Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da Venon
    i problemi sono dovuti anche al fatto che mettendo grosse percentuali, si staccano pezzi di skifezze dal serbatoio ecc...e si ottura il filtro del gasolio...di conseguenza la car ti abbandona


    cmqsia...so che con max il 30% di olio di colza sui nuovi diesel non ci son problemi sostanziali....però nessuno mi assicura [perkè non ci son ancora precedenti] che le guarnizioni e gli iniettori vari reggano! perkè se io risparmio con la colza e poi devo spendere MILLEMILA euro di riparazioni....eh..allora no


    per ora quindi non metto nulla che non sia gasolio normale ^^
    Questo è un'altro aspetto che è bene valutare e 4r almeno su questo è chiaro, poi serbatoi sporchi è una cosa, ma non so se hai presente i gasolii degli ultimi anni che alla pompa sono molto "limpidi" quindi morchie strane alla pompa non te ne entrano, certo se attingi da cisterne per gasolio agricolo, a tuo rischio e pericolo praticamente sempre!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Diesel sempre + potenti?

      Originariamente inviato da Venon
      i problemi sono dovuti anche al fatto che mettendo grosse percentuali, si staccano pezzi di skifezze dal serbatoio ecc...e si ottura il filtro del gasolio...di conseguenza la car ti abbandona


      cmqsia...so che con max il 30% di olio di colza sui nuovi diesel non ci son problemi sostanziali....però nessuno mi assicura [perkè non ci son ancora precedenti] che le guarnizioni e gli iniettori vari reggano! perkè se io risparmio con la colza e poi devo spendere MILLEMILA euro di riparazioni....eh..allora no


      per ora quindi non metto nulla che non sia gasolio normale ^^

      e poi se ti beccano (sfiga assoluta) sono 8000 euri che volano via di multa

      non è una balla, è il minimo imposto per legge. (sentito in tv e letto in un articolo)


      CMQ avete visto la nuova SLK 320 CDI???

      Tri-turbo, 286bhp e 630nm... no c'è scritto quanto consuma...
      Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

      Commenta


      • Re: Diesel sempre + potenti?

        Originariamente inviato da 320i S
        Dove è la cazzata scusa?
        Da cosa deduci che 4r sia di parte in questo? cioè cita anche una normativa che è possibile consultare, altri siti che citano anche normative e che approvano al 100% l'olio di colza, invece non ne ho trovate!

        a me risulta che l'olio di colza funzioni benissimo! sui diesel vecchio tipo c'è gente che viaggia con percentuali del 100% da anni e mai un problema
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Diesel sempre + potenti?

          Originariamente inviato da Venon
          a me risulta che l'olio di colza funzioni benissimo! sui diesel vecchio tipo c'è gente che viaggia con percentuali del 100% da anni e mai un problema
          c'è una bella differenza tra diesel vecchio tipo e i diesel moderni...
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • Re: Diesel sempre + potenti?

            Originariamente inviato da Bemder
            c'è una bella differenza tra diesel vecchio tipo e i diesel moderni...
            i diesel moderni funzionano cmq a olio di colza!

            se metti il 100% hai problemi da subito, ma con percentuali intorno al 30% non ci son problemi. o meglio...i problemi si presentano dopo un pò di tempo..perkè si rovinano le varie guarnizioni e gli iniettori, a causa anche della elevata viscosità dell'olio di colza e degli altri oli

            ma cmq...con questi oli funzionano tutti i diesel
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Diesel sempre + potenti?

              Originariamente inviato da Venon
              a me risulta che l'olio di colza funzioni benissimo! sui diesel vecchio tipo c'è gente che viaggia con percentuali del 100% da anni e mai un problema
              Appunto, diesel di vecchio tipo, sicuramente non commonrail! sai benissimo solo una goccia d'acqua cosa può fare ad un commonrail!
              Si parla di alimentare i diesel di adesso ad olio di colza, cosa che molti dicono rischioso, te la sentiresti di provare, io fossi in te NO!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Diesel sempre + potenti?

                Originariamente inviato da 320i S
                Appunto, diesel di vecchio tipo, sicuramente non commonrail! sai benissimo solo una goccia d'acqua cosa può fare ad un commonrail!
                Si parla di alimentare i diesel di adesso ad olio di colza, cosa che molti dicono rischioso, te la sentiresti di provare, io fossi in te NO!
                infatti sono settimane che dico che non ce lo proverò mai sulla mia.....
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Diesel sempre + potenti?

                  Originariamente inviato da Venon
                  i diesel moderni funzionano cmq a olio di colza!

                  se metti il 100% hai problemi da subito, ma con percentuali intorno al 30% non ci son problemi. o meglio...i problemi si presentano dopo un pò di tempo..perkè si rovinano le varie guarnizioni e gli iniettori, a causa anche della elevata viscosità dell'olio di colza e degli altri oli

                  ma cmq...con questi oli funzionano tutti i diesel
                  Le guarnizioni non sono un problema, ma gli iniettori? Cioè se con l' olio di colza gli attuali hanno problemi, i futuri saranno in grado di resistere di più di questi ed avere prestazioni maggiori? Perchè se per mettere olio di colza dobbiamo fermare l'evoluzione del motore diesel, meglio che l'olio di colza rimanga sulla tavola che nel motore!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Le guarnizioni non sono un problema, ma gli iniettori? Cioè se con l' olio di colza gli attuali hanno problemi, i futuri saranno in grado di resistere di più di questi ed avere prestazioni maggiori? Perchè se per mettere olio di colza dobbiamo fermare l'evoluzione del motore diesel, meglio che l'olio di colza rimanga sulla tavola che nel motore!
                    non saprei!


                    so che chi ha diesel vecchi ha aumentato la prex dai 150bar a 185 circa [un tizio che sta qua sul forum, sull'altro 3d dell'olio di colza]


                    cmq..se permettessero la vendita di bio-diesel sarebbe la cosa migliore
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Diesel sempre + potenti?

                      Originariamente inviato da Venon
                      non saprei!


                      so che chi ha diesel vecchi ha aumentato la prex dai 150bar a 185 circa [un tizio che sta qua sul forum, sull'altro 3d dell'olio di colza]


                      cmq..se permettessero la vendita di bio-diesel sarebbe la cosa migliore
                      Bisogna vedere anche a livello produttivo quale è la capacità nazionale, perchè se è come penso bassa, meglio che con quello si alimentino i mezzi pubblici...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X