Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP sul bagnato è davvero utile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    E' utile se uno non sa guidare.
    Purtroppo devo dire che sulle auto di serie visto come guida la gente è MOLTO utile e salva molte vite.
    bhè, anche al pilota più esperto può capitare di distrarsi o fare errori... invece quegli automobilisti inersperti che dovrebbe averlo montato "per legge"... troppo spesso non lo hanno.

    Lasciatelo disinseribile però, OSTIA.
    su questo non ci sono dubbi
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

      se non ci fosse stato l'ESP sulla 307 mi sarei stampato in autostrada una notte che c'era il diluvio universale (ed avevo fatto tardi per riportare la mia ex a casa)


      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

      Commenta


      • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Non so se sia lo stesso, di certo come lavora non mi piace, taglia troppo nettamente, troppo on-off insomma.
        Esatto e il controllo di trazione rompe veramente le scatole!

        Il DBC non ce l'ho.
        Strano... Ero convinto che lo avesse...La M5 E39 e lo Z8 lo hanno.
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

          Qualcuno per caso sa se in italian c'è qualche preparatore in grado di intervenire sull'intervento dell'esp? So di per certo che in America eseguono questa modifica sul DSC della mia M5 E39.
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

            Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
            A mio avviso per chi ha il manico può divenire anche pericoloso...
            io ho il manico di scopa..........va bene lo stesso???......cmq per ora nn ho mai avuto macchine con esp quindi nn saprei
            www.sciroccoitalia.it

            Commenta


            • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

              Nella guida a volte capitano delle situazioni che solo il frenare le ruote singolarmente può riuscire a recuperare e/o non far perdere il controllo del veicolo.... Ecco perchè l'ESP a mio avviso sul bagnato fa la differenza.....
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                Originariamente inviato da saurob Visualizza il messaggio
                Nella guida a volte capitano delle situazioni che solo il frenare le ruote singolarmente può riuscire a recuperare e/o non far perdere il controllo del veicolo.... Ecco perchè l'ESP a mio avviso sul bagnato fa la differenza.....
                ovviamente se si esagera non c'è ESP che ti tenga in strada...non si possono vincere le leggi fisiche!

                Commenta


                • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                  Oddio non hai mica scoperto l'acqua calda.... Però mi ripeto determinate perdite improvvise di aderenza che portano all'instabilità del veicolo spesso possono essere corrette in maniera perfetta solo ed esclusivamente su auto con ESP... Nonc 'è pilota che tenga... Con questo non significa che l'esp permette di andare più forte... Anzi nel 90% dei casi la velocità di percorrenza di una curva sarà sempre e comunque inferiore...
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    E' utile se uno non sa guidare.

                    Purtroppo devo dire che sulle auto di serie visto come guida la gente è MOLTO utile e salva molte vite.

                    Lasciatelo disinseribile però,OSTIA.
                    Non mi trovi d'accordo... Come al solito... E ti ripeto ci sono alcune situazioni dove l'unica possibilità che può salvarti dal perdere il totale controllo del veicolo è quella di frenare singolarmente e in maniera simultanea determinate ruote del veicolo... In questo caso anche il più bravo Pilota come te non potrebbe far niente....
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                      In pista è ovvio che non utile anzi è solo un inutile disturbo... sulle strade di tutti i giorni dove non siamo i soli a girare, spesso con asfalti degni di una zona di guerra, con situazioni di potenziale pericolo ovunque, si rivela invece molto utile.
                      Assodato che i gran premi si fanno in pista e non in strada, non si dovrebbe mai incorrere in situazioni in cui si rende utile. A me personalmente è capitato solo una volta che entrasse in azione su una rotonda durante un giorno di pioggia... probabilmente c'era anche dell'olio e la macchina ha perso aderenza all'improvviso, è partito e mi ha corretto un notevole sottosterzo rimettendomi in riga
                      Anche sulla neve mi ha dato una mano, specie in partenza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X