Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduni secondo i fanboy italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Raduni secondo i fanboy italiani

    Beh... anche qui non si può generalizzare secondo me...

    La gente "brutta e cattiva" c'è in ogni contesto, ma non vuol dire che necessariamente è la maggioranza. Anzi!

    Ed è questa la mentalità "stupida" per la quale in Italia se c'è una minoranza subito si crea un caso politico che nasce più dal fatto di voler criticare che dal fatto del problema vero e proprio.
    Esempio 500 Abarth... Non c'è stata ancora una 500Abarth a capottarsi in pista e nonostante ciò sembra che si ribaltino a guardarle.. Questa è pura ignoranza e mentalità idiota.

    Al JDMilano ci sono le Coopen tappate, scusate il mio pensiero, ma la reputo un'auto di M...ma non per questo non vado al JDMilano. Non vado piuttosto al raduno del giovedì sera a Novara, dove su 20 auto 19 fanno schifo, quindi non vado perchè non c'è nulla da vedere di carino...

    Al raduno del TST Garage il mercoledì sera a Tradate è vero che ci sono un po di auto tanning, c'è qualche pirla, però ci sono anche auto carine e se capita ci vado, chissenefrega se una minoranza non la calcolerei nemmeno nei peggiori bar di caracas...


    Commenta


    • #52
      Re: Raduni secondo i fanboy italiani

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Beh... anche qui non si può generalizzare secondo me...

      La gente "brutta e cattiva" c'è in ogni contesto, ma non vuol dire che necessariamente è la maggioranza. Anzi!

      Ed è questa la mentalità "stupida" per la quale in Italia se c'è una minoranza subito si crea un caso politico che nasce più dal fatto di voler criticare che dal fatto del problema vero e proprio.
      Esempio 500 Abarth... Non c'è stata ancora una 500Abarth a capottarsi in pista e nonostante ciò sembra che si ribaltino a guardarle.. Questa è pura ignoranza e mentalità idiota.

      .
      quoto su tutta la linea...
      Ultima modifica di mardok78; 26-05-2014, 11:24.

      Commenta


      • #53
        Re: Raduni secondo i fanboy italiani

        Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
        ok... Diciamo che siamo tutti d'accordo sul fatto che il ricambio generazionale ha portato un nuovo tipo di frequentatore di questi eventi e che a noi non piace!

        quello che non condivido con alcuni di voi, antoniocooper in primis, è la reazione a questo fenomeno estremizzando in: "tutti sfigati io non ci vado più"

        )
        Mai detto una frase simile. Io ho smesso di frequentare i raduni perchè se lo sono portato(i) via le f.d.o. e si sono spostati a lombardore ogni tanto; ora dato che io avendo una mini da 120cv posso solo starmene buono nella corsia a destra e divertirmi da solo non avrebbe senso girare in pista tra gente che ha dei pronto pista o simili, non trovi? ok la passione infatti ci fosse la pista vuota o con gente che ha auto simili alle mie ben venga, sarei felicissimo ma purtroppo non è così.
        Ci sono utenti di elaborare di Torino che sono dell angry panda klan volendo potrei unirmi a loro ma cosa ci faccio tra gente che ha auto di quel calibro? che con la retro a mezzo gas mi mangiano in testa? è come se uno va a un matrimonio con costume e infradito.

        Rispondendo a tia: a me non fanno schifo i raduni in pista, anzi, io parlavo di mentalità non di eventi percui in risposta ciò che è "cattivo" è la mentalità piuttosto che ciò che si organizza.


        ps: che la polo gti mangia olio non è una cattiveria, è un dato di fatto
        per la 500 abarth secondo me (guidata più volte prima di prendere la mini) è che infonde poca sicurezza e quindi non si sa come mai debba forzatamente ribaltarsi, semplicemente un guidatore normale si spaventa nei trasferimenti di carico secchi.
        Ultima modifica di AntonioCooper; 26-05-2014, 14:15.

        Commenta


        • #54
          Re: Raduni secondo i fanboy italiani

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Beh... anche qui non si può generalizzare secondo me...

          La gente "brutta e cattiva" c'è in ogni contesto, ma non vuol dire che necessariamente è la maggioranza. Anzi!

          Ed è questa la mentalità "stupida" per la quale in Italia se c'è una minoranza subito si crea un caso politico che nasce più dal fatto di voler criticare che dal fatto del problema vero e proprio.
          Esempio 500 Abarth... Non c'è stata ancora una 500Abarth a capottarsi in pista e nonostante ciò sembra che si ribaltino a guardarle.. Questa è pura ignoranza e mentalità idiota.

          Al JDMilano ci sono le Coopen tappate, scusate il mio pensiero, ma la reputo un'auto di M...ma non per questo non vado al JDMilano. Non vado piuttosto al raduno del giovedì sera a Novara, dove su 20 auto 19 fanno schifo, quindi non vado perchè non c'è nulla da vedere di carino...

          Al raduno del TST Garage il mercoledì sera a Tradate è vero che ci sono un po di auto tanning, c'è qualche pirla, però ci sono anche auto carine e se capita ci vado, chissenefrega se una minoranza non la calcolerei nemmeno nei peggiori bar di caracas...
          il problema nasce quando quelle "minoranze" causano problemi....seguiti da "retate" ecc in cui ci rimettono tutti

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #55
            Re: Raduni secondo i fanboy italiani

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            il problema nasce quando quelle "minoranze" causano problemi....seguiti da "retate" ecc in cui ci rimettono tutti
            Verissimo...
            Però qui bisogna fare distinzione tra ritrovi settimanali (non sono raduni) e i raduni veri e propri con organizzazione.
            In entrambi c'è un organizzazione, ma mentre i ritrovi sono gratuiti, i raduni (di norma) hanno una quota di partecipazione, e chi organizza è legittimato ad allontanare eventuali soggetti non desiderati. Ovviamente i problemi di cui parli tu principalmente ci sono nei ritrovi, ma anche qui una minima organizzazione c'è sempre, e chi organizza, insieme alla maggioranza, è giusto che faccia capire al fenomeno di turno come ci si comporta..

            Sulla massa cmq ci sarà sempre il pirla di turno, come c'è anche al Worth. Ma la differenza tra i raduni italiani e quelli all'estero è proprio nella mentalità di chi è reputato corretto, perchè non basta stare in un raduno, non fare il pirla in auto, non fare il figo con chi ha l'auto più "economica" per far funzionare bene i raduni. E' tutto il contesto, la convivenza, la voglia di condividere, il rispetto di vetture diverse dalla tua..

            Ad esempio al Worth nessuno insulta una Jap che passa, e chi ha una Jap non va li per sfidare quello con la VAG...


            Commenta


            • #56
              Piccolo ot sui folli raduni milionari...oggi ,a scendere verso Genova, ho trovato un gruppo di partecipanti al gumball rally , che macchine sono svenuto quando li ho visti fare drift in un'area di servizio con una Carrera gt rossa e poi quando mi hanno sorpassato in autostrada, con la loro carovana pazza, mi è tremata la macchina fine ot

              Commenta


              • #57
                Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                Quelli sono decisamente eventi folli.. Che lo sono più che altro per il grano che ci gira, ma ci sono altri eventi man mano più economici, con vetture più terra terra, con gente meno delinquente che però sono organizzati allo stesso modo..


                Commenta


                • #58
                  Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Quelli sono decisamente eventi folli.. Che lo sono più che altro per il grano che ci gira, ma ci sono altri eventi man mano più economici, con vetture più terra terra, con gente meno delinquente che però sono organizzati allo stesso modo..
                  però che stile dai, il carrera che ti fa vento...

                  Commenta


                  • #59
                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Quelli sono decisamente eventi folli.. Che lo sono più che altro per il grano che ci gira, ma ci sono altri eventi man mano più economici, con vetture più terra terra, con gente meno delinquente che però sono organizzati allo stesso modo..
                    Io ho apprezzato le macchine...r8, camaro,m5 ,rs6, Gallardo, sls, Carrera gt mai viste tutte insieme

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Raduni secondo i fanboy italiani

                      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                      Io ho apprezzato le macchine...r8, camaro,m5 ,rs6, Gallardo, sls, Carrera gt mai viste tutte insieme
                      Ecco la differenza... Se la gente va a vedere il Gumball3000 apprezza le auto, se uno va a vedere un altro evento più terra terra, con vetture che spaziano dal Clio RS alla Gallardo subito ci sarà qualcuno "eh che sborone quello con il gallardo".


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X