annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...FALLA TURBO!!!... - 14° Edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...FALLA TURBO!!!... - 14° Edition

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Il discorso secondo me è più semplice.
    Esistono utilitarie a prezzi umani e ok, fin qui ci siamo.
    Poi arrivo io che sono pieno di soldi ma ho bisogno di una utilitaria perchè la mia BMW Serie 7 stra full optional è scomoda quando vado in centro a Milano tutti i giorni perchè non trovo parcheggio.
    Ma siccome sono pieno di soldi mi va bene comprarmi una 500 o una Yaris o una Mini, ma quando scendo da un Serie 7 vorrei non salire su un pezzo di metallo rivestito di schifezze, vorrei un certo confort e quindi, visto che posso spendere, me la compro full pelle, navigatore e cazzi amazzi.

Idem se la macchina è di mia moglie, di mia figlia imbranata o, molto più semplicemente se sono solo.
    Perchè dovrei comprarmi una Audi A3 full optional quando sono solo e la A1 mi basta?
    Bè, ma in questo caso io voglio lo stesso pelle, navi, sensori, tettuccio, cambio automatico e impianto audio da panico.
    Ci sono come optional? Sì? ok, me la compro e lascio li la A3.
    la yaris non è l'a1 o la mini

la yaris nasceva come piccolo genio

ovvero:

doveva stare ovunque pur avendo un abitabilità interna enorme

doveva consumare niente

doveva non rompersi mani

e doveva costare poco!

pure nelle pubblicità era cosi.

Ora invece ci si lancia nel marketing (giustissimo) di questo eco-friendly-micro-CHIC

in cui vanno a finire tutte le utilitarie facendotele sembrare delle chicchette quando son gli stessi catrami di anni e anni fa.

E' la nostra società, del voler tutto, sempre e comunque. in qualsiasi condizione vogliamo tutto. Io son cliente porsche e voglio trovarmi in una porsche anche quando vado in panda. MA QUANDO MAI.

Noi non vogliamo esser comodi e aver full pelle ecc. vogliamo ostentare che è diverso. La pelle è una vera merda tecnicamente parlando: si taglia, si logora, d'estate è una condanna (e quindi accendi il clima..e quindi consumi...e quindi inquini). Vuoi montarla su una 500c? sua una mini s ? il concetto ci può stare, dato che sono oggetti di design, dove forma e materiale viene studiato in maniera approfondita e si vuole creare una sorta di gioeillino in miniatura. C'è un concetto dietro queste macchine.

Ma dietro una yaris...una panda.....una 107.....una twingo.....dev'esserci praticità e risparmio. Che son le uniche cose che uno dovrebbe considerare riguardo lavoro e mobilità. Il resto è rappresentanza, scena, altezzosità...chiamatela come vi pare, ma è quello.

Se ti sei preso un serie 7 e abiti a milano e lavori a milano e non hai l'autista, sono cazzi tuoi. con quel che ti costa la macchina come mantenimento, parcheggi (magari te la ciulano pure) e puoi permetterti 100-110k di berlina, vai in taxi a sto punto, arrivi pure prima a gli appuntamenti.

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Se sei pieno di soldi...

Il problema è che anche se non sei pieno di soldi al giorno d'oggi si vuole il clima rigorosamente automatico perchè il clima manuale è scomodo (io non ho percepito nessuna mancanza passare dal clima automatico della 206 all'aria condizionata manuale della Evo), poi deve rigorosamente avere il cruis control, anche se uno fa autostrada ad esagerare 500km l'anno, poi la telecamera posteriore che mi chiedo a cosa possa servire su un'auto lunga 3.5metri (se non sei buono a parcheggiare un'utilitaria senza telecamera posteriore dovrebbero toglierti la patente), l'autoradio con comandi vocali perchè giustamente la mano è impegnata a pacioccare su FB con il cell e quindi non può cambiare stazione o alzare il volume...

Io sarò strano, ma tutte ste cose non le capisco... Preferisco un'auto con vetri elettrici, aria condizionata e chiusura centralizzata e stop ma rifinita un po meglio, più economica e più leggera piuttosto che avere millemila puttanate, che si romperanno (e capita sempre), che pago all'acquisto ma poi non mi vengono conteggiate al ritiro dell'usato, e che tanto se non ho non me ne accorgo nemmeno...

questo è esattamente il mio pensiero.

che si spenda realmente in ricerca e marketing per quanto riguarda materiali, ottimizzazione consumi e affidabilità. Ormai tutto è concepito per marcire in un arco di tempo pari alla metà di quello previsto per un modello di auto lanciato 15 anni fa. La stessa concessionaria te lo dice che il motore durerà la metà.

Ma che cazzo, ci rompiamo la vita con inquinamento, sostenibilità, risparmio di risorse ed energie quando i prodotti sono concepiti per un ciclo vita non superiore ai 10 anni (che per carità, con i cessi venduti oggi...è quasi una liberazione).

Però comincio ad averne le palle quasi piene che in edilizia ormai si debba fare una costruzione con sogni, speranze sperando che magari produca energia come un mulino a vento, quando nelle auto siamo fermi ai tempi della guerra tecnologicamente parlando
    Ultima modifica di VeiRoN; 17-10-2011, 16:55.
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...FALLA TURBO!!!... - 14° Edition

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Il discorso secondo me è più semplice.
      Esistono utilitarie a prezzi umani e ok, fin qui ci siamo.
      Poi arrivo io che sono pieno di soldi ma ho bisogno di una utilitaria perchè la mia BMW Serie 7 stra full optional è scomoda quando vado in centro a Milano tutti i giorni perchè non trovo parcheggio.
      Ma siccome sono pieno di soldi mi va bene comprarmi una 500 o una Yaris o una Mini, ma quando scendo da un Serie 7 vorrei non salire su un pezzo di metallo rivestito di schifezze, vorrei un certo confort e quindi, visto che posso spendere, me la compro full pelle, navigatore e cazzi amazzi.

Idem se la macchina è di mia moglie, di mia figlia imbranata o, molto più semplicemente se sono solo.
      Perchè dovrei comprarmi una Audi A3 full optional quando sono solo e la A1 mi basta?
      Bè, ma in questo caso io voglio lo stesso pelle, navi, sensori, tettuccio, cambio automatico e impianto audio da panico.
      Ci sono come optional? Sì? ok, me la compro e lascio li la A3.
      sembra un mio vecchio datore di lavoro...

aveva l'a8, sfondatissimo ma quando girava in città prendeva la aygo della figlia megabase ridotta ad un vero cesso
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Se sei pieno di soldi...

Il problema è che anche se non sei pieno di soldi al giorno d'oggi si vuole il clima rigorosamente automatico perchè il clima manuale è scomodo (io non ho percepito nessuna mancanza passare dal clima automatico della 206 all'aria condizionata manuale della Evo), poi deve rigorosamente avere il cruis control, anche se uno fa autostrada ad esagerare 500km l'anno, poi la telecamera posteriore che mi chiedo a cosa possa servire su un'auto lunga 3.5metri (se non sei buono a parcheggiare un'utilitaria senza telecamera posteriore dovrebbero toglierti la patente), l'autoradio con comandi vocali perchè giustamente la mano è impegnata a pacioccare su FB con il cell e quindi non può cambiare stazione o alzare il volume...

Io sarò strano, ma tutte ste cose non le capisco... Preferisco un'auto con vetri elettrici, aria condizionata e chiusura centralizzata e stop ma rifinita un po meglio, più economica e più leggera piuttosto che avere millemila puttanate, che si romperanno (e capita sempre), che pago all'acquisto ma poi non mi vengono conteggiate al ritiro dell'usato, e che tanto se non ho non me ne accorgo nemmeno...
        Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio

ovvero:

doveva stare ovunque pur avendo un abitabilità interna enorme

doveva consumare niente

doveva non rompersi mani

e doveva costare poco!

pure nelle pubblicità era cosi.

Ora invece ci si lancia nel marketing (giustissimo) di questo eco-friendly-micro-CHIC

in cui vanno a finire tutte le utilitarie facendotele sembrare delle chicchette quando son gli stessi catrami di anni e anni fa.

E' la nostra società, del voler tutto, sempre e comunque. in qualsiasi condizione vogliamo tutto. Io son cliente porsche e voglio trovarmi in una porsche anche quando vado in panda. MA QUANDO MAI.

Noi non vogliamo esser comodi e aver full pelle ecc. vogliamo ostentare che è diverso. La pelle è una vera merda tecnicamente parlando: si taglia, si logora, d'estate è una condanna (e quindi accendi il clima..e quindi consumi...e quindi inquini). Vuoi montarla su una 500c? sua una mini s ? il concetto ci può stare, dato che sono oggetti di design, dove forma e materiale viene studiato in maniera approfondita e si vuole creare una sorta di gioeillino in miniatura. C'è un concetto dietro queste macchine.

Ma dietro una yaris...una panda.....una 107.....una twingo.....dev'esserci praticità e risparmio. Che son le uniche cose che uno dovrebbe considerare riguardo lavoro e mobilità. Il resto è rappresentanza, scena, altezzosità...chiamatela come vi pare, ma è quello.

Se ti sei preso un serie 7 e abiti a milano e lavori a milano e non hai l'autista, sono cazzi tuoi. con quel che ti costa la macchina come mantenimento, parcheggi (magari te la ciulano pure) e puoi permetterti 100-110k di berlina, vai in taxi a sto punto, arrivi pure prima a gli appuntamenti.

il discorso di x se nn è sbagliato MA nn avete fatto i conti con offerte ed equipaggiamento di serie....

la yaris che ho adesso è un 1.3 90cv con a/c manuale e radio...STOP...pagata 13000 euro circa nel 2008....

in toyota hanno fatto un offerta regalando navigatore e allestimento sportivo/lussuoso.....uno cosa fa???
        prende la iper base xchè cmq un utilitaria o spende 1000 euro in piu' ma ce l'ha super accessoriata??

ripeto: l'ho presa xchè c'era l'offerta ma se l'avessi dovuta comprare da zero,molti optional nn li avrei presi....

e poi cmq la versione base c'è sempre....

ovvero:

1)doveva stare ovunque pur avendo un abitabilità interna enorme

2)doveva consumare niente

3)doveva non rompersi mani

4)e doveva costare poco!
        1)ha dimensioni inferiori alla media e in 5 si sta comodi (provato personalmente)

2)effettivamente nn consuma un cazzo

3)la mia nn ha mai dato problemi. (ho fatto 2 richiami).anche se c'è qualche difetto di fabbricazione preferisco che una casa faccia 10000 richiami e che sia onesta piuttosto che altre case (vw) che stanno in silenzio x nn sputtanare il marchio

4)è sempre stato un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni

tempo fa volevo comprare una a1 e sono andato a fare il preventivo:mi veniva fuori 27mila euro con una dotazione di accessori cmq inferiore a quelle della yaris....
        27mila euro??????????????????????x un auto seg b con una abitabilità posteriore imbarazzante con optional pagati a peso d'oro e una versione base da 16mila euro senza il clima....ecco,x me sono queste le auto che nn hanno senso di esistere....
        Ultima modifica di VeiRoN; 17-10-2011, 16:56.
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
          il discorso di x se nn è sbagliato MA nn avete fatto i conti con offerte ed equipaggiamento di serie....

la yaris che ho adesso è un 1.3 90cv con a/c manuale e radio...STOP...pagata 13000 euro circa nel 2008....

in toyota hanno fatto un offerta regalando navigatore e allestimento sportivo/lussuoso.....uno cosa fa???
          prende la iper base xchè cmq un utilitaria o spende 1000 euro in piu' ma ce l'ha super accessoriata??

ripeto: l'ho presa xchè c'era l'offerta ma se l'avessi dovuta comprare da zero,molti optional nn li avrei presi....

e poi cmq la versione base c'è sempre....
          se base te la fanno pagare 17 invece che di 18 in toyota meritano che vw li sorpassi a botti di cayenne e che oltre ai pedali dell'accelleratore impazziscano pure quelli della frizione e i cambi automatici, da creargli un costante 5°-2° da far sbiellare pure un trattore
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

per abbattere i costi di VW ci pensa il tizio dello spot
            #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution
              1)ha dimensioni inferiori alla media e in 5 si sta comodi (provato personalmente)

2)effettivamente nn consuma un cazzo

3)la mia nn ha mai dato problemi. (ho fatto 2 richiami).anche se c'è qualche difetto di fabbricazione preferisco che una casa faccia 10000 richiami e che sia onesta piuttosto che altre case (vw) che stanno in silenzio x nn sputtanare il marchio

4)è sempre stato un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni

tempo fa volevo comprare una a1 e sono andato a fare il preventivo:mi veniva fuori 27mila euro con una dotazione di accessori cmq inferiore a quelle della yaris....
              27mila euro??????????????????????x un auto seg b con una abitabilità posteriore imbarazzante con optional pagati a peso d'oro e una versione base da 16mila euro senza il clima....ecco,x me sono queste le auto che nn hanno senso di esistere....

l'a1 rasenta il ridicolo anche per chi fino a ieri veniva preso per fare la pubblicità della dacia duster sotto forma di candid e non con un copione in mano

1)ha dimensioni inferiori alla media e in 5 si sta comodi (provato personalmente) perchè ormai anche lei sta facendo il salto di categoria, come la g.punto e le sue degne compari che sono quasi come un golf 4

2)effettivamente nn consuma un cazzo questo penso bisogna ancora verificarlo, ora come ora i motori vengono dichiarati degni di una siccità in sudan, però appena passi da marcia-funebre a marcia cazzo-i-bambini-sono-in-ritardo-per-la-scuola ecco come viene fuori il nostro piccolo spitfire (e per spitfire intendo quello con 3 ruote...non 4)

3)la mia nn ha mai dato problemi. (ho fatto 2 richiami).anche se c'è qualche difetto di fabbricazione preferisco che una casa faccia 10000 richiami e che sia onesta piuttosto che altre case (vw) che stanno in silenzio x nn sputtanare il marchio questo è un aspetto che le fa onore. se un utilitaria non avesse del tutto richiami sarebbe anche meglio dato che sarebbe un disastro economico non da poco, data sia la progettazione enorme che ci sta dietro (lunghissima,costosissima e complicata), sia la spazzata successiva per ripulire tutto sto dramma

4)è sempre stato un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni va bè, è come trovare in galera quello onesto solo perchè ha rapinato una tabaccheria con un temperino rispetto ad altri che hanno assaltato un portavalori con un lanciagranate

-PRESIDENT-

Commenta

se base te la fanno pagare 17 invece che di 18 in toyota meritano che vw li sorpassi a botti di cayenne e che oltre ai pedali dell'accelleratore impazziscano pure quelli della frizione e i cambi automatici, da creargli un costante 5°-2° da far sbiellare pure un trattore
                veramente "base" con il 1.3 99cv,5 porte,clima manuale,con già la radio touch screen con usb + aux + telecamera parcheggio viene sui 15 circa...
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"

"one shot,one kill"

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  per abbattere i costi di VW ci pensa il tizio dello spot
                  quella invece è una pubblicità intelligente.

niente mignotte

niente set fotografici degni di avatar

messaggio chiaro e direttissimo

ti faccio vedere perchè costiamo di più.

ci van le palle oggi per fare una pubblicità cosi.

guarda che minchiate tira fuori l'alfa per far vendere la giulietta.

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                  veramente "base" con il 1.3 99cv,5 porte,clima manuale,con già la radio touch screen con usb + aux + telecamera parcheggio viene sui 15 circa...
                  te mi hai scritto che iperbase veniva solo mille in meno

se a 15 invece te la danno con radio (che sia touch è solo peggio, visto che non riescono a fare un telefono che duri un anno con lo stesso schermo touch, voglio proprio vedere cosa farà una radio...che fra un pò la schiaccia pure il cane per cambiare canale), clima,5 porte, motore non base e park assist è già un altro discorso
                  Ultima modifica di VeiRoN; 17-10-2011, 16:57.

-PRESIDENT-

Commenta

te mi hai scritto che iperbase veniva solo mille in meno

se a 15 invece te la danno con radio (che sia touch è solo peggio, visto che non riescono a fare un telefono che duri un anno con lo stesso schermo touch, voglio proprio vedere cosa farà una radio...che fra un pò la schiaccia pure il cane per cambiare canale), clima,5 porte, motore non base e park assist è già un altro discorso
                    avevo detto 1000 come esempio!

iperbase parte da 11mila
                    Ultima modifica di lancievolution; 17-10-2011, 17:07.

"one shot,one kill"

Commenta

Però comincio ad averne le palle quasi piene che in edilizia ormai si debba fare una costruzione con sogni, speranze sperando che magari produca energia come un mulino a vento, quando nelle auto siamo fermi ai tempi della guerra tecnologicamente parlando

Questo non è proprio vero...io ci sto dentro e ti dico che da quì a 4-5 anni inizieremo a vederne delle belle.

Il largo uso di compositi è alle porte, e per quanto riguarda la produzione in sè ti dico che negli ultimi anni su taglio e saldatura si sono fatti passi enormi.

Il problema però è che alcuni mercati sono malati, l'italiano in primis.

C'è poco da fare possiamo girarci quanto vogliamo intorno ma gli italiani impazziscono nel vedere la plancia colorata della 500 o la nuova pubblicità della Y.

Quando qualcuno entra nella mia aygo che reputo l'ultima city car intelligente sul mercato mi sento dire a ma nn hai gli specchietti elettrici, la plancia è dura.

Noi appassionati siamo il 5% dei guidatori, tutti gli altri si fanno guidare da pubblicità e giornali come al volante quindi in un prossimo futuro non mi stupirei di vedere più A1 che panda.

Commenta

Sto operando...
                      X