annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Editio

puttana eva, mai visto un e30 cosi

per il motorello: sono settimane che cerco il giusto equilibrio per la carburazione..

ho un keihin, quello stock, e in evidenza ci sono due viti: una piu grande che immagino regoli il minimo, perche muove la ghigliottina, e un'altra piu piccola, che immagino regoli...boh.. la benzina?

ho sempre sentito parlare di getto minimo e massimo ma non ho idea di come si regoli sta roba.
    fatto sta che ora ho un minimo allegrotto, l'imbocco del carburatore bagnato di benza, consumi non da cinquantino (credo, è il primo che ho..) e poi scarsissima potenza ma credo dipenda da rulli e cinghia che devo cambiare...

idee sulle viti malefiche ?

se cerco di abbassare il minimo con la vite grande, muore.
    se avviti quella piccola.. muore..

insomma, esperienze?
    E se lo dice il mazz...

Commenta

• Re: [Foto/Video] Foto e Video delle nostre auto -...MA VERAMENTE?!?... #58-15° Editio

Originariamente inviato da simotrax Visualizza il messaggio
      http://i53.tinypic.com/2s1lvfo.jpg

http://i56.tinypic.com/33zbd68.jpg

http://i51.tinypic.com/2qlr33q.jpg

eccole...ma qua sul forum sono old...appena ne ho di nuove le posto....in arrivo un pò di "ciccia"

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio

per il motorello: sono settimane che cerco il giusto equilibrio per la carburazione..

ho un keihin, quello stock, e in evidenza ci sono due viti: una piu grande che immagino regoli il minimo, perche muove la ghigliottina, e un'altra piu piccola, che immagino regoli...boh.. la benzina?

ho sempre sentito parlare di getto minimo e massimo ma non ho idea di come si regoli sta roba.
      fatto sta che ora ho un minimo allegrotto, l'imbocco del carburatore bagnato di benza, consumi non da cinquantino (credo, è il primo che ho..) e poi scarsissima potenza ma credo dipenda da rulli e cinghia che devo cambiare...

insomma, esperienze?
      io l'ho detto è destinato a morire...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

insomma, esperienze?
        un keihin su un 50ino ?? mai sentito !! cmq in linea teorica una vita è la regolazione meccanica del minimo mentrè l'altra è la rigolazione dell'aria....in poche parole ci vai a regolare la miscelazione benzina/aria...è normale che chiudendola(avvitandola) vai a ingrassare (poca aria tanta benza) fino a non farlo star più in moto...

poi il fatto che il carburatore sia bagnato di benzina non è normale
        DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

Commenta

non è normale no.
          comunque è un keihin seiki pb2cg o roba del genere, penso sia un 17 boh, non c'ho mai capito na sega di carburatori, so troppo giovane, io.

detto ciò, provo ogni giorno a svitare le amate vitarelle per avere "qualsiasi cosa" in meno, che sia aria o benzina, per vedere che effetto fa sul motore e sui consumi.

fuma solo a freddo dandojelo tutto, altrimenti pare un euro 4..
          E se lo dice il mazz...

Commenta

non è normale no.
            comunque è un keihin seiki pb2cg o roba del genere, penso sia un 17 boh, non c'ho mai capito na sega di carburatori, so troppo giovane, io.

detto ciò, provo ogni giorno a svitare le amate vitarelle per avere "qualsiasi cosa" in meno, che sia aria o benzina, per vedere che effetto fa sul motore e sui consumi.

fuma solo a freddo dandojelo tutto, altrimenti pare un euro 4..
            abbiamo la stessa età...

Commenta

io mi so spolpato per comprare e mantenere una civic dimmerda e tu c'hai quel missile fighissimo... uccidetemi!
              E se lo dice il mazz...

Commenta

insomma, esperienze?
                Le due viti sono una del minimo, l'altra dell'aria (carburazione).
                La vite del minimo lasciala stare per ora.
                I getti (minimo e massimo) servono per la carburazione, ma è una regolazione "più ad alto livello" rispetto a quello che ti serve ora se il motorello è originale.
                E' originale?
                I getti sono originali come mamma Honda li ha scelti?
                E allora devono andare bene e non toccarli.
                Concentrati sulla carburazione, ma prima di andare a controllare vite e spillo preoccupati di quello che ci sta prima e dopo.
                Ossia: sembri grasso di brutto. Filtro aria: è pulito? E' in buono stato? Il condotto è ostruito?
                Candela: è della gradazione giusta? E' pulita? E' in buono stato? Non andrebbe cambiata?

Se queste cose sono a posto, prova a smagrire un pochino con la vite della carburazione.
                Senza esagerare, svitala o avvitala sempre di massimo mezzo giro per volta, con motore acceso. Provi come va, spegni e deve fare l'avviamento bene.
                In caso contrario riprova regolandola di un mezzo giro per volta ancora.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

io mi so spolpato per comprare e mantenere una civic dimmerda e tu c'hai quel missile fighissimo... uccidetemi!
                  we we we calma , il missile in questione è un 320is...auto che fino a 2 anni fà trovavi in vendità per 5000 euro...nulla di astronomico (certo,per me lo è...ma a livello economico non è di certo una cifra "impegnativa")...

poi la macchina l'ho preso da sistemare un pò di carrozzeria e con moooolta calma,pochi soldi ma molta passione l'ho sistemata piano piano...e pezzo dopo pezzo forse in futuro sarà un e30 ComeDioComanda

Commenta

il motorino l'ho preso da un pò, ma solo di recente mi ci sto mettendo un pò piu seriamente, perche per un pò sostituirà il bidone.
                    è tutto di serie, era fermo da piu di 4 anni. ho pulito il carburatore e cambiato la candela, poi ho comunciato a smanettare con le viti perche non partiva.
                    ovviamente tutto a piedi, la batteria è ovviamente morta.
                    ora si accende anche se vai di braccia, facilissimo, ma appunto è grasso a morte.
                    devo cambiare anche il filtro aria che è bello umidiccio..
                    E se lo dice il mazz...

Commenta

il motorino l'ho preso da un pò, ma solo di recente mi ci sto mettendo un pò piu seriamente, perche per un pò sostituirà il bidone.
                      è tutto di serie, era fermo da piu di 4 anni. ho pulito il carburatore e cambiato la candela, poi ho comunciato a smanettare con le viti perche non partiva.
                      ovviamente tutto a piedi, la batteria è ovviamente morta.
                      ora si accende anche se vai di braccia, facilissimo, ma appunto è grasso a morte.
                      devo cambiare anche il filtro aria che è bello umidiccio..
                      Ah ecco, si spiegano tante cose.

Occhio che probabilmente il filtro non è umido a causa della benzina, ma a causa dell'olio del miscelatore.
                      Il miscelatore spesso fa miscele AdCazzum®, quindi capita spesso che l'olio sia in eccesso.
                      Pulisci bene tutto e usa un olio di qualità e vedrai che la fumosità sarà dimezzata.
                      Ti accorgi che il propietario precedente usava oliacci perchè trovi la marmitta piena di olio incombusto, strozzata e andrebbe pulita.
                      Lo stesso, purtroppo, vale per il pistone e cilindro

Cmq intanto dagli un filo d'aria con la vite della carburazione.

P.S: hai lo starter (comunemente chiamata "aria") elettrico o manuale?
                      Controlla che non sia "tirato", altrimenti per forza che sei grasso

we we we calma , il missile in questione è un 320is...auto che fino a 2 anni fà trovavi in vendità per 5000 euro...nulla di astronomico (certo,per me lo è...ma a livello economico non è di certo una cifra "impegnativa")...

poi la macchina l'ho preso da sistemare un pò di carrozzeria e con moooolta calma,pochi soldi ma molta passione l'ho sistemata piano piano...e pezzo dopo pezzo forse in futuro sarà un e30 ComeDioComanda

-------------------->

...turbo is the way bro !!

Falla Biturbo
                      Ultima modifica di VeiRoN; 13-01-2012, 12:31.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Sto operando...
                      X