annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il benzina vince comunque

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il benzina vince comunque

    Originariamente inviato da Andrea 04
    per arrivarci ci arriva a 5500g/min ma lo scarto compromette i calcoli perchè segna 233km/h al tachimetro...
    diciamo pure che non arriva a quel regime per via di attriti ecc... non certo per il tachimetro

    Commenta


    • Re: Il benzina vince comunque

      Originariamente inviato da staffa
      diciamo pure che non arriva a quel regime per via di attriti ecc... non certo per il tachimetro
      Si, ma lui diceva che al quel regime di giri si doveva trovare a 247Km/h, la quinta a 1000G/min segna 45Km/h...

      Commenta


      • Re: Il benzina vince comunque

        Ancora a discutere di taki, non mettetevi a fare i conti senza l'oste, se non sapete di quanto sgarra non serve a niente fare il rapporto, anche perchè gli errori sono di tre tipi, l'errore fisso, quello percentuale che si somma al primo ed in più l'errore di parallasse per i taki analogici, stabilite pima lo scarto e poi fatte i conti, vi cercate un nastro d'asfalto in piano lungo almeno 1 km vi armate di crono e misurate lo scarto a diverse velocità, ripetete la prove diverse volte e poi fatte i conti, come vi ha già detto qualcuno anche i contaRPM sgarrano, dipende da come sono tarati.


        Buon divertimento.

        Commenta


        • Re: Il benzina vince comunque

          Originariamente inviato da Roberto Carta
          Ancora a discutere di taki, non mettetevi a fare i conti senza l'oste, se non sapete di quanto sgarra non serve a niente fare il rapporto, anche perchè gli errori sono di tre tipi, l'errore fisso, quello percentuale che si somma al primo ed in più l'errore di parallasse per i taki analogici, stabilite pima lo scarto e poi fatte i conti, vi cercate un nastro d'asfalto in piano lungo almeno 1 km vi armate di crono e misurate lo scarto a diverse velocità, ripetete la prove diverse volte e poi fatte i conti, come vi ha già detto qualcuno anche i contaRPM sgarrano, dipende da come sono tarati.


          Buon divertimento.
          Era solo per dire, almeno per me non è importante...

          Commenta


          • Re: Il benzina vince comunque

            Originariamente inviato da DiCorsa
            Quanti km fa un pieno una berlina a caso 2.0 da 150 cv?Adesso immagina la stessa persona con la stessa guida sulla stessa berlina 1.9 td da 150 cv.La voglio mettere su questo punto xkè circa 8 xsone su 10 prendono un td invece del benza x i consumi e nn certo x le prestazioni o il sound.Avrei preferito la megane II 2.0 turbo da 225 cv invece del mio 1.5 dci da 100 cv...ke discorsi sono???Io se prendo una makkina la devo dissetare senza problemi e nn la voglio usare solo la domenica quando c'è il sole ma sempre e costantemente tutte le volte ke esco di casa...!!!Se avessi uno stipendio da 2.000 euro al mese avrei preso il 2.0 turbo...
            Si ma quanti realmente hanno bisogno di risparmiare alla pompa? Nel senso, molti, troppi partono con il presupposto che poi risparmieranno alla pompa, anche se fanno 15-20000 km/anno, cosa del tutto sbagliata, perchè l'auto e le tasse si sono portati via già il risparmio che vuoi ottenere con quella percorrenza...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: Il benzina vince comunque

              Originariamente inviato da DiCorsa
              Aaaahhh...Dimenticavo... BMW 330cd...Mi sembra una sportiva...di una casa sportiva...DIESEL...o sbaglio?
              Beh attualmente la BMW è la casa che sui motori sta spendendo più di tutti e piano piano tira fuori soluzioni che le altre case tireranno fuori tra un po' di tempo.
              Se la maggiorparte della gente si è meravigliata delle prestazioni del motore 3.0 seq-turbo cosa si dovrebbe dire del V10 Motorsport???
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Il benzina vince comunque

                Originariamente inviato da staffa
                diciamo pure che non arriva a quel regime per via di attriti ecc... non certo per il tachimetro
                Arrivarci ci arriva, ma come ho già detto e ripetuto lo scarto non è sempre lo stesso quindi non è una dato affidabile, era solo un esempio!!!

                Ripeto per chi non avesse capito: I DATI NON SONO AFFIDABILI PER COLPA DELLO SCARTO!!!! OK???

                I 247,5 KM/H sono solo un dato teorico campato per aria, frutto di dati sbagliati a causa dello scarto

                riprovate a calcolare con 41 km/h e guardate cosa esce... 225 km/h contenti????
                Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

                Commenta


                • Re: Il benzina vince comunque

                  Originariamente inviato da Andrea 04
                  Arrivarci ci arriva, ma come ho già detto e ripetuto lo scarto non è sempre lo stesso quindi non è una dato affidabile, era solo un esempio!!!

                  Ripeto per chi non avesse capito: I DATI NON SONO AFFIDABILI PER COLPA DELLO SCARTO!!!! OK???

                  I 247,5 KM/H sono solo un dato teorico campato per aria, frutto di dati sbagliati a causa dello scarto

                  riprovate a calcolare con 41 km/h e guardate cosa esce... 225 km/h contenti????

                  Cmq se conosci i rapporti delle marce e della coppia cilindrica del differenziale, con il diametro dei pneumatici, fai in fretta a sapere che velocità sviluppa in ogni singola marcia a 1.000 rpm.

                  Commenta


                  • Re: Il benzina vince comunque

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Beh attualmente la BMW è la casa che sui motori sta spendendo più di tutti e piano piano tira fuori soluzioni che le altre case tireranno fuori tra un po' di tempo.
                    Se la maggiorparte della gente si è meravigliata delle prestazioni del motore 3.0 seq-turbo cosa si dovrebbe dire del V10 Motorsport???
                    Scusami Marco, non voglio assolutamente peccare in presunzione, ma il V10 Motorsport a me non ha abbagliato piu di tanto, ti ricordo che Ferrari, da un 4.2 V8 tira fuori 490 cavalli e 465 Nm di coppia
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Re: Il benzina vince comunque

                      Originariamente inviato da Alfa_JTD
                      Scusami Marco, non voglio assolutamente peccare in presunzione, ma il V10 Motorsport a me non ha abbagliato piu di tanto, ti ricordo che Ferrari, da un 4.2 V8 tira fuori 490 cavalli e 465 Nm di coppia
                      Non è solo il discorso dei valori assoluti (il V10 è "solo" a 100 cv/litro), ma è del tipo di progetto che c'è dietro (e sai di cosa parlo), il V10 lo mettono sulla M5 e M6 "normali", manca all' appello quello della futura M6 CSL (che dovrebbe sostituire la M3 GTR nelle gare ALMS) quindi il motore non è ancora al massimo dello sviluppo, come non lo era il primo V8 montato sulle prime 360 modena, o se vuoi F355 visto che dovrebbe tutto derivare da quello, correggimi se sbaglio
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X