Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf 5 gti vs clio rs 182cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

    Originariamente inviato da teos81
    nn è tantoper le prestazioni che nn va.. ma insomma un 2000 turbo da 200cv deve darti delle sensazioni.. il gti nuovo sembra una punto 55 da guidare... un turbo per me nn esiste che sia progressivo... deve essere vuoto fino a 3000 e poi darti calci nel culo.. almeno io i turbo li vedo così.. ci va pelo per guidarli... i turbo nuovi li potrebbe guidare anke mia nonna...
    Non esageriamo dai, darà meno sensazioni, sarà più filtrata, ma definirla quasi un cancello mi sembra fuoriluogo, 7 sec. sullo 0-100 non mi sembrano da punto 55! e neanche gli 8.96 sec, nello 80-120 in IV...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #42
      Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

      Originariamente inviato da teos81
      io nn ho problemi nel misto stretto.. basta tenerla in tiro..
      Stai facendo il confronto con che macchina scusa? Con la R5?, una vettura turbo risente molto del suo peso, ecco perchè di solito si cerca di tenere a freno la potenza max per dare corposità all' erogazione, guarda ad esempio le Subaru, per avere più corposità adesso il motore della STi per l'italia passa a 2.5 cc! e i cv sono solo 15 in più, la potenza specifica si riduce, tutto per avere più fluidità ai bassi e medi regimi, cosa che con il 2.0 a quella potenza non è facile avere parlando di un'auto che in ordine di marcia va oltre i 1450 kg!...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #43
        Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

        Originariamente inviato da 320i S
        Non esageriamo dai, darà meno sensazioni, sarà più filtrata, ma definirla quasi un cancello mi sembra fuoriluogo, 7 sec. sullo 0-100 non mi sembrano da punto 55! e neanche gli 8.96 sec, nello 80-120 in IV...
        no beh fermissima no però sensazioni quasi nulle.. e 7 secondi di 0/100 per 200cv mi sembrano poi un pò pochini per essere una sportiva..
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #44
          Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

          Originariamente inviato da 320i S
          Stai facendo il confronto con che macchina scusa? Con la R5?, una vettura turbo risente molto del suo peso, ecco perchè di solito si cerca di tenere a freno la potenza max per dare corposità all' erogazione, guarda ad esempio le Subaru, per avere più corposità adesso il motore della STi per l'italia passa a 2.5 cc! e i cv sono solo 15 in più, la potenza specifica si riduce, tutto per avere più fluidità ai bassi e medi regimi, cosa che con il 2.0 a quella potenza non è facile avere parlando di un'auto che in ordine di marcia va oltre i 1450 kg!...
          si pienamente d' accordo infatti se la gti pesasse almeno 300kg in meno avrebbe prestazioni e sensazioni di guida come piacciono a me.. il problema è che così nn rende proprio... nn potevano dargli 50 cv in + già di partenza? almeno era comnpetitiva
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • #45
            Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

            Originariamente inviato da teos81
            no beh fermissima no però sensazioni quasi nulle.. e 7 secondi di 0/100 per 200cv mi sembrano poi un pò pochini per essere una sportiva..
            A me sinceramente la sensazione della botta non sembra importante, a me interessano le performances che con un motore brillante e un buon assetto saltano fuori senza avere tonnellate di cv.
            Sui tempi dello 0-100 7 secondi sono in linea con la maggiorparte dei motori da 200 cv e il peso su cui sta la golf, la Megane RS fa meglio di 3 decimi con quasi 30 cv in più, la clio fa gli stessi tempi della Golf in accelerazione, ma in ripresa no (e si parla di secondi nelle riprese a basse velocità), l'astra GTC anche lei turbo con 200 cv sta ben lontana dalla golf in tutti i frangenti, la Focus RS ha un quife, non dimentichiamocelo e lo si paga(va) caro, la Civic va meglio ma anche lei ha un differenziale che non scherza, è aiutata dal peso e da un motore che come risposte è un fulmine sempre e va quasi sempre più di tutte le auto che ho elencato, ma a molti non piace come estetica....
            Questo parlando di auto tutte nuove, se prendiamo quelle di qualche anno fa le cose rimangono più o meno le stesse comprese le vetture con il 1.8 VW turbo fino ai 225 cv....
            Ultima modifica di 320i S; 20-10-2005, 20:12.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #46
              Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

              Originariamente inviato da teos81
              si pienamente d' accordo infatti se la gti pesasse almeno 300kg in meno avrebbe prestazioni e sensazioni di guida come piacciono a me.. il problema è che così nn rende proprio... nn potevano dargli 50 cv in + già di partenza? almeno era comnpetitiva
              50 cv in più non sono pochi e per quelle potenze la VW preferisce darti l' R32 che è anche HaldexWD, secondo me nella sua categoria è comunque competitiva la Golf così com'è, poi se come erogazione non piaccia è un altro discorso, ma è pur vero che ormai le auto stanno diventando un po' tutte così!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

                Originariamente inviato da djkim
                questo vuol dire quanto ne sapete di auto..
                vabbe.. lasciamo stare...
                Non per fare il puntiglioso ma perchè la 147 è qualcosa di serio dal punto di vista prestazionale?
                Vogliamo dire che è elegante ok, vogliamo dire che ha un reparto sospensioni molto raffinato ok ma da qua a dire che Golf GTI e Clio RS non sono auto serie rispetto ad una 147 per quel che riguarda le prestazioni ce ne passa!
                .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                Commenta


                • #48
                  Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

                  Mi sarebbe piaciuto vedere una 147 con un 2.0 turbo, forse sarebbe stata un po' più equilibrata della GTA, ma vabbè, ormai...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

                    Originariamente inviato da popomerts
                    secondo me comunque sono auto inparagonabili che addirittura fanno prte di due segmenti differenti
                    Esattamente!
                    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: golf 5 gti vs clio rs 182cv

                      Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                      Non per fare il puntiglioso ma perchè la 147 è qualcosa di serio dal punto di vista prestazionale?
                      Vogliamo dire che è elegante ok, vogliamo dire che ha un reparto sospensioni molto raffinato ok ma da qua a dire che Golf GTI e Clio RS non sono auto serie rispetto ad una 147 per quel che riguarda le prestazioni ce ne passa!
                      beh.. tra telaio motori fascino quadrilateri peso inzomma.. quasi tutti imho..


                      la gta è una gran macchina, conun autobloccante non ha rivali
                      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X