Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'è per voi il tuning...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Cos'è per voi il tuning...

    si ok hai ragione...quasi quasi faccio un sondaggio
    buona fortuna..lo fai nella tua sezione (il club dei piccoli) oppure qui in piazzetta?

    fai pure:
    "un kit aereodinamico oltre a non moidficare le prestazioni della mia auto è anche un po' cafone e fà molto fast and furious siete daccordo?"

    vediamo un po' che ne esce...magari rivoluzioniamo la storia dei otori...ve le immaginate le monoposto di f1 senza il kit "estetico"?

    volaaaaaa!

    va beh cosa devo dirti, rimani convinto dell'utilità dello stendino... sta di fatto che sia con lo stendino che senza la macchina sta in strada cmq (per la potenza che ha)... in + va di meno... contento te...
    la macchina perde sempre in accellerazione se monti uno "stendino" perchè ovviamente esponi una superfice in piu' al vento e l'aria che ci batte sopra ti appesantisce. Ma questo succede su qualsias macchina...le leggi della fisica non lo sanno se hai un'auto da corsa, un'auto preparata o un'auto di serie...quindi funzionano sempre uguale

    ...sarà anche "bella" da vedere (a gusti), per questo viene chiamato kit estetico... o a scelta "kit aerodinamico" (perchè modifica l'aerodinamica, in bene o in male dipende dai casi)
    onestamente non mi interessa se è bello. modifica le prestazioni della mia autovettura quindi è una modifica. Il kit estetico sono le lucine neigli spruzzatori o i neon sottoscocca non certo gli lementi aereodinamici...kit aereodinamico suona molto meglio!
    Such minor changes, such huge consequences.

    Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

    Commenta


    • #52
      Re: Cos'è per voi il tuning...

      quoto in tutto e per tutto nik e steve, ma cosa centra il fatto che se fai motore devi per forza fare estetica?
      kit estetico lo dicevo per usare il vostro linguaggio io in spoiler e minigonne non ci vedo niente di estetico.
      Such minor changes, such huge consequences.

      Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

      Commenta


      • #53
        Re: Cos'è per voi il tuning...

        Il tuning?
        lo vedo come l'espressione della propria personalità e la possibilità di esprimersi al di fuori delle masse...

        lo vedo come momento di incontro tra persone che parlano "la stessa lingua", come voglia di migliorare e migliorarsi all'infinito.

        Non lo vedo come la necessità di sentirsi Barrichello in strada, un vero tuner dovrebbe conoscere il codice della strada come un sacerdote conosce la bibbia...

        Lo vedo uno stile di vita, ma non uno stile per toglierla.

        il tuning è arte. L'arte applicata alle macchine.
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • #54
          Re: Cos'è per voi il tuning...

          é impossibile togliere peso se si incomincia ad aggiungere un kit aereodinamico, l'impianto audio, i neon, i cerchi del 18 dove [la maggior parte delle volte bastano i 15"] quelle sono auto spettacolari ma certamente non si possono considerare prettamente sportive no?

          stessa cosa vale per lo spoiler posteriore ... infatti anche sulle auto ad alte prestazione stanno scomparendo ... visto che si tiene giù la car con i fondi carenati [parlo di auto sportive da strada]
          infatti se prend la murcielago non m isembra abbia l'alettone o lo spoiler ma hai visto la forma e l'assetto?prendi una diablo (o una 911) e toglici l'alettone...sicuramente modifichi le prestazioni dell'auto quindi l'ahi "modificata".

          per il resto mi trovo d'accordo..se ti monti una vasca da bagno nel portabagli o un fornellino da campo sul tetto puo' essere bella o no (i gusti non si discutono) ma non venirmi a dire che hai un'auto sportiva perchè magari ci hai fatto filtro, centralina e fnale
          Such minor changes, such huge consequences.

          Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

          Commenta


          • #55
            Re: Cos'è per voi il tuning...

            Originariamente inviato da Tetsuo1980

            --cut--

            vediamo un po' che ne esce...magari rivoluzioniamo la storia dei otori...ve le immaginate le monoposto di f1 senza il kit "estetico"?

            volaaaaaa!
            --cut--
            volevo soffermarmi su questa frase ... adesso mi sembra che stai estremizzando un pò il discorso no?e cmq tra parentesi una formua uno non un ho kit estetico ma nasce già così dopo studi nelle gallerie del vento ... e scusa se è poco ma a quelle velocità [+ la leggerezza dell'auto] mi sembra logico montare delle appendici aereodinamiche no?
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • #56
              Re: Cos'è per voi il tuning...

              Originariamente inviato da Tetsuo1980
              infatti se prend la murcielago non m isembra abbia l'alettone o lo spoiler ma hai visto la forma e l'assetto?prendi una diablo (o una 911) e toglici l'alettone...sicuramente modifichi le prestazioni dell'auto quindi l'ahi "modificata".

              per il resto mi trovo d'accordo..se ti monti una vasca da bagno nel portabagli o un fornellino da campo sul tetto puo' essere bella o no (i gusti non si discutono) ma non venirmi a dire che hai un'auto sportiva perchè magari ci hai fatto filtro, centralina e fnale
              sono macchine super sportive nascono già così

              vengono studiate nei minimi dettagli ... il tuning nasce per migliorare principalmente auto prodotte in grandi quantità con poche ambizioni sportive

              se monto uno spoiler sulla mia Ford Fusion non serve a nulla ... per il semplice fatto che è un auto che non arriverà mai a velocità tali da fare entrare in azione l'effetto delle spoiler
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #57
                Re: Cos'è per voi il tuning...

                ovvio ma anche le macchine da rally o da gran turismo hanno i kit aereodinamici.

                quindi se io ho un'alfa 156 e ci voglio mettere un filtro sportivo, centralina e cambiare lo scarico e poi dulcis in fundo mi voglio prendere il kit aereodinamico che mi fornisce stesso l'alfa romeo, mi viene da morir dal ridere quando poi un appassionato di elaborazioni vede l'auto e pensa che lo "stendino" e le minigonne ce lo ho per far figo..perchè risulta evidentente che lui di tuning nn ne sà una cippa!
                Such minor changes, such huge consequences.

                Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

                Commenta


                • #58
                  Re: Cos'è per voi il tuning...

                  @ tetsuo 80 : tu sei fuori dal mondo... non ho mai letto tante cavolate in un post....

                  adesso le minigonne fanno curvare l'auto, gli alettoni simoni racing danno deportanza e i kit cadamuro sono fatti in galleria del vento....


                  il tuining estetico NON serve ad una mazza...

                  l'aereodinamica e' un'altra cosa
                  qui si parla di auto stradali, non da corsa ne da drag...



                  tu sei pazzo...

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Cos'è per voi il tuning...

                    Originariamente inviato da Tetsuo1980
                    vediamo un po' che ne esce...magari rivoluzioniamo la storia dei otori...ve le immaginate le monoposto di f1 senza il kit "estetico"?

                    volaaaaaa!
                    piccola differenza, la F1 con 900 cavalli che pesa la metà di una mini e deve correre in pista a velocità prossime ai 300km/h ha bisogno degli alettoni e non è un kit estetico poichè dietro cè il lavoro di tante persone in galleria del vento che stanno giorni interi a studiare profili aereodinamici per permettere alla vettura di guadagnare secondi ed essere + veloce davanti alle altre gliene frega poco dal fatto dei consumi, sulle nostre auto il il paraurti o l'alettone stendipanni(basta anche un labbro piccolo e con la giusta angolazione se vuoi fare comunque deportanza) sono semplici pezzi estetici atti ad abbellire la macchina, io non voglio dire che se metti un alettone dove ci si può fare picnic sei fuori come un poggiolo ma poi non venire a dire che ti serve per deportanza.

                    ti racconto un esempio:

                    qui a genova cèra uno con un 106 bianco (allargato, molto bello tra l'altro, però aveva ancora i cerchi da 14 e sembrava fatta per la neve) dietro aveva montato una ala biplano di derivazione sierra cosworth e modificato artigianalmente, aveva invertito la parte più larga con quella più stretta, e sembrava un lavandino nel vero senso della parola, quando gli ho chiesto a che cosa gli servisse mi ha risposto così: sai prima mi sculava nei tornanti ora va meglio sul turco(è un passo qui da noi)!
                    la prima cosa che ho fatto è stata che mi sono messo le mani nei capelli, ma che cavolo di deportanza ti serve a 60 all'ora?mica sei a Pike's Peak e non hai mica una marea di cavalli come l'escudo, poi grazie che non ti scula +, ora la macchina è più pesante ed è piantata in terra!

                    tutta questa pappardella per dirti che a mio parere sulle auto di serie (intese come auto stock) non serve a niente un'ala del genere, il discorso del tamarro era che una auto tamarra è esagerata e magari anche fatta male capisci?
                    La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
                    MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
                    16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Cos'è per voi il tuning...

                      Originariamente inviato da Tetsuo1980
                      ovvio ma anche le macchine da rally o da gran turismo hanno i kit aereodinamici.

                      quindi se io ho un'alfa 156 e ci voglio mettere un filtro sportivo, centralina e cambiare lo scarico e poi dulcis in fundo mi voglio prendere il kit aereodinamico che mi fornisce stesso l'alfa romeo, mi viene da morir dal ridere quando poi un appassionato di elaborazioni vede l'auto e pensa che lo "stendino" e le minigonne ce lo ho per far figo..perchè risulta evidentente che lui di tuning nn ne sà una cippa!

                      hanno dei kit particolari perchè sono auto da corsa è normale

                      secondo me quel kit in questione è puramente estetico per il semplice fatto che se non lo hanno messo sulla GTA che ha 250cv non capisco che utilità dello stesso spoiler su una 156 1.8
                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X