Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa sta succedendo al tuning in italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

    Originariamente inviato da 320i S
    Per quanto riguarda la mia zona è da un anno che ci tento con questa rubrica sul nostro forum:

    http://www.forumfree.net/?t=1465900

    che per sgangherata e poco attraente che sia, è servita a molti per avere un'idea di cosa ci sia in giro.
    Non serve che qualcuno diriga, basta solo che i club che nascono o che si sono già formati, si interessino a cosa c'è in giro oltre a loro, non è chiedere molto, basta un pc e mandare un paio di e-mail tanto ormai quasi tutti i club hanno un contatto internet...
    Quasi tutti i club di roma hanno una cosa simile
    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

    Commenta


    • #42
      Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

      Originariamente inviato da BlackGear
      Ok, 20€ ma avevi una struttura alle spalle!

      Cmq fidati, da noi a PD c'è un club che ha fatto tutto da solo (ah, non è un club ma un gruppo), in un park, a 3€ ad auto, si è montato e gestito un bar, ha fatto spettacoli etc etc... ed avevano le coppe personalizzate in plexiglass, non quelle solite... fatte fare.
      Se si vuole si può, ma non tutti sono disposti a farsi il cuxo!

      Io "punto il dito" contro i radunetti in mezzo ai campi (in tutti i sensi) che ti chiedono 15€ per entrare senza dare null'altro! Sarei disposto pure io a dare 30€ x entrare in una fiera (come è qualla di PD) dove c'è una struttura, i bagni, i punti di ristoro, gli spettacoli (anche se poi chiedevano 5€ per un pezzo di pane con dentro 1/2 wulstel, o 12 o 13€ a ingresso spettatore ...). E una volta al mese... ma fatto bene!
      quoto!!!e' questo che' e' giusto...non raduni fatti alla caxxo di cane ma gente ben organizzata dietro!!!!va bene x il club che lo fa x la prima volta e allora passi...ma ben vengano questi eventi!!!!
      Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

      Commenta


      • #43
        Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

        io comprendo perfettamente black gear...

        in un raduno organizzato come si deve (es my special car o elaborare-day a vallelunga) si può far conoscere il fenomeno tuning invitando giornalisti che il giorno dopo sul giornale scriveranno della "passione per l'automobile" e non di "corridori clandestini e caciaroni"...

        il gruppo ben organizzato ha una forza "politica" che il piccolo gruppo non ha.. per restare nell'ambito romano se si dà una SOLA ad uno degli RdO (che contano oltre 70 iscritti) è una cosa (il ricambista perde 70 potenziali clienti), mentre se si dà una SOLA al piccolo gruppetto al ricambista non fa ne caldo nè freddo...

        nessuno può impedire al gruppetto di fare qualcosa, ma se è vero che l'unione fa la forza con i piccoli gruppi non si va da nessuna parte, visto che per organizzare qualcosa di decente penso che ci voglia tanta forza...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #44
          Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

          Forza e passione iui. Purtroppo non sempre c'è la volontà di fare qualcosa per il tuning ma solo per se' stessi o per il propri interessi. Se poi dietro il gruppetto metti un negozio o un qualsiasi sponsor che "pesa" sulle decisioni del gruppetto va a finire che cade il palco nel vero senso della parola.
          Basterebbe un po di collaborazione tra le associazioni/club/gruppi più "importanti" poi si vedrebbe che anche i piccoli comincierebbero a "rigare dritto"...
          That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
          REMIDA.ORG sezione PADOVA

          BlackGear Home Page
          Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

          Commenta


          • #45
            Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

            purtroppo non si può impedire a nessuno di creare un nuovo club e fare un raduno a un mese dalla sua nascita. l'unica è puntare sul buon senso ma, contanto che è più di un anno che vige questa storia, non resta che aspettare finchè si accorgono in prima persona di quello che stanno combinando.

            organizzare un iper raduno era una cosa fattibile fino a qualche anno fa. certo per fare le cose fatte bene bisognava prendersi mooooolte responsabilità e rischi economici, però si riusciva ad accontentare le persone con bagni, punti ristoro e animazione. Ora ci sono troppi mini club con troppi raduni sormontati, quindi viene difficile organizzare una cosa fatta bene e cercare di concordare le date è impossibile, perchè tanto essendo molto disorganizzati, cambiano date ogni minuto.

            personalmente ho lasciato perdere il 99% dei raduni....mi diverto in altri modi tipo raduni monomarca con giretti per paesi, piste ecc ecc finchè non ritornerà la possibilità di rifare un'altra giornata festosa come quelle del passato.
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #46
              Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

              Originariamente inviato da Rayblue
              Quasi tutti i club di roma hanno una cosa simile
              Eh, a parte altri 2 o 3 clubs poi nessun'altro ha una cosa simile in zona, che reputo il minimo estremo in fatto di "sezione raduni"!
              Ultima modifica di 320i S; 11-07-2005, 17:48.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                Discroso lato economico/sconti presso rivenditori-ricambisti-carrozzieri è una parte molto spinosa, perchè quando ci sono molti interessi economici, molto spesso la passione viene messa in secondo piano, i casini causa mivimenti strani di denaro all' interno dei club penso non sia una novità, tutti vogliono sapere (giustamente) cosa succede dei soldi che versano con l'iscrizione, qualcuno poi pensa che ci sia pure guadagno da parte dei gestori del club, la maggiorparte dei club si sciolgono per questi motivi.....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #48
                  Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                  come dice MARCO 320 purtroppo quando iniziano a circolare i dindi all'interno del club subito nascono i sospetti che qualcuno ci mangi sopra.....e da li a poco nascono casini grossi fino ad arrivare al quasi scioglimento del club....ABBUSIVI TRIVENETI DEL FVG docet purtroppo per loro....


                  quindi ovviamente in un contesto dubbio dove il numero di club a livello regionale quasi non esistono si punta a ricreare qualcosa di nuovo e con una nuova impostazione più basata sull'amicizia che sul vero tuning o promozioni da club....noi almeno come club abbiamo incetrato più il discorso in questo aspetto con un nostro ritrovo fisso più o meno una volta al mese dove si esce e invece che la classica giornata in un parcheggio si preferisce un ritrovo in qualche città.....giro turistico e poi via tutti a tavola a sparar minchiate per ore


                  alla fine c'è passione e passione e modo e modo di esibire questa passione....noi abbiamo deciso di incentrare il discorso su un amicizia con la stessa passione.....nessuno è obbligato a doversi fare più il culo di altri....ogniuno è libero di fare quello che crede in coscenza....senza ovvio pestare i piedi ad altri al contempo evitiamo anche di pestare i piedi ad altri club

                  per ora sembra che il discorso stia dando i suoi frutti....e stiamo anche cercando di far nascere dei venertuning nelle varie porvince della regione....chissà magari un gg saremo qualcosa di più grande.....per ora va bene così
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                    C'è anche da dire una cosa, nelle grosse città è relativamente facile organizzare qualcosa chi come me abita in provincia deve spesso macinare parecchi km per partecipare ad un raduno, domenica ne ho percorsi circa 60 per poter stare con i miei amici solo 2 ore (poi il lavoro chiama!), ma ne è valsa la pena assolutamente (abbiamo vinto anche il premio per club più numeroso...)
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cosa sta succedendo al tuning in italia

                      Originariamente inviato da 320i S
                      C'è anche da dire una cosa, nelle grosse città è relativamente facile organizzare qualcosa chi come me abita in provincia deve spesso macinare parecchi km per partecipare ad un raduno, domenica ne ho percorsi circa 60 per poter stare con i miei amici solo 2 ore (poi il lavoro chiama!), ma ne è valsa la pena assolutamente (abbiamo vinto anche il premio per club più numeroso...)
                      allora concordi con blackgear quando dice che se ti fanno pagare 15€ per stare in un campo senza servizi e con 50 macchine, dopo esserti fatto pure 50 Km è normale che ti giri un po' il e la volta successiva ti guardi bene dal partecipare a certe manifestazioni....


                      x quanto riguarda il discorso economico penso che se il direttivo di un club lavori con limpidezza e trasparenza, rendendo conto di ogni centesimo che gli passa per le mani, difficilmente può essere attaccato perchè nasconde i soldini
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X