Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Alfa Romeo GTA o BMW M3 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    L' alfa starà pure rinascendo ma in confronto con l' M3 troppa ne deve fare di strada ancora!!!
    Sagittario 1'10"3
    Vallelunga 1'38 con 1 variante
    Nurburgring 8'49"

    Commenta


    • #12
      SISISISI

      Sta proprio rinascendo...

      Ed infatti i dirigenti Alfa dormono come bambini di 2 anni.


      .................................................................................................... ........................... si svegliano ogni 20 minuti e piangono!!!!!!!!!!

      Andatevi a vedere i risultati della 147 nei test d'urto frontale...

      Vergognosi!!!!!!!!!!!!!!!

      E poi parlano male della Saxo?????????????

      Ecco l'unica cosa decente della 156 é paradossalmente il motore.
      Un pezzo di storia...

      Almeno é degno di chiamarsi Alfa e romberà in maniera decorosa.

      Chissà che porcate monteranno tra qualche anno...

      CiauZ

      Commenta


      • #13
        Io sn x la M3 anke se amo l'alfa...

        La M3 è sempre la m3!!!!!
        E poi cn quel cambio da f1 nn c'è paragone
        S.S.L. - Sopravvissuti e Sopravviventi, Ligabue fan club!! - Vice President
        GENERAL of K.G.B. Kasinisti Globali Bastardi
        S.E.V.- Sub Exxtreme Vibration- member 003
        R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Fondatore-Sostenitore
        P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 17.
        S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club - Number 2
        SociO SostenitorE dell'EFGT2C®

        Commenta


        • #14
          non mi fermo neanke a pensarci:

          la risposta è nella mia sign.

          <marquee> </marquee>

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da -The Viper-
            qualunque sia il mio voto è x la m3!!!

            almeno qui ti trovo d'accordo!!!

            | My Website | My Blog | My Flickr |

            Commenta


            • #16
              Partendo dal presupposto che un 6 cilindri in linea (BMW) non è proprio una raffinatezza meccanica, io voto comunque BMW, essenzialmente per 2 motivi:

              - trazione posteriore
              - prestazioni elevate anche col motore in configurazione originale


              Non prendo in esame altri fattori come qualità dei materiali ecc.......

              Bisogna tenere conto che il propulsore della GTA tecnicamente e fatttto meglio, nel senso che un 6 cilindri deve essere a V, cosa che purtroppo la BMW non ha a causa della catena di montaggio che ormai si è standardizzata con quella configurazione.
              Dal motore dell'ALFA preparandolo possono uscire una marea di cavalli, grazie anche alla notevole cubatura.

              Capite bene però che per far viaggiare quel motore come o più di un M3 si spenderebbero molti più soldi che appunto per la BMW e per di più per una vettura che non appartiene manco a quel rango. QUINDI questo è il motivo per cui andrei diritto sull'M3 senza manco pensarci
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

              Commenta


              • #17
                io ho una certa simpatia per le Alfa, ma ho appena votato contro la 156 GTA in un sondaggio che la contrapponeva ad una Impreza e ora la si paragona ad una M3, direi che non c'è storia, povera 156 sono costretto a votare contro anche qui...

                cmq secondo me la 156 GTA centra poco sia con l'Impreza che con l'M3

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da IMPREZA
                  Partendo dal presupposto che un 6 cilindri in linea (BMW) non è proprio una raffinatezza meccanica

                  ???????????????????????????????????????????????????

                  Ora vorrei proprio sapere il motivo però!!!!!!!

                  Ma dove sta scritto che un 6 cilindri deve essere a V????????????

                  Perché giocarsi un'architettura perfettamente equilibrata per passare alla V????????

                  Fa più fico?????????

                  Certo, se non si ha spazio nel cofano (addio disposizione longitudinale), se si ha la trazione anteriore allora posso anche capire, ma su una BMW????????

                  Ultima modifica di Avoletta; 07-12-2001, 01:40.

                  Commenta


                  • #19
                    Mi piacerebbe riuscirti a dire tutto in poche righe, ma mi è impossibile.
                    Ti dico solo che si tratta di disposizione di masse, e di masse in movimento. Tecnicamente se ti vai a documentare capirai facilmente che un motore dispari (mi viene lunga spiegarti anche il perchè del "dispari") è costruito tecnivamente meglio se disposto con bancate a V.


                    La BMW ha investito miliardi per fare catene di montaggio che fanno il 6 in linea, quindi sarebbe un costo enorme smantellare tutto per fare i V, però la faccenda è questa.
                    Certo che a parole ti direi tutto per filo e per segno, ma qui dovrei scrivere per mezz'ora
                    Tutto ciò NON vuol dire che il motore BMW sia una schifezza
                    Ultima modifica di IMPREZA; 07-12-2001, 02:10.
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

                    Commenta


                    • #20
                      Ragazzi datemi pure dell'idiota, ma io ho votato la GTA... al cuore non si comanda... :rolleyes: ovviamente cuore sportivo Alfa!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X