Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il benzina vince comunque

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Il benzina vince comunque

    ecco questo è gia piu interessante,tieni conto che io tra giri e giretti vari in un giorno faccio 100km almeno!ma spiegatemi come fate a fare pochi chilometri,io non ci riesco!!!ho sempre voglia di usarla!
    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

    Commenta


    • #42
      Re: Il benzina vince comunque

      Originariamente inviato da Bibo
      ecco questo è gia piu interessante,tieni conto che io tra giri e giretti vari in un giorno faccio 100km almeno!ma spiegatemi come fate a fare pochi chilometri,io non ci riesco!!!ho sempre voglia di usarla!
      Beh dipende da cosa fai, lavori?, studi? io finchè ero studente facevo circa 25.000 km/anno così senza un motivo preciso, adesso sono sui 20.000 km/anno, ma mentre questi ultimi comprendono circa 12.000 km/anno di spostamento per lavoro e obbligatori, gli altri sono di weekend e affini, quei 12.000 km mi rompe doverli fare con la macchina che poi uso per il weekend (li vedo soldi spesi per dover lavorare quindi ricerco il massimo risparmio) così ho messo in strada una macchina che consumi meno possibile e dai costi quasi zero, quindi piccola e a metano, visto che lo spazio non manca e l'età mi permette assicurazioni "umane"....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #43
        Re: Il benzina vince comunque

        Originariamente inviato da 320i S
        Adesso la vera discussione è sulla convenienza se vogliamo parlare di qualcosa di nuovo, conviene comprare un diesel se le percorrenze non sono elevate? Io dico di no, soprattutto se uno non terrà la macchina oltre i 4-5 anni...
        centrooooooooooo....

        ebbene si.....se non si fanno percorrenze elevate e la car se la tiene per un breve periodo il diesel nn è assolutamente conveniente

        l'ammortamento dato dai consumi ci impiega qualche anno ad essere realizzato oppure decine di migliaia di km all'anno....sicuramente più di 25-30.000 visto che il prezzo del diesel sta salendo sempre più.....

        infatti se vediamo il listino un diesel 1900 in media costa sui 3-4000 euro in più del benza 2.000 ovviamente....se poi ci mettiamo il costo manutenzione di un diesel a parogone di un benza c'è un ulteriore ricaro sul primo....

        di conseguenza o si macinano chilometri oppure è solo illusione il risparmi perchè a conti fatti abbiamo pagato molto di più....

        senza contare che vedo gente che passa al 1.9 jtd da una punto 1.2 convinto di risparmiare su consumi ma non facendo conto del rincaro di bollo e assicurazione.....infatti il discoso risparmio deve tener conto anche di questi fattori......in media assicurare un 1.9 e un 1.2 ha una differenza di circa 3-400 euro annui e un 100-150 euro di bollo in più....per una differenza di km/l esigua...
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Il benzina vince comunque

          Originariamente inviato da davide_qv
          centrooooooooooo....

          ebbene si.....se non si fanno percorrenze elevate e la car se la tiene per un breve periodo il diesel nn è assolutamente conveniente

          l'ammortamento dato dai consumi ci impiega qualche anno ad essere realizzato oppure decine di migliaia di km all'anno....sicuramente più di 25-30.000 visto che il prezzo del diesel sta salendo sempre più.....

          infatti se vediamo il listino un diesel 1900 in media costa sui 3-4000 euro in più del benza 2.000 ovviamente....se poi ci mettiamo il costo manutenzione di un diesel a parogone di un benza c'è un ulteriore ricaro sul primo....

          di conseguenza o si macinano chilometri oppure è solo illusione il risparmi perchè a conti fatti abbiamo pagato molto di più....

          senza contare che vedo gente che passa al 1.9 jtd da una punto 1.2 convinto di risparmiare su consumi ma non facendo conto del rincaro di bollo e assicurazione.....infatti il discoso risparmio deve tener conto anche di questi fattori......in media assicurare un 1.9 e un 1.2 ha una differenza di circa 3-400 euro annui e un 100-150 euro di bollo in più....per una differenza di km/l esigua...

          da quello che dici te sarebbe piu conveniente prendere un 2000 benza che un 2000 turbo diesel?anche facendo per esempio 20.000 km l'anno?io su questo non sono convinto......
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

          Commenta


          • #45
            Re: Il benzina vince comunque

            Originariamente inviato da cry206
            da quello che dici te sarebbe piu conveniente prendere un 2000 benza che un 2000 turbo diesel?anche facendo per esempio 20.000 km l'anno?io su questo non sono convinto......
            Ed invece bisogna stare molto attenti perchè la situazione sta andando in questa direzione!
            Io che spesso guardo i prezzi della benzina e del gasolio, adesso non è più una cosa straordinaria veder crescere il gasolio in rapporto alla benzina di 2:1!!, quindi il costo al km di un diesel si sta alzando e non di poco!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #46
              Re: Il benzina vince comunque

              il gasolio è destinto a costare quanto il benzina

              (lo so da un po di anni..è cmq normale..)

              l0unico vantaggio starà che in un litro di gasolio c'è più energia che in un litro di benzina.....
              e quindi si avarnno cmq consumi inferiori..a parita di peso di auto...
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #47
                Re: Il benzina vince comunque

                Originariamente inviato da 320i S
                Ed invece bisogna stare molto attenti perchè la situazione sta andando in questa direzione!
                Io che spesso guardo i prezzi della benzina e del gasolio, adesso non è più una cosa straordinaria veder crescere il gasolio in rapporto alla benzina di 2:1!!, quindi il costo al km di un diesel si sta alzando e non di poco!

                non sto dicendo del mio caso,voglio solo cercare di capire come la pensate.......perchè personalmente,come guido io,un 2000 benza gli faccio fare i 6/7 al litro,con il 2000 TD faccio i 16/17 km con un litro......e non riesco a capire come mi fà a convenire il benza di pari cilindrata.....
                TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                Nati nel 1982

                La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                Commenta


                • #48
                  Re: Il benzina vince comunque

                  Originariamente inviato da cry206
                  non sto dicendo del mio caso,voglio solo cercare di capire come la pensate.......perchè personalmente,come guido io,un 2000 benza gli faccio fare i 6/7 al litro,con il 2000 TD faccio i 16/17 km con un litro......e non riesco a capire come mi fà a convenire il benza di pari cilindrata.....
                  Non credo che tu riesca a fare 16-17 km/litro e con un benzina 6/7, mio fratello ha il 147 da 140 cv JTD e con tutta la buona volontà andando via piano non riesce a fare più di 17 km/litro, nella guida normale più di 14 non fa, un benzina nella guida normale stai sui 10 km/litro anche quelli un po' più spinti perchè le normative sui consumi dei benzina portano a questi consumi...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Il benzina vince comunque

                    Originariamente inviato da Bibo
                    ecco questo è gia piu interessante,tieni conto che io tra giri e giretti vari in un giorno faccio 100km almeno!ma spiegatemi come fate a fare pochi chilometri,io non ci riesco!!!ho sempre voglia di usarla!
                    beh io quando ho potutìo l'ho usata ogni volta che potevo, ma adesso che per andare all'università uso il treno, che gli orari sono impossibili (in pratica esco di casa alle 7.30 e rientro alle 19.00), e che se sono a casa devo studiare io l'auto la uso il fine settimana, ci faròm 150 Km a settimana, a dire tanto
                    potrei mantenermi una Ferrari, tra un pò... se non fosse per assicurazione e bollo
                    Quoto Davide sul discorso convenienza.
                    Oramai i diesel per essere convenienti vanno sfruttati e tenuti parecchio.
                    la soglia mi sembra sia 15.000 Km/anno, sopra questa percorrenza il diesel conviene, se tenuto per qualche anno.
                    Comunque le riviste come Al Volante hanno già fatto delle inchieste su la convenienza del diesel... e su certe auto è incredibile quanto la nafta costi di più della benzina
                    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Il benzina vince comunque

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Ed invece bisogna stare molto attenti perchè la situazione sta andando in questa direzione!
                      Io che spesso guardo i prezzi della benzina e del gasolio, adesso non è più una cosa straordinaria veder crescere il gasolio in rapporto alla benzina di 2:1!!, quindi il costo al km di un diesel si sta alzando e non di poco!
                      esattamente....

                      il diesel in un solo anno è passato da 0.85 euro a 1.1 euro litro.....è una salita non da poco ed a breve saremo alla parità....visto che alle volte la benza scende addirittura...era 1.25 ora 1.18....

                      quindi alla fine facendo un conto che...

                      un benza 2.000 150 cv si aggira sui 10 km/l in uso normale senza fare troppa autostrada...

                      un 1900 jtd 150 cv si aggira sui 14 km/l (non ditemi di più che in ciclo urbano non ci crede nessuno che fa i 18 km/l) in uso normale pari condizioni del 2.000....

                      ebbene vuol dire che su 50 litri di pieno:

                      benza = 500 km = a un costo di 59 euro

                      diesel = 700 km = a un costo di 55 euro (per fare 500 km usa 39 euro di gasolio)

                      in pratica sono 20 euro risparmiati ogni 500 km
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X