annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault 19 16V Phase II (137 CV) Vs. FIAT Coupè 1.8 16V (130 CV)

Originariamente inviato da joker83
    Con tutto il rispetto ma il coupè 1.8 è una delle auto peggiori che la fiat potesse fare....

e allora con tutto il rispetto, vedi di dire meno c..... visto che il 1.8 è stato il più venduto dalla Fiat
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°16
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da joker83
      Non facciamo paragoni che non esistono...l'M3 è una cosa il 330 un'altra il 330 se schiacci l'accelleratore si muove...il coupè 1.8 non si muove porpio una maccina di 1500 kg con 130cv è una cosa scandalosa...nessuno discute poi il fatto dell'estica interni ecc ecc quelle sono cose personali....

ma che c... dici, il 1.8 pesa solo 1180kg
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°16
      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da TitiR
        Se non sbaglio il tappo benza del coupè è l'esatta riproduzione di quello che usavano sulle vecchie gloriose ferrari ai tempi dei tempi che avevano in posizione laterale...almeno così sapevo io.

Ovvio che come finiture e interni sia nettamente superiore il coupè, ma secondo me la leggerezza d'insieme della R19 basta e avanza per preferire quest'ultima. La ritengo molto più versatile per un uso quotidiano rispetto al coupè.
        Poi vabbè l'estetica è soggettiva, ovvio che il coupè attira molto di più gli sguardi.
        Ma bho sarà che io ci vado spesso a giro su di una R19 16V faseI che praticamente ormai mi ci sono affezionato.

Ma vabbè io non faccio testo, a me piacciono le macchine senza insonorizzazione dure e scomode

Cmq quoto sul fatto che il GTV ed il coupè siano due auto completamente diverse. Io ce l'ho il GTV e il bagagliaio non esiste! I posti dietro...mmm...fatemi pensare....si son per bellezza

Ma ovviamente a livello 1.8 perchè il coupè turbo è tutto un'altro pianeta, il 20V mi pare abbia anche una specie di autobloccate o no?

edit: Quoto pure sul fatto del cruscotto l'ho detto anche dall'inizio quello della R19non se pole vedè

Il 20 valvole non ha l'autobloccante...non sei il primo ad avere sto dubbio...

Quoto per il fatto che i posti posteriori del gtv e il bagagliaio sono minimi...e anche per il fatto che il coupè è un pò più impegnativo della R19 per un uso quotidiano soprattutto se cittadino...io quando la uso a Roma, con il traffico, divento matto...e sicuramente non è proprio agile...

Per il tappo benzina non sò dirti se sia una imitazione fedele...so solo che quando vado dal benzinaio (spesso )devo spiegargli sempre come si apre...

Commenta

aaa cari ragazzi....qui il 99% della gente parla per sentito dire senza manco conoscere la teoria... io ho avuto ed ho per metà entrambe le macchine...
          ovvero...ho avuto un clio 1.8 16v e ora ho un coupè 2.0 turbo...
          e cmq ho guidato + volte sia la 19 che il coupè 1.8.
          e ora ti dico tutti i pro e contro dell'una e dell'altra....
          innanzitutto va detto che il coupè nn pesa ne 1500kg ne 1300....ma bensi' 1180,che se vogliamo vedere nn sono nemmeno poi moltissimi per un auto come il coupè e grossa e spaziosa com'è.
          la R19 nn pensate che pesi meno...perchè infatti pesa ben 1220kg
          come motore è uguale a quello del clio....e nn ha nel modo + assoluto i suoi 137 cv dichiarati(che poi già a libretto sono 135).infatti al banco tutte danno attorno ai 130-133cv nn di +....se ti va bene...perchè se inizi a rullare esemplari con + di 100mila km nn superi i 125cv.
          il coupè 1.8 invece è un motore + moderno e tira già dai bassi regimi,a differenza del 1.8 reno' che sotto è praticam. morto.
          nn mangia un grammo d'olio,a differenza del reno' che già da nuovo mangiava bene bene 1 litro ogni 1500kg....quando inizia ad avere tanti km fa 1 litro ogni 700km.

la R19 va praticam. la metà di un clio 1.8....sui 700m ai miei 2 amici davo ben 3 macchine...e praticam. con lo stesso motore...

riguardo al coupè 1.8 invece al contrario di come si puo' pensare è un motore molto elastico e nn va affatto male....contro un clio le prenderebbe,ma contro un 19 per me siamo li li fino a 100 km/h,ma poi il coupè se ne andrebbe inesorabilmente via....il 19 ha un cambio lungo come la fame,e diverso da quello del clio 16v.
          come consumi poi c'è una differenza apocalittica...
          il 1.8 del coupè anche tirandolo nn fatica a fare + dei 10 anche in città....
          io col clio nn ho mai fatto + dei 7-8.

come tenuta il 19 nn era male...+ o - ai livelli del clio...il clio era meglio nel misto...il 19 nel lungo...anche perchè aveva il passo leggermente + lungo...

il coupè nn è male come tenuta,ma ovviam. è leggermente inferiore al 19.

esteticam. io nn farei proprio il paragone...il coupè è 100 volte + bello...il 19 ormai ha proprio una linea passata...il coupè è bellissimo ancora oggi.
          G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
          BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
          Peugeot 206 GTI

Commenta

Originariamente inviato da pamatull
            e allora con tutto il rispetto, vedi di dire meno c..... visto che il 1.8 è stato il più venduto dalla Fiat

MA in quale film....io dico che il più venduto è il turbo 16v....

Commenta

Andiamo a pesarlo sulla pesa di un amico..io dico che se scende sotto i 1300 pago una cena al Savini ci state????

Commenta

il + venduto fu proprio il 2.0 16vt e 2.0 16v.in 3 anni vennero venduto ben 20mila esemplari...e fu nella storia il coupè + venduto in italia!+ della tigra che costava la metà...e questo fa molto discutere...

anche il 20vt ha l'autobloccante!

joker guarda che il 1.8 pesa davvero cosi'!ti basta pensare che il turbo16 pesa 1310kg,e in + ha un motore + pesante(parlo del blocco),una turbina in +,un collettore in ghisa,abs,un clima + pesante,cambio idem,l'autobloccante,i cerchi da 15 e nn da 16,e tante altre minuzie....vuoi che nn tiri giu' 100kg?
                anche auto o 4R verificarono il peso...mi pare che era data per 1280kg compreso passeggero + 20kg.
                Peugeot 206 GTI

Commenta

Originariamente inviato da Kronoturbo16
                  il + venduto fu proprio il 2.0 16vt e 2.0 16v.in 3 anni vennero venduto ben 20mila esemplari...e fu nella storia il coupè + venduto in italia!+ della tigra che costava la metà...e questo fa molto discutere...

anche il 20vt ha l'autobloccante!

joker guarda che il 1.8 pesa davvero cosi'!ti basta pensare che il turbo16 pesa 1310kg,e in + ha un motore + pesante(parlo del blocco),una turbina in +,un collettore in ghisa,abs,un clima + pesante,cambio idem,l'autobloccante,i cerchi da 15 e nn da 16,e tante altre minuzie....vuoi che nn tiri giu' 100kg?
                  anche auto o 4R verificarono il peso...mi pare che era data per 1280kg compreso passeggero + 20kg.
                  FAbri trova qualche tuo amico che ha il 1.8 e lo andiamo a pesare...pesa 1035 la mia per farti capire....

Commenta

eh...e un coupè 1.8 dal motore + piccolo e bene o male gli stessi optional nn puo' pesare ben 160kg in +???sai quanti sono vero 160KG? parliamo di sola carrozzeria di differenza...e di nessun altro optional...

cmq se vuoi vengo io a pesare la mia che sono curioso di sapere a quanto sono sceso... è dalle tue parti il tuo amico?
                    Peugeot 206 GTI

Commenta

ohhhhh finalmente dei post costruttivi!!!
                      grazie Krono e Flag che mi avete spiegato le caratteristiche delle vostre car
                      i vostri predecessori non ce la facevano...
                      Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                      :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                      :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Sto operando...
                      X