Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distribuzione a Catena VS Cighia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: distribuzione a Catena VS Cighia

    Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
    Il diesel della Toyota dipende da quale.... Ad esempio il due litri diesel è dotato di una cinghia dentata mentre il 1.4 è dotato di catena silenziosa... Immagino ce se guardi la Toyota ti rivolgi alla corolla... Bè, i motori diesel sono il 1.4cc da 90cv ed il 2.0cc da 116 cv...
    sulla mini il 1.4 toyota è quello da 75cv ma purtroppo nn so dirti se ha distribuizone a cinghia o catena...

    Commenta


    • #12
      Re: distribuzione a Catena VS Cighia

      io sono per la cinghia di distribuzione!

      ce da dire che sono poche le catene affidabili e quando si usurano i tenditori, i pattini di guida son cazzi, perchè per cambiarle in genere e un disastro! non che col tempo si allungano causando variazioni di fase e magari essendosi usurate anche le ruote dentate e non solo la catena viene a costare un botto!

      cosa che alla cinghia non succede! poi coi tenditori idraulici la cosa diveta delicatissima specie coi cambi olio poco frequenti!

      se la cinghia la si fa bene rispettando( ma meglio anticipare) cio che dice il costruttore come intervallo di sostituzione, si sostituiscono TUTTI i cuscinetti e se fa una corretta tensione problemi NON ce ne!

      quindi W la cinghia di distribuzione!
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #13
        Io sono per la catena, se costruiti a dovere sono fatti per l'eternita, ho visto
        gia troppi motori saltare per quella cinghia dentata di merd@, sulle vecchie
        Alfa 4 cil. con la catena duplex erano indistruttibili, ci sono motori che girano
        anchora oggi con la prima catena senza problemi, le cinghie a parte i chilome-
        tri anche l'eta, e residui tipo olio o aqua ne possono ridurre la vita...
        M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

        I Dinosaurs

        Commenta


        • #14
          Re: distribuzione a Catena VS Cighia

          Originariamente inviato da redbrain
          sceglierò la macchina acnhe in base a questa caratteristica...dovra sicuramente avere la trasmissione a catena

          la micra k12 ha problemi con la catena, si allunga i 2 sensori CMP e CKP non combaciano piu' e si ferma!

          grazie al cielo e in garanzia se no ci sono 10 ore mi manodopera e non so quanti e di catena, pattini di guida e tenditore!
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #15
            Re: distribuzione a Catena VS Cighia

            Originariamente inviato da turbodelta
            Io sono per la catena, se costruiti a dovere sono fatti per l'eternita, ho visto
            gia troppi motori saltare per quella cinghia dentata di merd@, sulle vecchie
            Alfa 4 cil. con la catena duplex erano indistruttibili, ci sono motori che girano
            anchora oggi con la prima catena senza problemi, le cinghie a parte i chilome-
            tri anche l'eta, e residui tipo olio o aqua ne possono ridurre la vita...

            pero' alla lunga se si usa la catena morse quindi la piu' precisa e silenziosa con i tenditori idraulici e facile avere problemi specie se non si fa spesso il cambio olio!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #16
              Re: distribuzione a Catena VS Cighia

              MA ALLORA ALLA LUCE DELLE ULTIME TECNOLOGIE, TRA LE NUOVE CATENE E LE NUOVE CINGHIE, FARò PIù KM SENZA INTERVENTI CON LA CATENA

              un altro questito, quando io faccio delle sparate, o dei cambi di marcia magari 4 2 ec... cioè trattando male il motore di due macchine nuove una con la cinghia e una con la catena, quale delle due può rompersi prima.
              DIVORATORI DI KM
              THE PRESIDENT

              Commenta


              • #17
                Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                Originariamente inviato da G-Lader
                pero' alla lunga se si usa la catena morse quindi la piu' precisa e silenziosa con i tenditori idraulici e facile avere problemi specie se non si fa spesso il cambio olio!
                Be anche con una catena rumorosa per via di tenditori usurati o catena
                usurata, il rischo di rottura e molto piu ridotto rispetto ad una cinghia se
                quella parte parte, nella maggiorparte dei casi anche senza preavviso...

                Sono componenti meccanici possono entrambi dare dei problemi se non
                vengono curati a dovere, pero il rischio di rottura su un componente come
                la cinghia dentata, pur quando largha sia e sempre piu alto che su una
                catena, percio sceglierei sempre una catena, la differenza in rumorosita
                con i materiali usati oggi e praticamente inesistente...
                M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                I Dinosaurs

                Commenta


                • #18
                  Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                  La cinghia è più fragile e soggetta all'usura rispetto alla catena, quindi fai te...
                  Ti dico solo questo: io ho due Celica, un T20 con distribuzione a cinghia ed un T23 con distribuzione a catena... Il T20 ha 110k km ed a breve devo sotituire la cinghia perchè troppo usurata... Il mio meccanico mi ha anche detto che portandola in pista con i consueti maltrattamenti che avvengono in quelle occasioni, k'usura si è accentuata... Il discorso non vale per la T23 la cui catena è a sua detta praticamente eterna...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                    eterno mi sembra esagerato! si usurano anche le corone non solo le guide e i tendiori e la fase cambia!

                    poi non bisogna generalizzare, ci sono sistemi a cinghia fatti bene e sistemi a catena fatti male! e viceversa!

                    cmq sia l' intervento della distribuzione se si ha la cinghia costa MOLTO MENO rispetto alla catena! con una catena fai 3 cinghie!( poi dipende anche dal mezzo)

                    Si ma manca il sondaggio!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • #20
                      Re: distribuzione a Catena VS Cighia

                      è vero manca il sondaggio, solo che mi sa che non posso più inserirlo
                      DIVORATORI DI KM
                      THE PRESIDENT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X