Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Punto 75 ELX - Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

    Si Con supervisione di uno che l'ha fatto ovviamente più di una volta, e con l'aiuto del manuale d'officina, piano piano rimonto anche tutto Non è facilissimo da fare a occhi chiusi, ma non è nemmeno impossibile... Alla fine sono pezzi di ferro e bulloni che vanno messi assieme in un determinato modo. Certo un 4 tempi da auto è più difficile di un 2 tempi da moto, ma il concetto è sempre quello. (4 tempi scooter qualcosa ho fatto, per certe cose trovo il motore della Punto anche più semplice )
    Ultima modifica di Karolis; 26-11-2007, 12:37.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #12
      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

      Complimenti.. buon lavoro!

      Commenta


      • #13
        Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

        visto che ce l'hai "aperto" revisionalo tutto e mettilo a nuovo e gia li guadagni potenza rispetto ad ora (80.000KM)
        ottimizza tutto, riprofila il camme, cambia collettori di scarico, allarga sedi valvola e altre cosette che il tuo preparatore può di sicuro consigliarti.
        sui 90cv dovresti arrivarci senza problemi.

        p.s.alla fine fagli fare una rimappatura per ottimizzare il tutto.
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #14
          Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

          Grazie delle dritte ma credo che i collettori di scarico rimarranno originali (se non trovo qualcuno che me li fa bene a poco) e anche la mappatura... Quest'ultima costa 400 600 euro? La macchina ne vale altrettanti, e queste cifre oltre a non avercele non credo sia intelligente spenderci... Anche se di sicuro ci vorrebbe. Comunque sarà rinfrescato più o meno tutto.

          Il cammes sicuramente verrà riprofilato, per valvole e altre cosette è tutto nella testa del mio amico Per i cv non so proprio, a me basta che va meglio, quindi esca quel che deve uscire
          Ultima modifica di Karolis; 26-11-2007, 14:20.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #15
            Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

            ciao, hai equilibrato il volano?

            MEGANE COACH
            Powered by Megasquirt II™
            Il mio canale Youtube
            ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

            Commenta


            • #16
              Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

              Non ancora, è ancora da finire di alleggerire, comunque alla fine lo farò equilibrare.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #17
                Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                complimenti per il progetto, ti invidio, è una cosa che vorrei fare anchio sul golf
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                Commenta


                • #18
                  Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Non ancora, è ancora da finire di alleggerire, comunque alla fine lo farò equilibrare.
                  scusate ma che vuol dire equilibrare il volano?

                  equilibrate il volano in se per se o viene fatta un'ottimizzazione tra albero motore e volano?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                    Io farò equilibrare il volano a parte, e anche l'albero motore visto che il mio preparatore vuole modificargli qualcosa, però non so se i due pezzi andranno equilibrati anche insieme o no. Chiederò cos'ha in mente su questa cosa
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Io farò equilibrare il volano a parte, e anche l'albero motore visto che il mio preparatore vuole modificargli qualcosa, però non so se i due pezzi andranno equilibrati anche insieme o no. Chiederò cos'ha in mente su questa cosa
                      infatti gentilmente, puoi dirmi in che cosa consiste l'equilibratura del solo volano?
                      a me avevano detto che non ha senso dire equilibrare in se per se di un unico organo quale il volano, ma l'equilibratura avviene tra due o più parti meccaniche... bho

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X