Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
    il trucco c'è l'additivo migliore al mondo usato dal primo km!

    una parco auto (con motori decisamente più massicci di questo) trasformati nel giro di pochi anni in poco più di tosaerba
    + un 75% abbondante di "nn c'ho n'euro per prendermi n'altra auto ".

    quindi qui abbiamo decisamente la PROVA SCIENTIFICCA che questi additivi funzionano! gia avevo sentito la macchina piu sbarazzina quindi tu hai messo il protector racing da subito e cambiato pure l'olio del rodaggio no? comunque l'usura è minima quindi non credo ci siano troppi problemi.. ma cosa intendi con l'utlima frase?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      ma come fa kernel a non avere la minima usura?? io sono pieno di righine nelle foto che ha fatto lui al motore..
      Tu la tratti come un dragster la povera Corsa, sei fortunato che non ti si sia ancora smontata sotto il sedere.

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      quindi qui abbiamo decisamente la PROVA SCIENTIFICCA che questi additivi funzionano! gia avevo sentito la macchina piu sbarazzina quindi tu hai messo il protector racing da subito e cambiato pure l'olio del rodaggio no? comunque l'usura è minima quindi non credo ci siano troppi problemi.. ma cosa intendi con l'utlima frase?
      Suppongo intenda ciò che tu chiami "crisi".

      @kernel_panic

      Complimenti , belle le camme nuove, non credevo bastasse l'ET per scrostarle.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        OK mi sono espresso malissimo (lo so,sono un po contorto quando lo faccio )...urge un chiarimento

        Originariamente inviato da Kernel_Panic
        il trucco c'è l'additivo migliore al mondo usato dal primo km!
        intendevo che prima ieri, cioè da quando l'auto è uscita dal concessonario e ho aggiunto l'ET all'olio , non ho mai usato nessun additivo se non quello più comunemente chiamato "saggezza", composto dai seguenti "ingredienti":
        Originariamente inviato da Kernel_Panic
        una parco auto (con motori decisamente più massicci di questo) trasformati nel giro di pochi anni in poco più di tosaerba
        1° ingrediente = ho "spompato" alcune delle auto che di mio padre. Motori da 1.8 a 2.5 cc TD e quindi ben piu robusti

        Originariamente inviato da Kernel_Panic
        + un 75% abbondante di "nn c'ho n'euro per prendermi n'altra auto ".
        [/QUOTE]

        2° ingrediente = Attualmente le mie riserve monetarie sono al minimo storico e la Corsa mi deve durare il più possibile.
        Cammino quasi esclusivamente a gpl e si sa come le riduce le sedi valvole! Quindi all'auto le "tiro poco il collo".
        Questa è di base la principale motivazione per cui non vedi rigature sulle camme (almeno credo).

        Comunque per quanto riguarda il vero additivo posso dire con tutta franchezza che l'ET sta funzionado perfettamente!!!
        Placebo o no da stamane l'auto sembra fresca di concessionario e non credo dovuto al solo cambio olio.

        Ciao Luca e spero di essere stato un po più chiaro. (sendo puzza di richiamo per troppi OT )
        Ultima modifica di Kernel_Panic; 27-02-2014, 23:33. Motivo: era scritto con i piediiiiiiiiii! passami la modifica

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          dallo smartphone devo evitare il bbcode... anzi se non posto nulla è meglio spero si capisca!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ho urgente bisogno di RISPOSTE.

            Spiego il CASO. Ho fatto il trattamento ET su una vecchia Mercedes A170 cdi (diesel), anno 2.000, kilometri ...non si sa esattamente (acquistata anni fa usata, non faccio affidamento sul contakm che segna oggi 153.000 km). Il motore appare un poì stanco, tende a fumare in accelerazione e consumava olio.
            Dopo il trattamento ET l'auto ha percorso 3.000 km. Ho cambiato olio, inserendo un olio sintetico pregiato (Mobil 1 "New Life" 0w-40 - la Casa prescrive 10W-40). Cambiato anche il filtro.

            PROBLEMA: percorsi 50 km ho voluto controllare il livello dell'olio. Ho trovato un olio spaventosamente NERO. Non ho avuto dubbi: ho istintivamente pensato che il meccanico (che conosco bene da anni) avesse fatto il furbo, non cambiando l'olio. Anche il bidone da 20 litri è parecchio "alleggerito", facendo crescere i sospetti. Gran brutto pensiero!
            Il meccanico mi ha giurato che l'olio l'ha cambiato, e che con i motori diesel è normale trovare presto l'olio nero.
            E' anche vero che, conoscendomi, sapeva che presto avrei verificato il livello dell'olio. E che, se avesse voluto "fregarmi", poteva anche immettere dell'olio supereconomico, ma dal colore "normale".

            DOMANDA: dopo aver fatto il trattamento ET e aver cambiato l'olio, E' CAPITATO ANCHE AD ALTRI di trovare presto il nuovo olio molto NERO?
            (Io avevo programmato di procedere col trattamento passando alla seconda fase, vale a dire inserendo il "Protector").
            Ultima modifica di guggio8; 02-03-2014, 01:05.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Sui diesel, specialmente se ben chilometrati e magari tagliandati un pò ottimisticamente, è normale riscontrare "l'annerimento" precoce dell'olio nuovo.
              Verificato personalmente su un'auto del 2009 con 45000km, dopo aver pulito il circuito olio e non solo quello, ho cambiato olio e filtri vari e 5 minuti dopo che era in moto, l'olio era già nero.
              Questo perchè una parte di quello vecchio resta comunque in circolo, il resto lo fa la sporcizia accumulata nel circuito, il particolato generato in camera che va a contaminare l'olio durante il normale funzionamento e gli additivi detergenti presenti nell'olio nuovo (il New Life è bello "carico").
              Non ci vedo nulla di anomalo nella tua testimonianza.


              Se vuoi fare una pulizia a regola d'arte, ti consiglio di effettuare il trattamento con Et o Rapidfluss con olio e filtro nuovi. Dopodichè scoli tutto e rimetti nuovamente olio e filtro nuovi. Questo è l'unico modo per avere l'olio pulito e limpido (almeno per qualche km in più) in un diesel o comunque in un motore molto sporco.
              Ultima modifica di Longhorn; 02-03-2014, 01:25.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Kernel_Panic Visualizza il messaggio
                OK mi sono espresso malissimo (lo so,sono un po contorto quando lo faccio )...urge un chiarimento



                intendevo che prima ieri, cioè da quando l'auto è uscita dal concessonario e ho aggiunto l'ET all'olio , non ho mai usato nessun additivo se non quello più comunemente chiamato "saggezza", composto dai seguenti "ingredienti":


                1° ingrediente = ho "spompato" alcune delle auto che di mio padre. Motori da 1.8 a 2.5 cc TD e quindi ben piu robusti




                2° ingrediente = Attualmente le mie riserve monetarie sono al minimo storico e la Corsa mi deve durare il più possibile.
                Cammino quasi esclusivamente a gpl e si sa come le riduce le sedi valvole! Quindi all'auto le "tiro poco il collo".
                Questa è di base la principale motivazione per cui non vedi rigature sulle camme (almeno credo).

                Comunque per quanto riguarda il vero additivo posso dire con tutta franchezza che l'ET sta funzionado perfettamente!!!
                Placebo o no da stamane l'auto sembra fresca di concessionario e non credo dovuto al solo cambio olio.

                Ciao Luca e spero di essere stato un po più chiaro. (sendo puzza di richiamo per troppi OT )


                ah ok e cosa consigli come additivi per chi gli tira troppo il collo? un bardahal per gpl lascia un protettivo serio anche perr il motore? io non posso fare a meno che accelerare sempre a fondo tocco sempre i 4000.. io davvero non capisco come mai non abbiano fatto un motore piu spinto fin da subito..

                comunque a me prendevano per il culo quando dicevo che la sentivo schizzare via forse tu non hai sperimentato la guida senza additivi ma io ho notato un miglioramento. vabe che poi ho cambiato tutto olio filtri ecc.. quindi qualcosa è cambiato sicuramente..

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                  ah ok e cosa consigli come additivi per chi gli tira troppo il collo? un bardahal per gpl lascia un protettivo serio anche perr il motore? io non posso fare a meno che accelerare sempre a fondo tocco sempre i 4000.. io davvero non capisco come mai non abbiano fatto un motore piu spinto fin da subito..

                  comunque a me prendevano per il culo quando dicevo che la sentivo schizzare via forse tu non hai sperimentato la guida senza additivi ma io ho notato un miglioramento. vabe che poi ho cambiato tutto olio filtri ecc.. quindi qualcosa è cambiato sicuramente..
                  beh è ovvio, ormai la tua Corsa si avvicina alle prestazioni di una OPC
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    alla fine secondo me era tutta colpa dei ricambi opel

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da guggio8 Visualizza il messaggio
                      Ho urgente bisogno di RISPOSTE.

                      zzziiippp

                      DOMANDA: dopo aver fatto il trattamento ET e aver cambiato l'olio, E' CAPITATO ANCHE AD ALTRI di trovare presto il nuovo olio molto NERO?
                      (Io avevo programmato di procedere col trattamento passando alla seconda fase, vale a dire inserendo il "Protector").
                      aggiungo a quanto già detto che il mobil1 0w40 è un ottimo olio sintetico con eccezionali doti di "detergenza" (come è giusto che sia)... quindi è giusto che contribuisca alla pulizia del motore diventando presto nero... a domanda rispondo: ti consiglio di fare i prossimi tagliandi molto ravvicinati x un paio di volte... tipo ogni 5/6.000 km...sempre con il mobil... (naturalmente solo olio e filtro olio) e magari con un flacone di rapidflush... Solo dopo userei il protector...
                      un saluto
                      Ultima modifica di azzurro1967; 03-03-2014, 11:51.
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X