Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camion!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: camion!!!!!

    Salve a tutti, scusate l' intromissione ma non posso passare oltre perche' l' argomento camion mi tocca troppo da vicino, come appassionato e come autista (Eurostar 240E52 per la cronaca);per me è stato una sorpresa trovare una discussione sui camion in un forum che credevo esclusivamente automobilistico, non a caso il mio primo messaggio è questo...Non ho letto tutti i messaggi precedenti (scusate ma 1260 in in colpo solo sono troppi anche per me, che pure sono abituato ai "king size"... cerchero' di recuperare a rate!),percio' scusate se piu' avanti diro' o chiedero' cose gia' dette prima.
    A questo punto posso dire solo una cosa:V8 uber allen!

    Commenta


    • Re: camion!!!!!

      Originariamente inviato da AleV8 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, scusate l' intromissione ma non posso passare oltre perche' l' argomento camion mi tocca troppo da vicino, come appassionato e come autista (Eurostar 240E52 per la cronaca);per me è stato una sorpresa trovare una discussione sui camion in un forum che credevo esclusivamente automobilistico, non a caso il mio primo messaggio è questo...Non ho letto tutti i messaggi precedenti (scusate ma 1260 in in colpo solo sono troppi anche per me, che pure sono abituato ai "king size"... cerchero' di recuperare a rate!),percio' scusate se piu' avanti diro' o chiedero' cose gia' dette prima.
      A questo punto posso dire solo una cosa:V8 uber allen!


      be, parli del mitico v8 iveco del tuo eurostar 520 bei cavallucci... peccato solo che con le nuove norme antinquinamento il progetto del v8 è stato momentaneamente accantonato, solo momentaneamente visto che l'iveco ha il suo bel v12 common rail che spinge le locomotive e i super dragon, i mezzi antincendio aereopurtuali
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

      Commenta


      • Re: camion!!!!!

        benvenuto da parte di tutti noi....il tuo è sempre un gran mezzo che dire.....io e max lavoraimo all'iveco quindiu sei dei nostri....lui cmq ricordo che è molto piu esperto di me.....

        max nn tralasciare il cursor 680 cv che è in attesa di cambio bello robusto della zf!!!!!
        che cosa trasporti alev8?

        io ho due zii che fanno i camionari!
        uno ha un 710E42 e l'altro un merdeces (sottolineo Merdeces ma senza offesa per chi ce l'ha )actross
        RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

        Commenta


        • Re: camion!!!!!

          Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
          benvenuto da parte di tutti noi....il tuo è sempre un gran mezzo che dire.....io e max lavoraimo all'iveco quindiu sei dei nostri....lui cmq ricordo che è molto piu esperto di me.....

          max nn tralasciare il cursor 680 cv che è in attesa di cambio bello robusto della zf!!!!!
          che cosa trasporti alev8?

          io ho due zii che fanno i camionari!
          uno ha un 710E42 e l'altro un merdeces (sottolineo Merdeces ma senza offesa per chi ce l'ha )actross

          è verissimo, ma se capiti a torino per un corso, vedrai il v12 common rail e tutto il resto non contera' piu' niente...

          io ho avuto la fortuna anche di vederlo girare sul super dragon... che spettacolo
          se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
          è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
          [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
          Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
          S.S.LAZIO 1900 CLUB

          Commenta


          • Re: camion!!!!!

            io ho visto delle foto di sfuggita....sembra enorme!
            magari lunedi chiedo info se sanno qualcosa da me!!! che potenza ha?
            RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

            Commenta


            • Re: camion!!!!!

              Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
              io ho visto delle foto di sfuggita....sembra enorme!
              magari lunedi chiedo info se sanno qualcosa da me!!! che potenza ha?
              io l'ho visto la prima volta dal vivo prima della sfilata del 2 giugno, di solito con l'officina dove lavoro facciamo la manutenzione ai dragon "normali" che montano un motore isotta fraschini sempre v12, ma è un bidone pazzesco.. mentre sul super dragon, ci ho lavorato a inizio settembre 2006 per sostituire la pompa antincendio che per farla girare c'è un motore uasiliario cursor 10..

              il motore che muove il mezzo, sul super dragon ha una potenza poco superiore ai 1000cv (potenza tagliata ) ma a detta dei vf aereoportuali, spacca gli ic come mele granate
              se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
              è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
              [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
              Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

              Commenta


              • Re: camion!!!!!

                azzzz una bestai insomma....quei mezzi nn li ho mai visti...al max mi sono fermato ad un volvo da cava che aveva le ruote alte come me
                RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

                Commenta


                • Re: camion!!!!!

                  Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
                  azzzz una bestai insomma....quei mezzi nn li ho mai visti...al max mi sono fermato ad un volvo da cava che aveva le ruote alte come me


                  vedrai vedrai
                  se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                  è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                  [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                  Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

                  Commenta


                  • Re: camion!!!!!

                    Per Max_Bravo16v:il V12 che dici è per caso il Vector V12 che usano anche per i generatori? perchè se non basta c'è anche il fratellone V16 da 41000 cc se non ricordo male...Comunque so per certo che in giro per l' Europa ci sono un paio di Stralis che stanno provando un nuovo V8 stradale da 700 cv, che dovrebbe essere commercializzato dal 2012 (anche se sembra che, se riescono a risolvere qualche problemuccio (fumosita' e QUASI 2 KM/l),vogliano anticipare al 2009);tra l' altro, non si tratta né di un motore modulare con il Cursor 13 né di una versione "incivilita" del Vector V8, dato che stacca 19500 cc, anche se dovrebbe essere comunque un derivato Vector (20500 cc per la cronaca);un mio amico giornalista, che lo ha provato per un po' di Km in Francia, dice che ha una coppia incredibile, anche se ha aggiunto subito:"il tuo è molto piu' divertente da portare a spasso"(che sia perché al posto del silenziatore ho un 2in1 artigianale con tubi da 110 mm???O per il cambio Fuller?O perchè non ha proprio 180 CV in meno del "nipotino"?Mah...)

                    Commenta


                    • Re: camion!!!!!

                      Originariamente inviato da AleV8 Visualizza il messaggio
                      Per Max_Bravo16v:il V12 che dici è per caso il Vector V12 che usano anche per i generatori? perchè se non basta c'è anche il fratellone V16 da 41000 cc se non ricordo male...Comunque so per certo che in giro per l' Europa ci sono un paio di Stralis che stanno provando un nuovo V8 stradale da 700 cv, che dovrebbe essere commercializzato dal 2012 (anche se sembra che, se riescono a risolvere qualche problemuccio (fumosita' e QUASI 2 KM/l),vogliano anticipare al 2009);tra l' altro, non si tratta né di un motore modulare con il Cursor 13 né di una versione "incivilita" del Vector V8, dato che stacca 19500 cc, anche se dovrebbe essere comunque un derivato Vector (20500 cc per la cronaca);un mio amico giornalista, che lo ha provato per un po' di Km in Francia, dice che ha una coppia incredibile, anche se ha aggiunto subito:"il tuo è molto piu' divertente da portare a spasso"(che sia perché al posto del silenziatore ho un 2in1 artigianale con tubi da 110 mm???O per il cambio Fuller?O perchè non ha proprio 180 CV in meno del "nipotino"?Mah...)

                      guarda, da quello che è trapelato all'iveco su a torino, lo montano solo su delle locomotive in olanda, e appunto sui mezzi antincendio aereoportuali... per il resto muti come pesci..

                      io so che nel 2009 uscira il cursor9 dove hanno abolito l'iniettore pompa che attualmente è su tutte e 3 le versioni dei cursor (8-10-13) per montare il common rail..

                      tornare al v8 stradale la vedo dura soprattutto per il discorso emissioni inquinanti, ma se dovesse essere, ben venga...
                      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X