Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

    dietro la phase2 aveva il catarifrangente che collegava i due fari...l'ennesima volta che mi ha lasciato a piedi (65mila km...) con 35° nel parcheggio dell'iper con un calcio glie l'ho fatto esplodere...
    la mia era posseduta...
    ogni tanto a caldo si rifiutava di partire...
    provato di tutto:il mio meccanico aveva la clio 16v e si prese la briga di scambiare tutto lo scambiabile (centraline etc) con la sua...porto' a provare gli iniettori, provo' la pressione del carburante, elimino' l'antifurto..
    in renault la diagnosi diceva che era tutto a posto....
    la vendetti senza rimpiangerla per nulla...
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      notavo come 5 anni negli ''scontri'' si portasse come dote lo 0-100 e vel max (alcuni anche ripresa) per dimostrare ''scientificamente'' la superiorità di un modello su un altro.

      Negli anni 60-70, fondamentale e scientifico era il n. di cv. Più ne avevi più correvi. E giù a cercare cv.
      Negli anni 80, capendo che quel numero non era tutto, si valutava (per correre) la vel. Max. Bastava vedere le pubblicità dellepoca...aereodinamiche più studiate ecc ecc...
      Negli anni 90-2000 si capì che non era sufficiente, e venne preso in considerazione per portare prove scientifiche lo 0-100 e vel max. (basta vedere i sondaggi di qua o le prove di riviste) e le case a rivedere i rapporti al cambio....
      oggi, abbiamo capito che quei numeri non sono sufficienti, e si parla di tempi in pista per capire quale corre di più...e importanti diventano le gomme...

      Chissà se i geni scientifici capiranno mai che bisogna metterci le chiappe sopra le auto
      oggi leggiamo: e ma gira peggio in pista
      come 5 anni fà: e ma scatta peggio...
      come 15 anni fà: e ma allunga meno
      come 30 anni fà: e ma ha meno cavalli

      come sempre la superficialità regna sovrana
      almeno le case automobilistiche hanno gioco ''facile''

      Scritto con un dispositivo mobile
      purtroppo ho notato anche io da tanto tanto tempo questo "trend"..

      il guaio è che oggi non è nè l'allungo, nè i CV, nè lo zerocento.....
      ma il numero di optionals e la fama modaiola

      oltre che l'eventuale "tempo" nella pista di turno (che comunque è riservato alle grezze supersportive rifiutate dai più perchè ritenute scomode per andare al bar)

      come già si parlava in un'altro thread riferito (mi sembra) alla Mercedes classe B, oggi se una macchina ha più optionals di serie è Sportiva, se ne ha pochi è "di base" (o Da Barboni)

      dove andremo a finire.......



      comunque voto Renault 19!! mitica e poco conosciuta per via della supermazia della Clio, più leggera...ma nonostante le prestazioni inferiori per via del peso, il motore era lo stesso, supercollaudato ed affidabile....degna concorrente della Golf....anche se battuta dalla coetanea Astra Gsi

      la Fiat Coupe è più moderna...più lenta e con un motore fiacco...ha avuto successo con il T16 e il T20.....perchè hanno continuato a venderla con quel motore vergognoso giudicato male anche sulla piccola e leggera punto Hgt??

      l'avessero proposta solo con il motore di punta (il 4 cilindri prima e il 5 dopo) sarebbe rimasta molto più esclusiva...

      comunque, secondo me, il sondaggio sarebbe stato più equo con la R19 vs la Tipo....contemporanea e anche dello stesso segmento. senza scomodare una coupe più moderna..

      (che le prende dalla R19!)
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        purtroppo ho notato anche io da tanto tanto tempo questo "trend"..

        il guaio è che oggi non è nè l'allungo, nè i CV, nè lo zerocento.....
        ma il numero di optionals e la fama modaiola

        oltre che l'eventuale "tempo" nella pista di turno (che comunque è riservato alle grezze supersportive rifiutate dai più perchè ritenute scomode per andare al bar)

        come già si parlava in un'altro thread riferito (mi sembra) alla Mercedes classe B, oggi se una macchina ha più optionals di serie è Sportiva, se ne ha pochi è "di base" (o Da Barboni)

        dove andremo a finire.......



        comunque voto Renault 19!! mitica e poco conosciuta per via della supermazia della Clio, più leggera...ma nonostante le prestazioni inferiori per via del peso, il motore era lo stesso, supercollaudato ed affidabile....degna concorrente della Golf....anche se battuta dalla coetanea Astra Gsi

        la Fiat Coupe è più moderna...più lenta e con un motore fiacco...ha avuto successo con il T16 e il T20.....perchè hanno continuato a venderla con quel motore vergognoso giudicato male anche sulla piccola e leggera punto Hgt??

        l'avessero proposta solo con il motore di punta (il 4 cilindri prima e il 5 dopo) sarebbe rimasta molto più esclusiva...

        comunque, secondo me, il sondaggio sarebbe stato più equo con la R19 vs la Tipo....contemporanea e anche dello stesso segmento. senza scomodare una coupe più moderna..

        (che le prende dalla R19!)

        In realtà non è così. E' la strada che l' evoluzione automobilistica ha preso. Almeno adesso, in Italia il carburante costa molto...(innegabile) i limiti di velocità in autostrada sono 130km/h massimo su alcuni tratti 150km/h. Il manto stradale, almeno dove sto io e nei miei dintorni, a volte in città è più simile a mulattiere, 2 gocce d' acqua e le strade si spaccano. Puoi veramente biasimare le persone che non guardano più (o almeno non solo) le prestazioni della macchina che scelgono???? Per girare dappertutto l' ideale ormai è una cilindrata media, magari diesel (se uno può) full-optional e possibilmente un pò rialzata da terra per quando prendi i crateri per strada. Se poi uno tiene le macchine con la previsione di andare in pista o per hobby allora il discorso cambia anche, ma ciò non toglie che oggi come oggi farsi una sportiva con assetto ribassato, rigidità ai massimi livelli, priva di optional perchè pesano e poi girarci veramente in città o per strada non è normale, purtroppo. Perchè tanto non la puoi sfruttare, è più impegnativa e quando prendi le buche rischi di lasciarci mezza macchina. Poi ognuno è libero, ma non per forza chi guarda la comodità o gli optional è uno che dice, macchina sportiva=tanti optional....o macchina base da barboni. E' uno che guarda quello che gli serve. (giustamente)
        Qua per esempio c' è uno che gira con un Honda civic coupè bianca..con un assetto a morte, sta sempre a 30 ed evita le buche.
        Ultima modifica di benzene86; 22-01-2011, 10:49.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

          votato fiat coupè...non ho considerato le prestazione perchè credo che una vale l'altra...
          ma la fiat ha un'estetica che a me piace molto,secondo me ancora attuale!avresti un'ampia disponibilità di ricambi sportivi e non (soprattutto di seconda mano a prezzi molto bassi),quindi maggiore possibilità di interventi tuning (soft o esagerati che tu voglia).la fiat coupè può piacere anche a qualche ragazza :-D
          girando con la r19 ti scambiano per venditore di tappeti extracomunitario.
          sottolineo che nn sono razzista e ho mille amici stranieri a cui voglio bene e che non voglio offendere la renault e i suoi possessori.
          se invece dici che vuoi una macchina da svuotare e preparare x divertirti in pista o in campagna prendi la renault.(qsti sarebbero i miei criteri di valutazione)
          Ultima modifica di salvo 1.4 i.e.; 26-01-2011, 23:17.
          FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

          Commenta


          • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

            Salvo...la 19 condivide la parte meccanica con la clio....
            di roba nuova o usata se ne trova a palate anche per la 19.
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

              hai pienamente ragione!ma io mi riferivo alla personalizzazione stetica soft o hard che sia...la fiat coupè oltre a piacermi esteticamente già di serie e ad essere ancora attuale, si presta benissimo anche al tuning...la si può rendere fine ed elegante facendola sembrare un'auto superiore a quella che è o la si può "intamarrire" con appendici,bombature e cose simili data la vasta disponibilità di questi accessori!
              non ho considerato il discorso motore e prestazioni,perchè,PER QUEL CHE MI RIGUARDA, se cercassi ciò mi orienterei su altre auto..
              Ultima modifica di salvo 1.4 i.e.; 27-01-2011, 23:52.
              FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

              Commenta


              • Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

                mi fanno entrambe defecare.. Ma tra le 2preferirei la fiat..
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta

                Sto operando...
                X