annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono cose che succedono... Io ci sono rimasto sotto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

visto che la conversazione sta prendendo la piega da Anonima Alcolisti.... no, scherzo, è un argomento serio.
    Anch'io che ho da piu di tre anni la patente mi accorgo che troppo spesso faccio delle stronzate e che me la cavo solo per puro culo. E troppo una questione di maturita e, pur credendo di essere abbastanza grande, penso di non averla ancora raggiunta. Ed è brutta perche (come diceva qualcuno prima) quando l'adrenalina ti prende e la maturita va a farsi fottere non c'è ca___ che tenga.

Commenta

Avete ragione tutti, ma una persona con la passione dell'auto, con la voglia di imparare tecniche di guida, tipo mettere di traverso la macchina usando il freno in curva (che è ciò che non mi ha fatto sbattere contro un palo di cemento), ma non ha la macchina adatta per andare in pista a sfogarsi, cosa deve fare? Io vado in macchina brioso, ma prudente adesso; anche prima, ma adesso di più! Però non posso più sfogarmi e provare qualche prodezza o qualche numero che vorrei imparare...come diceva qualcuno prima "ora ho un limitatore che mi impedisce di fare certe cose"!
      Cooter Davenport
      Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
      credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
      (Max)

A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

Commenta

Cooter, guarda che una macchina non si mette di traverso col freno a mano...
        Cmq, non so se sia giusto sperimentare per strada, però se proprio devi vai in qualche grosso parcheggio...
        ...magari quello di qualche ufficio che nel weeekend è deserto.
        Io è in uno di questi che ho imparato ad andare in motocicletta...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

Io continuio a ritenere che il modo migliore è sfogarsi in pista con il kart... Magari con un cancello del costo poco superiore al milione... Ma sempre in una pista con tuta e casco sei... Le tecniche di guida come ho già detto sarebbero + utili su una qualunque formula (anche F1) che su strada, ma lo sfogo è notevole ed io per strada oramai mi do' quasi sempre una regolata.

Commenta

E' un buon consiglio! Comunque io non ho detto che la macchina la metto di traverso con il freno a mano, ma con il freno. Intendo dire che quando entro in curva tengo il freno un po' giu, abbastanza da non bolccare le ruote, ma da alleggerirre il posteriore e appesantire l'anteriore. In questo modo la macchina tende a girarsi senza perdere troppa aderenza con le ruote davanti e puoi entrare in curva più veloce! Comunque i kart non mi piaciono molto, ma voglio cercare un pista, magari poco conoscuta dove entrare con una macchina piccola come la mia! Ti assicuro che adesso me la do anch'io una regloata per strada!!!
            Cooter Davenport
            Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
            credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
            (Max)

A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

Commenta

Direi che alla fine della storia abbiamo un automobilista con la testa sul collo in piu', quindi tutto ok! Trovare piste dove poterti divertire con la macchina non e' facile perche' non ce ne sono molte... Prova a sentire se nella tua zona organizzano gimkane e gare club, di regola si corre in piazza o su strade chiuse al traffico e anche con il tuo 1100 potresti divertirti! in bocca al lupo!

Commenta

vi siete mai chiesti come mai subito dopo lo scampato pericolo in macchina, oltre al classico batticuore, ci trema la gamba? E' una cosa stranissima!
                Massi

--suppliers of vw motorsport parts--

--clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

*vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
                *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

Commenta

in fondo siamo bestie...

Purtroppo i "bollettini di guerra" che settimanalmente ci piazzano a pranzo e a cena, soprattutto il lunedì, servono solo a fare preoccupare i vecchi a casa (e a fare pubblicità alle sterili campagne di prevenzione...).
                  Quando circola l'adrenalina, e guardare la curva che si sta affrontando dal finestrino laterale ne fa circolare tanta..., non si capisce più un fico secco. Fa tipo effetto "patata"; la differenza principale sta nelle conseguenze, che sono molto più pesanti quando ci si mette di mezzo il gatto nero...
                  L'unica cosa saggia da fare è, come tanti hanno già detto, mantenere dei margini, all'interno dei quali possiamo inserirci con buona approssimazione, oltre ai nostri errori, anche quelli del "terzo incomodo" di turno...

Commenta

UN BUON PILOTA E' QUELLO CHE PRIMA DI USARE IL PIEDE USA LA TESTA.
                    A me capita spesso di fare qualche ingaggio e di stare d'avanti, poi mi vedo passare dal tipo con la P sul vetro posteriore nel bel mezzo del paese solo perchè io "povero sfigato" mantengo la prudenza, naturalmente appena la strada si libera nel giro di poco sono nuovamente d'avanti.
                    Però è sempre meglio non avere vergogna a tirare su il piede qualche volta,non è un disonore ma è sinonimo di rispetto per la vita altrui.

Non è detto che con un 1100 non ti puoi divertire in pista, certo non devi andare a Monza, però se già vai a Varano la musica cambia.

per STEFANO
                    Anche mio padre dopo i 50 si è calmato (Ex R5 Turbo, Ex S Cosworth ecc. ecc. ) solo che adesso dopo i 55 gli è venuta la voglia di prendersi un Subaru. SE HAI LA PASSIONE ANCHE A 70 ANNI NON TI ACCONTENTI DI UN SULKY MA VUOI SEMPRE DI PIU'
                    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

cavolo... se penso che devo arrivare a 70 anni per calmarmi... Purtroppo hai ragione... i cavalli sono come una droga. Non sei mai soddisfatto e ne vuoi di piu. Da 45 a 80, poi 105, adesso sarò a 150. Qualcuno mi aiuti! Mi fermero?

Commenta

Sto operando...
                      X