (con il metodo indicato da kosmo, perchè con il classico è praticamente impossibile, se non per chi porta il 35 di piede!) con abbastanza disinvoltura.
              Una volta ho provato a farlo con la micra nuova ed è venuto fuori un dritto assurdo!
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • #17
                Re: Doppietta????????????

                sar&#224; per l'abitudine di guidare la moto (prima passione) ma io la doppietta la faccio sempre anche in macchina
                www.22100bikers.it

                Commenta


                • #18
                  Re: Doppietta????????????

                  Originariamente inviato da alex7 Visualizza il messaggio
                  sarà per l'abitudine di guidare la moto (prima passione) ma io la doppietta la faccio sempre anche in macchina
                  E da quando le moto hanno il folle tra le altre marce,io sò che c'è solo tra la 1° e la 2°

                  Non confondiamo la Doppietta da accoppiamento rapporti e la Doppietta anti blocco cambio(Shiftlock)

                  O qui si scatena il topic (Vedi topic Drifting )
                  Everyeye Forum
                  RAPTORMANIAFORUM

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Doppietta????????????

                    Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
                    E da quando le moto hanno il folle tra le altre marce,io sò che c'è solo tra la 1° e la 2°

                    Non confondiamo la Doppietta da accoppiamento rapporti e la Doppietta anti blocco cambio(Shiftlock)

                    O qui si scatena il topic (Vedi topic Drifting )
                    Beh dai, la prima vale anche per la seconda!!!
                    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Doppietta????????????

                      Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                      Beh dai, la prima vale anche per la seconda!!!
                      ne dubito..ne ho sempre sentito parlare in ambiti diversi..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X