Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning, solo una moda??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tuning, solo una moda??

    Originariamente inviato da Hgt_983
    Io sono del parere che F&F abbia fatto diventare una moda il tuning estetico...quello motoristico in italia si è sempre fatto, e siamo sempre stati tra i migliori nelle elaborazioni "tutta sostanza"....ora invece il modo di vedere il tuning si è allontanato molto dalla "vecchia guardia", da quando è uscito quel film si punta tutto all'estetica, tra adesivi nelle fiancate e spoiler stendipanni sembra che tutti vogliano fare i "toretto" con il tuning all'americana, e penso che questa moda passerà presto, e magari (spero) si tornerà di nuovo al tuning "all'italiana", quello tutta meccanica e se apri un paraurti è solo xkè non arriva aria al radiatore....
    spero non me ne vogliano gli expò ma io la penso così
    quoto... hai detto una cosa giustissima...
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #12
      Re: Tuning, solo una moda??

      Io invece i motori li lascio così a me vanno piu che bene le prestazioni delle auto che ho; l'importante è che mi portino in giro diano pochi problemi e possibilemnte consumino poco.

      Mi piace l'estetica e il Car Audio.

      L'estetica principalmente per farsi notare; ma dico bella roba non i tappi carburante adesivi che vedo in giro.

      Il car audio per il semplice motivo che giro tantissimo e la musica la voglio sentire bene anche se sto perdendo l'udito non me frega!

      Sulla macchina ho fatto poche modiiche quali l'assetto (ma tornando indietro non lo fare dato che devo rifare il leveraggio del cambio con tutte le toccate che do) filtro a cono; tolto l'EGR e la pressione del turbo ci ha pensato il precedente proprietario. (Nonché tutto l'impianto stereo e altri ciappini)

      Mi piacerebbe cambiare totalemente lo scarico che ha 4 pance (ne ho trovato uno con SOLO il terminale) ma ho troppa paura mi sequestrino tutto.
      Ultima modifica di Molinari Mirko; 14-08-2005, 23:55.

      Commenta


      • #13
        Re: Tuning, solo una moda??

        Originariamente inviato da Molinari Mirko
        Io invece i motori li lascio così a me vanno piu che bene le prestazioni delle auto che ho; l'importante è che mi portino in giro diano pochi problemi e possibilemnte consumino poco.
        Mi piace l'estetica e il Car Audio.
        L'estetica principalmente per farsi notare; ma dico bella roba non i tappi carburante adesivi che vedo in giro.
        Il car audio per il semplice motivo che giro tantissimo e la musica la voglio sentire bene anche se sto perdendo l'udito non me frega!
        Sulla macchina ho fatto poche modiiche quali l'assetto (ma tornando indietro non lo fare dato che devo rifare il leveraggio del cambio con tutte le toccate che do) filtro a cono; tolto l'EGR e la pressione del turbo ci ha pensato il precedente proprietario. (Nonché tutto l'impianto stereo e altri ciappini)
        Mi piacerebbe cambiare totalemente lo scarico che ha 4 pance (ne ho trovato uno con SOLO il terminale) ma ho troppa paura mi sequestrino tutto.
        beh alla fine hai elencato solo tuning meccanico anke tu....
        cmq le elaborazioni estetiche LEGGERE piacciono anke a me, ma non devono essere fini a se stesse, se non hanno uno scopo tanto vale...e anke un impianto audio serio non mi dispiace (anzi... ), xò metto sempre la meccanica al primo posto, soprattutto assetto e freni...
        x l'assetto direi che basta stare un pò + attento no?!?
        Ultima modifica di Hgt_983; 15-08-2005, 02:37.

        Commenta


        • #14
          Re: Tuning, solo una moda??

          considera anche che un assetto fatto bene e nn esagerato aiuta molto in situazioni critiche

          "un assetto ti salva la vita"
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

          Commenta


          • #15
            Re: Tuning, solo una moda??

            Originariamente inviato da Hgt_983
            Io sono del parere che F&F abbia fatto diventare una moda il tuning estetico...quello motoristico in italia si è sempre fatto, e siamo sempre stati tra i migliori nelle elaborazioni "tutta sostanza"....ora invece il modo di vedere il tuning si è allontanato molto dalla "vecchia guardia", da quando è uscito quel film si punta tutto all'estetica, tra adesivi nelle fiancate e spoiler stendipanni sembra che tutti vogliano fare i "toretto" con il tuning all'americana, e penso che questa moda passerà presto, e magari (spero) si tornerà di nuovo al tuning "all'italiana", quello tutta meccanica e se apri un paraurti è solo xkè non arriva aria al radiatore....
            spero non me ne vogliano gli expò ma io la penso così
            super quoto
            JAPPOTUNINGCLUB

            Commenta


            • #16
              Re: Tuning, solo una moda??

              non so che dire.... a me il tuning estetico piace, è bene che alla gente piaccia personalizzarsi la macchina ma sarei propenso, anzi secondo me è l'unica via, che sia fatto per migliorare l'aereodinamica rendendola simile alle auto da gara, non solo per buttar su 200kg di vetroresina rendendo l'auto pericolosa, io lo dico sempre il mio ideale di auto elaborata sono quelle giapponesi e specialmente quelle da d1gp
              All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

              Commenta


              • #17
                Re: Tuning, solo una moda??

                Originariamente inviato da Hgt_983
                beh alla fine hai elencato solo tuning meccanico anke tu....
                cmq le elaborazioni estetiche LEGGERE piacciono anke a me, ma non devono essere fini a se stesse, se non hanno uno scopo tanto vale...e anke un impianto audio serio non mi dispiace (anzi... ), xò metto sempre la meccanica al primo posto, soprattutto assetto e freni...
                x l'assetto direi che basta stare un pò + attento no?!?

                Io dato che sto per portare la macchina in carrozzeria volevo ordianare il kit estetico completo dato che tanto i 2 paraurti sono da cambiare e le minigonne le volevo aggiungere; lo spoiler niente di vistoso.

                Al motore sono soddisfatto dei miei piccoli miglioramenti; l'assetto è venuto troppo esagerato dato che la coppa dell'olio corre a 8CM da terra e io la macchina la devo usare dove devo andare....Giovedì parto per la montagna e se tocco amen; quando romperò tutto il motore lo camierò

                Qui ho una foto fata poco tempo fa sul dislivello di casa mia (non è altro che la guida di un cancello)



                Il punto che mi da piu problemi è piu verso il motore dove c'è un supporto; qui non tocco; ma in molti altri posti tiro dei grattoni incredibili e presto almeno il leveraggio del cambio sarà da fare.

                Commenta


                • #18
                  Re: Tuning, solo una moda??

                  Originariamente inviato da Luca318
                  non so che dire.... a me il tuning estetico piace, è bene che alla gente piaccia personalizzarsi la macchina ma sarei propenso, anzi secondo me è l'unica via, che sia fatto per migliorare l'aereodinamica rendendola simile alle auto da gara, non solo per buttar su 200kg di vetroresina rendendo l'auto pericolosa, io lo dico sempre il mio ideale di auto elaborata sono quelle giapponesi e specialmente quelle da d1gp
                  A me il peso non interessa; gia mi porto dietro 16 quintali; l'assetto però è importante perché mi piace fare le curve; e in extraurbano dove ho spazio e le posso fare alla Dio comanda è bello avere la macchina che non si smuove di un millimetro!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Tuning, solo una moda??

                    Originariamente inviato da Grey Fox '89
                    considera anche che un assetto fatto bene e nn esagerato aiuta molto in situazioni critiche

                    "un assetto ti salva la vita"

                    quotissimo

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Tuning, solo una moda??

                      beh ritengo che per alcuni il tuning è solo una moda passeggera dovuta a film tipo F&F, il tuning nn è solo il possedere unìauto elaborata, ma un modo di vivere, la voglia di essere tra amici e condividere le proprie esperienze e veder crescere ciò a cui si tiene molto senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri
                      - La mia anima è posseduta dal serie k -
                      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X