Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 130i vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: BMW 130i vs 147 GTA

    Originariamente inviato da TFI-RS
    Hai centrato il punto.La serie uno non vale quello che costa.L'E46 rimarrà l'ultima vera BMW.Basta smontare un pannelo della serie 1 e della serie 3 (e46) per capire come la qualità BMW sia in forte discesa.Ma ancor piu facile sentire la consistenza della palpebra della strumentazione,della porosità e morbidezza della plancia,le plastiche del climatronic e dell'autoradio sono al tatto molto molto piu scadenti oltre che lucide e bruttine da vedere.Tutto questo,ripeto,rispetto alla ottima E46.Molti clienti me lo dicono chiaro e tondo,"la serie uno non sembra una BMW".

    E io che pensavo che con l'E60 si fosse già toccato il fondo....ah!...mitica E39!!
    Ma purtroppo il mondo dell'auto non si ferma mai..
    Riduzione costi! vorrei sapere un'industria che non sta facendo riduzione costi!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: BMW 130i vs 147 GTA

      ragazzi la uno non è un segmanto D ma un segmento C premium e si va a scontrare con l'audi rispetto alla quale prende legnate sulle rifiniture e qualità di molti perticolari, rispetto a tutte le altre del segmento C è alla pari e spesso è nettamente sopra........... sulle qualità dinamiche.............. bè non ci sono paragoni (attualmente).... ovviamente mi rifersico con le auto confrontabili.......

      la E46 è migliore? ovvio è pur sempre una D premium che si scontra con le classe C, A4....... insomma bisogna valutare l'auto in rapporto lle altre...........

      se poi vogliam dire che la 1er è cara............... bè allora la A3 cos'è?, insomma per quella cifra si può prendere altro, ognuno di noi fa una scelta ma ricordatevi che se non si usano le giuste misure i paragoni non possono essere fatti.............. non è che per una palpebra fatta in eonomia un'auto fa cagare..... può delure che certi particolari siano così......
      ma giusto per sapere quante altre auto del segmento valutano caratteristiche dinamiche simili? .......
      le bmw son sempre state auto veloci, sportive e robuste... be la 1er non mi sembra si discosti molto..... se valuate un'auto solo per un particolare.............. prendetevi una A3 e sarete sicuramente soddisfatti..............

      Commenta


      • Re: BMW 130i vs 147 GTA

        Originariamente inviato da 320i S
        Inoltre un cambio manuale molto irrobustito diventa duro e difficile da manovrare, idema la frizione, poco consono ad una guida da serie 5 a mio parere
        Credo che BMW sia in grado se vuole di fare un cambio manuale doc.Mah.Misteri.Comunque,tornando al discorso "guida da serie 5"..hai ragione..è di una comodità disarmante,c'è chi dice anche troppo....è facile addormentarsi...
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Re: BMW 130i vs 147 GTA

          Originariamente inviato da Beppe82
          ragazzi la uno non è un segmanto D ma un segmento C premium e si va a scontrare con l'audi rispetto alla quale prende legnate sulle rifiniture e qualità di molti perticolari, rispetto a tutte le altre del segmento C è alla pari e spesso è nettamente sopra........... sulle qualità dinamiche.............. bè non ci sono paragoni (attualmente).... ovviamente mi rifersico con le auto confrontabili.......

          la E46 è migliore? ovvio è pur sempre una D premium che si scontra con le classe C, A4....... insomma bisogna valutare l'auto in rapporto lle altre...........

          se poi vogliam dire che la 1er è cara............... bè allora la A3 cos'è?, insomma per quella cifra si può prendere altro, ognuno di noi fa una scelta ma ricordatevi che se non si usano le giuste misure i paragoni non possono essere fatti.............. non è che per una palpebra fatta in eonomia un'auto fa cagare..... può delure che certi particolari siano così......
          ma giusto per sapere quante altre auto del segmento valutano caratteristiche dinamiche simili? .......
          le bmw son sempre state auto veloci, sportive e robuste... be la 1er non mi sembra si discosti molto..... se valuate un'auto solo per un particolare.............. prendetevi una A3 e sarete sicuramente soddisfatti..............
          Hai ragione su tutto,e la uno per me non fa cagare.Solo che avendo la possibilita di vederle sotto "un altro aspetto" mi sono accorto di un calo qualitativo.E l'E46 è molto meglio rifinita,oltre che equipaggiata con plastiche nettamente superiori della E60...di tutt'altro segmento.
          Poi non discuto le qualità dinamiche di un auto come la uno,anche se l'ho trovata parecchio sottosterzante (con cerchi da 16).



          PS: il 163 cv sparacchia e non poco
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Re: BMW 130i vs 147 GTA

            Originariamente inviato da TFI-RS
            Credo che BMW sia in grado se vuole di fare un cambio manuale doc.Mah.Misteri.Comunque,tornando al discorso "guida da serie 5"..hai ragione..è di una comodità disarmante,c'è chi dice anche troppo....è facile addormentarsi...

            ZZZZzzzzz ZZZZzzzzz...ohm...cr....cosa dicevi?
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: BMW 130i vs 147 GTA

              cmq certa gente fa i soliti discorsi e pensa che una renault clio sia la macchina definitiva......ma fatemi il piacere voi e le vostre auto che costano come la mia e fanno ridere.......
              :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

              Commenta


              • Re: BMW 130i vs 147 GTA

                Originariamente inviato da Ben83
                cmq certa gente fa i soliti discorsi e pensa che una renault clio sia la macchina definitiva......ma fatemi il piacere voi e le vostre auto che costano come la mia e fanno ridere.......
                Golf® dsg driver

                Commenta


                • Re: BMW 130i vs 147 GTA

                  tfi..... onestamente il fatto che sia sottosterzante non è imputabile ai 16....... ma piuttosto all'asssetto, non so se quella che hai provato ne era dotata o meno...... ma al di la di questo, bisogna vedere in che fase si manifesta, se per dire in ingresso curva non tieni caricato l'anteriore....... bè nessun bmw starà giù col muso propio per la distribuzione dei pesi....... in particolare se dai gas prima della corda ........... bè neanche con la M3 riesci a farla sovrasterzare se prima non l'hai tenuta ben frenata..... o meglio di sicuro ti fà una bella smusata e poi ti parte di culo.......

                  quello che mi mi spaventa di quest'auto sono i controlli, io per abitudine attivo sempre il dtc e lacio viglie il dsc per le cag@te immani........... altrimenti diviene veramente critico acciorgersi del limite specialmente sui fondi ionsidiosi come quelli di questo periodo........ a mio avviso avrebbero dovuto far in modo che l'utente si accorgesse che l'auto sta partendo e lui ti salvava.......

                  Commenta


                  • Re: BMW 130i vs 147 GTA

                    Originariamente inviato da TFI-RS
                    chi ha detto certe cose se legge capisce nn se ne può + in questo forum di certa gente...
                    :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

                    Commenta


                    • Re: BMW 130i vs 147 GTA

                      Ben ma non sai far altro che rosicare? non t'ho detto nulla e ti incazzi


                      vorresti forse negare che auto come la golf, la mini e la serie1, come la A3 non sono destinate a una fascia di pubblico benestante a cui piace ostentare la propria ricchezza anche con auto che non sono berline da 80.000€? e con questo non dico che fate male..cavolo, ben venga che abbiate i soldi, mika vi..ti...sto dicendo nulla!



                      Cosa significa poi "..che una renault clio sia la macchina definitiva"? chi l'ha detto? facevo un mero discorso di prezzi e allestimenti e qualità generale tra la CLioV6 e la Serie1! questa frase mi sembra abbastanza stupida, visto che non c'azzecca nulla col discorso! è una provocazione messa là SOLO per creare scompiglio in un discorso serio e concreto tra due utenti.




                      poi "ma fatemi il piacere voi e le vostre auto che costano come la mia e fanno ridere......."

                      io, nel mio piccolo, mi sono preso quella che reputo la migliore segmento B sotto quasi tutti i punti di vista..di sicuro la migliore come telaio e come assetto. il motore..è un ottimo 1.5 diesel che ho scelto da 82cv perkè è la mia prima auto e dopo un rapido ragionamento ho capito che erano sufficienti.
                      se tu reputi la mia [ma non solo la mia, visto che parli al plurale] delle auto che fanno ridere significa che stai insultando la metà delle auto del forum, e stai reagendo come un ragazzino di 3 anni a una affermazione che tu stesso sai che è vera.

                      la realtà dei fatti è che la mini se la comprano quasi esclusivamente perkè "fa moda". Ci sono però persone che la prendono perkè gli piace. un mio carissimo amico si sta comprando una Cooper 115cv, e non per moda, ma perkè ci sbava da un sacco di tempo! e non vedo cosa c'è di male!

                      rimane il fatto...e questo mio amico lo sa e conferma...che quasi tutti se la prendono perkè va di moda e fa tendenza. non capisco perkè devi aggredire in questo modo con queste affermazioni che rasentano il ridicolo e sforano nel maleducato.



                      Scusate davvero l'ot.
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X