Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barchetta o MX5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Barchetta o MX5

    Originariamente inviato da TURBOPIO
    Te stai farneticando ,guarda che quando facevano le spider in FIAT in giappone stavano ancora cercando di capire a cosa serviva la ruota ,le spider ITALIANE, Alfa in testa (oggi FIAT) di 30/40 anni fa sono ancora oggi piu belle (proprio stamattina ho visto una FIAT 124 spider 1600 del 1972 perfetta in tutto) e probabilmente anche più divertenti da usare, i giap. hanno solo copiato bene ,benissimo ma tirami fuori una cosa originale o una invenzione dei giap.

    Questo te lo dice uno che ha tra le sue macchine preferite le giapponesi ,stranamente tutte 4x4 , roba che in Italia non fanno più ,perchè se le facessero sarebbero sicuramente all'altezza (Lancia docet).

    Per quanto riguarda il discorso Ta-Tp è relativo perchè se facessero le spider 4x4 la discussione sarebbe chiusa.

    Sgommo........
    la mia mamma aveva la 124 spider poi sono nato io () e ha preso la 124 sport rossa 3rza serie...più bruttina ma incazzata fracica!
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #42
      Re: Barchetta o MX5

      Originariamente inviato da TURBOPIO
      Te stai farneticando ,guarda che quando facevano le spider in FIAT in giappone stavano ancora cercando di capire a cosa serviva la ruota ,le spider ITALIANE, Alfa in testa (oggi FIAT) di 30/40 anni fa sono ancora oggi piu belle (proprio stamattina ho visto una FIAT 124 spider 1600 del 1972 perfetta in tutto) e probabilmente anche più divertenti da usare, i giap. hanno solo copiato bene ,benissimo ma tirami fuori una cosa originale o una invenzione dei giap.
      Mi sembra un pochino OT.....

      Beh, l'automobile non l'hanno inventata nemmeno gli italiani. I giap copiano? Dimmi allora chi é che non copia. Il classico motore a benza l'ha inventato il Sig. Otto (gemanico). Potremmo quindi dire che gli italiani copiano da lui.
      Sarebbe un discorso ridicolo.
      Mx-5 GTR NB1.8l

      Michael Fleischmann
      Presidente
      Mx-5 Club Ticino

      Commenta


      • #43
        Re: Barchetta o MX5

        Originariamente inviato da migheleto
        Mi sembra un pochino OT.....

        Beh, l'automobile non l'hanno inventata nemmeno gli italiani. I giap copiano? Dimmi allora chi é che non copia. Il classico motore a benza l'ha inventato il Sig. Otto (gemanico). Potremmo quindi dire che gli italiani copiano da lui.
        Sarebbe un discorso ridicolo.
        Non è esattamente la stessa storia, gli Italiani nel campo automobilistico hanno inventato tantissimo, i giapponesi praticamente niente (che io ricordi, ovviamente se tu sai qualcosa di più preciso ,mi faresti cosa gradita a citarle,mi piace imparare), questo per quanto riguarda il copiare.

        Per quanto riguarda la supposta superiorità della Tp (con motore anteriore) sulla Ta, aspetto dimostrazioni ,per lo meno con potenze inferiori ai 250 kW,(conoscete le gare di turismo?), parlerei piuttosto di leggeri vantaggi in determinate circostanze, e di leggeri svantaggi in altre circostanze. Oltre i 250 kW si può ancora discuttere ,se poi mettete il motore al centro si discute ancora meglio, ma questa è un'altra storia ,altrimenti la Toyota MR2 sarebbe la miglior spider da consigliare a Roberto, non ti pare.

        Sgommo..........

        Commenta


        • #44
          Re: Barchetta o MX5

          In effetti alla Toyota non ci avevo pensato e nessuno la proposta, siete a conoscenza di controindicazioni?

          Buon fumo nero.

          Commenta


          • #45
            Re: Barchetta o MX5

            Originariamente inviato da michelangelo
            mi hai letto nel pensiero!
            ho un paio di amici con slk e z3 1.9...a...anche uno in mg....non ti dico...la mg le prende anche dalla mx5 1600...il feffo con la F si è preso quella automatica con il finto cambio al volante....ha una accelerazione da morto di sonno...

            cmq once agai krukkomobili RAUS!!
            Non mi riferivo solo a un problema di accelerazione, infatti è noto che le cruccomobili sono pesanti e hanno motori che a pari cinindrata non fanno proprio bella figura.
            Credo che ci sia anche differenza nel comportamento sul misto, e forse questo è dovuto anche al peso, quindi anche con un po' di accelerazione in meno, sul misto la barchetta si tiene un vantaggio rispetto ai cancelli tedeschi

            Commenta


            • #46
              Re: Barchetta o MX5

              Originariamente inviato da MagoGalbusera
              Non mi riferivo solo a un problema di accelerazione, infatti è noto che le cruccomobili sono pesanti e hanno motori che a pari cinindrata non fanno proprio bella figura.
              Credo che ci sia anche differenza nel comportamento sul misto, e forse questo è dovuto anche al peso, quindi anche con un po' di accelerazione in meno, sul misto la barchetta si tiene un vantaggio rispetto ai cancelli tedeschi
              on this doesn't rain!
              ma quelle auto sono fatte per far sentire ricco il piccolo borghese...non per le prestazioni...adesso magari l'avessi una z3 M roadster...
              I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
              ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

              Commenta


              • #47
                Re: Barchetta o MX5

                Ciao a tutti, dico la mia sulle macchine scoperte in questione, che sto imparando ad apprezzare tantissimo
                Premetto che non ho la spider ma da un paio d'anni, tutti i santi weekend, io e il mio amico MX-5-dotato gironzoliamo per la riviera, di giorno e di sera . Quindi la MX-5 la conosco bene (è il mod del '90)... Gran macchina, la consiglio alla grande sulla barchetta. Certo, ha i suoi difettucci (la plancia si sta rompendo tutta, tra un po' la rifacciamo in carbonio) Gli interni sono sì spartani eppure affascinanti..! Così come il ponte al centro e i fanali a scomparsa..! Una cosa che adoro in quella macchina sono i sedili: hanno 14 anni eppure sembrano nuovi e poi sono *BELLI* (sembrano quelli delle Porsche!). Il motore è un carro armato, indistruttibile (ha 125.000km e il mio amico la tratta anche male, parte a freddo ) senza aver avuto ancora nessun prob meccanico. Nota: si discuteva sulla capote aperta "a vista". Ebbene, noi quando giriamo aperti la capote la chiudiamo con una pelle con i bottoni che era in dotazione con la macchina.. ci vuole qualche minuto per metterla su, ma il risultato è paragonabile a quello del "coperchio" delle più grosse cabrio! Riguardo la trazione, la posteriore è la scelta! Però bisogna fare MOLTA attenzione,e avere MOLTA prudenza, sopratutto sul bagnato. Se devo fare una critica, l'auto in generale non è molto veloce.Cioè
                non è neanche lenta, ma non è un fulmine (è 1600cc). Forse è meglio così, perchè è davvero tanto facile andare in testacoda..

                Ciao..!

                *Pat_H*
                Ultima modifica di Pathh; 21-05-2004, 13:46.
                - Naftaro Turbizzato Micragnoso -
                - Nissan Micra dCi 82Cv -
                ----------
                Ex Astra Sport 1.6 16v
                (Anda)Va forte
                Suona(va) forte (Pioneer Deh-P7100)
                Non Inquina(va)! (GPL)
                ------------------------
                Prossima auto: indeciso tra S2000 & FTO

                Commenta


                • #48
                  Re: Barchetta o MX5

                  Originariamente inviato da michelangelo
                  credo che tu sia il primo "esemplare" di MX5ista che non mi ha fatto girare i cosidetti confrontando le due macchine..

                  hai detto una serie di cose che mi trovano molto d'accordo:
                  1) perchè non han fatto una bella x1/9??
                  2) la metà delle mazda in giro sono 1600 e i 1800 146 cv (cioè le sport) io ancora devo vederne...

                  sul fatto della linea, quello è soggettivo; sul fatto della trazione anche son gusti, io non frequento le piste e quindi non sento questo bisogno estremo di traz post ma de gustibus! le sospensioni invece son quello che sono , come geometria e taratura, sulla b. ma la rendono super sicura a prova di cappella, sulla mazda sono in qualche caso anche regolabili ma sir Colin Chapman diceva:
                  date loro le sospensioni regolabili, e loro faro un macello....guardate cosa riescono a fare in pochi secondi con un cacciavite ad un carburatore!!!

                  quindi diciamo che è un accessorio che fa molto fico e sport ma che alla fine è meglio lacsciar tutto così... meglio con che senza per carità, optional così non ce ne son mai troppi...

                  l'importante è sempre non comprare una slk o una z3...le macchine che hanno come optional lo scaldaculo e il tetto in lamiera mi fanno pena ,schifo e senso...IMHO...
                  premetto ke la miata mi fa morire xo voto barchetta:
                  x 10keuro km già detto la barchetta si trova quasi nuova invece la miata è 1 po + caruccia...

                  poi il 1.6 della miata nella 1a serie aveva 115 cv, poi hanno messo il 1.8 e poi hanno rimesso il 1.6 xo depotenziato a 90 sgaluppanti!

                  SOTTOSCRIVO AMPIAMENTE UNA "REPLOCA DELLA X1/9 CON IL 1.8 16V (MA PREFERISCO IL 2.0 20V TURBO KN 220 SGALUPPANTI!!!!!!!! DELLA SEMPRE PRESENTE NEL MIO CUORE FIAT COUPE')
                  CIAO A TUTTI
                  Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                  http://punto55.leo.it/

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Barchetta o MX5

                    Originariamente inviato da migheleto
                    Mi sembra un pochino OT.....

                    Beh, l'automobile non l'hanno inventata nemmeno gli italiani. I giap copiano? Dimmi allora chi é che non copia. Il classico motore a benza l'ha inventato il Sig. Otto (gemanico). Potremmo quindi dire che gli italiani copiano da lui.
                    Sarebbe un discorso ridicolo.
                    qualke tempo fa avevo letto ke il primo motore a scoppio era sato inventato da un italiano assieme a suo padre verso la fine del '700. mi pare andasse ad alchool.

                    magari abbiamo copiato da 8, ma abbiamo inventato NOI altre idee brillantissime, le + recenti: common rail... sia unijet ke multijet... e tutti a comprare dalla bosch il common rail... BREVETTO FIAT!!!!!!!!!
                    meno male ke le fiat sn inferiori... BASTARDI!!!!
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                    http://punto55.leo.it/

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Barchetta o MX5

                      Originariamente inviato da alfa4ever

                      SOTTOSCRIVO AMPIAMENTE UNA "REPLOCA DELLA X1/9 CON IL 1.8 16V (MA PREFERISCO IL 2.0 20V TURBO KN 220 SGALUPPANTI!!!!!!!! DELLA SEMPRE PRESENTE NEL MIO CUORE FIAT COUPE')
                      CIAO A TUTTI
                      anche io la penso come te !!!

                      se la fiat avesse creduto di piu nel suo vecchio progetto X1/9 .....ora avrebbe una delle migliori spider in costruzione !!!

                      non dimentichiamoci che ancora oggi le X1/9 nelle gare di slalom e nelle cronoscalate vanno come bestie !


                      io avrei creato una NUOVA X1/9 con motore centrale e trazione posteriore.

                      magari creato una versione "normale" con il 1,8 da 133 (magari rinvigorito 1 pochino....regalndogli altri 10cv)

                      e poi una versione ABARTH con il 2.0 5 cilindri turbo della coupè con 225cv ....
                      e sappiamo tutti quanto sia facile cacciare CV da quel motore !

                      insomma una VERA SPORTIVA DEGNA DI PORTARE IL NOME ABARTH non come la stilo abarth che non va una sega !


                      se la FIAT avesse creato una spider (anche TARGA andava bene cosi avena una rigidità torsionale maggiore) starei di certo qui ad elogiarla !

                      ma la FIAT purtroppo pensa piu a VENDERE che a progettare belle auto !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X