Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP sul bagnato è davvero utile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

    io penso che con l 'esp si va piu SICURI nel bagnato ma MENO FORTI NEL BAGNATO:°perchè non si scherza col bagnato e non si corre nel bagnato.


    cmq sono dell'idea che x certa gente servirebbe anche sul cervello l' esp xchè nn si rende conto di ciò che succede

    nel cervello è utile l esp anche con l asciutto.ciao
    i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
    il cuore ha sempre ragione

    chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

    le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

    Commenta


    • #22
      Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

      Originariamente inviato da siciliarally
      io penso che con l 'esp si va piu SICURI nel bagnato ma MENO FORTI NEL BAGNATO:°perchè non si scherza col bagnato e non si corre nel bagnato.


      cmq sono dell'idea che x certa gente servirebbe anche sul cervello l' esp xchè nn si rende conto di ciò che succede

      nel cervello è utile l esp anche con l asciutto.ciao
      beh io piuttosto che l'ESP farei fare delle patenti speciali per auto sopra i 150 cv!!!!!

      molta gente ha in mano missili terra aria e non si rende conto di cosa fa
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #23
        Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

        Simpatico link che parla dell'ESP

        http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/ESP.php




        Cmq..secondo me la VERA utilità dell'esp..è se in piena curva, dobbiamo inchiodare. altri casi...mah...se uno va piano, non vedo come faccia la car a tentare di girarsi...














        ..ah si...quando dei pirla guidano a 200 pensando "TANTO C'E' L'ESP!!!!"

        io ho l'ESP, ma mai mi metto a fare le curve al doppio della velocità perkè "tanto c'è l'esp"...

        l'ho fatto mettere pensando proprio alle situazioni di pericolo che mi si potevano parare davanti


        ma sempre, cmq, e ovunque, cervello!! [una "cosa" bloccata in piena curva cieca però...quella non la puoi prevedere! quindi, lì, ben venga l'ESP a darmi una mano]
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #24
          Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

          Originariamente inviato da davide_qv
          molta gente ha in mano missili terra aria e non si rende conto di cosa fa
          Allora ciò non mi riguarda... prima avevo un missile terra-terra, ed ora ho un proiettile!!
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • #25
            Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

            Originariamente inviato da pieroesse
            centrato!!
            Questa è la risposta perfetta!!
            Thank U!
            R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
            non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

            Commenta


            • #26
              Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

              per tutti coloro che ritengono l'esp poco utile invito a leggere l'articolo veramente esaustivo a pag 102 (abs-vse) sul numero di marzo 2003 di autotecnica

              Commenta


              • #27
                Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                Originariamente inviato da staffa
                per tutti coloro che ritengono l'esp poco utile invito a leggere l'articolo veramente esaustivo a pag 102 (abs-vse) sul numero di marzo 2003 di autotecnica
                Grazie! Tu cosa ne pensi?
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                Commenta


                • #28
                  Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                  molto utile anche se nella guida aggressiva da pista è un freno.
                  in pratica è un sistema di sicurezza attivo che rilevando continuamente la traiettoria impostata dal guidatore e quelal reale valuta se intervenire o meno modificando l'assetto del veicolo (ovviamente all'interno di limiti fisici). fornisce quindi un prezioso contributo alla stabilità e manovrabilità del veicolo. avevo l'immagine di un bmw con e senza esp sull'acqua ma non riesco a trovarla mananggia.

                  a!!!!!! l'esp NON limita coppia e potenza!!!! ma frena una o più ruote per ristabilire il corretto assetto di marcia in funzione della traiettoria impostata!!!!!!!!!! cerco delle img per spiegarmi meglio edit: quella postata da venon è perfetta

                  altre info :http://kwin.bosch.com/kwin/jsp/start...y=CS_02_E_STPR
                  Ultima modifica di staffa; 07-12-2004, 02:32.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                    x me l'esp serve in situazioni di pericoli e su auto di serie dove nn tutti hanno il manico in certi casi di controllare una sbandata improvvisa.. ma nn penso che faccia andare piu veloce.. o meglio e una questione psicologica ,.. molta gente pensa ho l'abs l'esp il tci il pipipi e cazzate varie.. tiro come un semo faccio quello che mi pare tanto ce l'elettronica che mi salva il culo..

                    e sono anche dell'idea che l'abs senza esp nn abbia senso... ieri con l'uadi del papi grazie all'abs mi si e intraversata...

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ESP sul bagnato è davvero utile?

                      Originariamente inviato da staffa

                      a!!!!!! l'esp NON limita coppia e potenza!!!! ma frena una o più ruote per ristabilire il corretto assetto di marcia in funzione della traiettoria impostata!!!!!!!!!! cerco delle img per spiegarmi meglio edit: quella postata da venon è perfetta

                      altre info :http://kwin.bosch.com/kwin/jsp/start...y=CS_02_E_STPR

                      mmm ti sbagli:
                      alcune versioni (certamente quelli montati su mercedes altri non sò) in condizioni di pericolo, quindi quando la macchina stà partendo, se continui comunque ad accelerare l' esp ripartisce la trazione spostandola sulla ruota giusta per rimettere il veicolo in traiettoria, limitando comunque il pattinamento (l' esp comprende anche ail vecchio antiskid, l' ATC) frenando opportunamente le altre ruote.

                      il che si potrebbe tradurre in una limitazione di coppia e potenza, e in ogni caso BEN VENGA visto che è un un utile mezzo per superare le condizioni di emergenza!

                      E ovvio che non ha senso usare l' esp in pista, perchè in pista le perdite di aderenza (normalmente) sono e devono essere completamente gestite dal pilota!
                      M

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X