Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Punto 75 ELX - Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

    Originariamente inviato da seicentino Visualizza il messaggio
    Quello della dedra è da 38 io consiglio questa modifica perchè rende molto noi, del club, lo facciamo spesso sulle nostre cento e devo dire che va.
    Allora che cxxxo ci deve fare.
    E' uguale a quello che gia' monta
    Lui ha un fire 1242 MPI(punto 75)se non erro; Ergo il C.F. e' gia' da 38 a differenza del fire 1108 che e' da 30
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #42
      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

      [QUOTE=Karolis;12493549]Ecco, mi sa che quello là della Punto secondo tipo avrà zero incrocio per il discorso inquinamento, quelle precedenti tipo la mia un po' di incrocio dovrebbero averlo... O sbaglio?

      Guarda che quello della 75 è unico modello e di incrocio non ne ha, in confronto a quello della 1200 8 v 60 Hp cambia solo l'alzata delle cammes, questo almeno sull'albero che ho montato ad un'amico, recuperato da un demolitore (pensa me l'ha regalato).
      PRESIDENTE CLOWN RACE

      Commenta


      • #43
        Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

        Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
        Guarda che quello della 75 è unico modello e di incrocio non ne ha, in confronto a quello della 1200 8 v 60 Hp cambia solo l'alzata delle cammes, questo almeno sull'albero che ho montato ad un'amico, recuperato da un demolitore (pensa me l'ha regalato).
        Ma informarsi un attimo prima di sparare cagate???

        Quello della 55-60 old style è fasato 7° 37°/37° 7°

        Quello della 75: 7° 41°/43° 5°

        Quello della mia panda euro4: -2°30' 36°30'/36°30' -2°30'

        Saprai sicuramente come si calcola l'incrocio
        Ultima modifica di Hesp; 30-11-2007, 17:47.
        Engine Division

        Commenta


        • #44
          Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

          Certo che se non si vuol cambiare il corpo farfallato si può sempre assottigliare l'asse centrale come ho fatto su quello della coupe di un mio amico.
          Non darà cv, ma almeno ha notato una maggiore fluidità, soprattutto per quando saliva di giri.
          E' a costo zero, un pò di attenzione e un pò di loctite da mettere per saldare le viti svasate.
          http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/C...20farfalla.htm

          Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

          Commenta


          • #45
            Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

            Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
            Ma informarsi un attimo prima di sparare cagate???

            Quello della 55-60 old style è fasato 7° 37°/37° 7°

            Quello della 75: 7° 41°/43° 5°

            Quello della mia panda euro4: -2°30' 36°30'/36°30' -2°30'

            Saprai sicuramente come si calcola l'incrocio
            Ecco, oggi dando un'occhiata veloce al manuale della mia schifo-Punto ( ) ho trovato quei dati lì. Mi spiegheresti come si calcola l'incrocio? Vedendo i dati della 75 credevo che non avesse incrocio, perché l'aspirazione finisce a 41° e lo scarico comincia a 43°, ma è solo una mia interpretazione intuitiva, potrei benissimo aver cannato tutto.

            Perché i dati della euro4 sono con ° e ' e non solo ° ?
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • #46
              Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

              Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
              Ma informarsi un attimo prima di sparare cagate???

              Quello della 55-60 old style è fasato 7° 37°/37° 7°

              Quello della 75: 7° 41°/43° 5°

              Quello della mia panda euro4: -2°30' 36°30'/36°30' -2°30'

              Saprai sicuramente come si calcola l'incrocio

              Certo che con le parole e l'educazione ci sai fare............
              e cmq dato che tu l'hai scritto l'albero della 75 ha incrocio??????
              e se leggevi bene il mio messaggio precedente mi riferivo al motore 1200 8 V 60 Hp euro 3 e non al modello precedente.
              PRESIDENTE CLOWN RACE

              Commenta


              • #47
                Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                E poi perché le 55-60-75 hanno solo due coppie di dati (7° 41° e 43° 5° ) mentre la panda euro 4 ha quattro coppie? E' 16 v?
                Ultima modifica di Karolis; 30-11-2007, 22:14.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • #48
                  Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  E poi perché le 55-60-75 hanno solo due coppie di dati (7° 41° e 43° 5° ) mentre la panda euro 4 ha quattro coppie? E' 16 v?
                  36°30' è un dato solo... sono 36 gradi e mezzo (30 primi, per l'appunto)
                  Engine Division

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                    Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
                    Certo che con le parole e l'educazione ci sai fare............
                    e cmq dato che tu l'hai scritto l'albero della 75 ha incrocio??????
                    e se leggevi bene il mio messaggio precedente mi riferivo al motore 1200 8 V 60 Hp euro 3 e non al modello precedente.
                    Il messaggio prima l'ho letto bene, e non ho detto nulla sull'albero a camme Euro3 60 hp perchè non ne conosco la fasatura.

                    Il mio post era in risposta a:
                    Originariamente inviato da A6Tdi
                    Guarda che quello della 75 è unico modello e di incrocio non ne ha
                    evidentemente rivolto all'albero della 75 che, SI, ha 12° di incrocio.

                    Per karolis:

                    I 4 valori della fasatura sono rispettivamente:

                    AAA RCA / AAS RCS

                    con:
                    AAA: Anticipo Apertura Aspirazione
                    RCA: Ritardo Chiusura Aspirazione
                    AAS: Anticipo Apertura Scarico
                    RCS: Ritardo Chiusura Scarico

                    L'incrocio, banalmente, si trova facendo AAA+RCS.

                    La durata delle fasi invece è
                    Aspirazione: AAA+180°+RCA
                    Scarico: AAS+180°+RCS
                    Engine Division

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                      FIGAATAAAA

                      Comunque c'era qualcuno qua sul forum che diceva che l'albero riprofilato della 75 non era per niente male, visto che assomigliava molto allo C&B stradale massimo.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X