Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il rilancio dell'auto Italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

    La Fiat,dovrebbe rifare la Coupe'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

      Originariamente inviato da robi2000ts
      E' quello il problema.

      Troppo lusso=peso

      Peso=prestazioni inferiori se non si fanno motori sempre + potenti.

      (C'è da dire che il peso è anche influenzato dalla sicurezza di una macchina. Più robusta è, più pesa!!)
      Non necessariamemente più peso è sinonimo di robustezza, nei cfr di mezzi più leggeri forse in caso d'incidente la maggior massa garantisce smorzamenti maggiori, ma in caso di incidenti con mezzi di pari massa o più pesanti o peggio ancora con ostacoli fissi la maggior massa peggiora la situazione, ma il peso in gran parte è dovuto a tutto gli amenicoli che oggi ci sono dentro all'auto, le F1 sono leggerissime e pure sono robustissime, per la sicurezza più che sull'aumento di massa bisogna puntare sulla qualità dei materiali e sulla loro progettazione, per quanto riguarda gli amenicoli volendo se ne può fare a meno.

      Commenta


      • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        Non necessariamemente più peso è sinonimo di robustezza, nei cfr di mezzi più leggeri forse in caso d'incidente la maggior massa garantisce smorzamenti maggiori, ma in caso di incidenti con mezzi di pari massa o più pesanti o peggio ancora con ostacoli fissi la maggior massa peggiora la situazione, ma il peso in gran parte è dovuto a tutto gli amenicoli che oggi ci sono dentro all'auto, le F1 sono leggerissime e pure sono robustissime, per la sicurezza più che sull'aumento di massa bisogna puntare sulla qualità dei materiali e sulla loro progettazione, per quanto riguarda gli amenicoli volendo se ne può fare a meno.
        Si,come no. E quanto costano le macchine di F1??? Ti credo che lì possono usare materiali leggerissimi e molto robusti...
        La realtà è che tutte le macchine al giorno d'oggi aumentano di peso, un po' per le stronzate che sono all'interno, un po' perchè per renderle più sicure. Perchè per irrobustirle non usano materiali leggeri ma quelli convenzionali, che fanno salire il peso..
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

          non so se è gia stato detto ma la Gpunto è a quota 45000..... uaz!
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

          Commenta


          • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

            Io penso che,per il completo rilancio della Fiat,occorra una macchina sportiva in gamma.....Tutte le case ne hanno almeno una.....Le GTA,le serie M,le AMG,le OPC,le Audi S e via dicendo......

            Commenta


            • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

              Originariamente inviato da robi2000ts
              E' quello il problema.

              Troppo lusso=peso

              Peso=prestazioni inferiori se non si fanno motori sempre + potenti.

              (C'è da dire che il peso è anche influenzato dalla sicurezza di una macchina. Più robusta è, più pesa!!)
              Non è il lusso che fa registrare pesi elevati sulla bilancia. E' vero che una 159 mediamente pesa 300 kg più di una 156 a parità di motorizzazione, ma è altresì vero che la dotazione di serie non è aumentata....se non in piccoli dettagli.

              Il pianale, la robustezza, la rigidezza strutturale, le normative crash test, sono tutte cose che alla fine, sulla bilancia, pesano.

              Oggi abbiamo una Punto 1.3 Mjet 90cv Emotion che pesa 1150 kg sulla bilancia, una Punto 1.9 Mjet 130cv Sporting che fa registrare 1350 kg, e ci meravigliamo se una 159 fa registrare 1690 kg?

              E badate bene che vale per qualunque casa...la Clio a parità di motorizzazione pesa circa 10 - 15 kg in più della GPunto, la Passat, l'Audi A4, Serie 3, sono tutte sullo stesso livello di 159 pur essendo, dimensionalmente, più piccole di 159. Attenzione parlo di misure esterne eh.
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

              Commenta


              • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

                Originariamente inviato da Kal-El 82
                Io penso che,per il completo rilancio della Fiat,occorra una macchina sportiva in gamma.....Tutte le case ne hanno almeno una.....Le GTA,le serie M,le AMG,le OPC,le Audi S e via dicendo......
                c'è l' abarth...
                innamorato PAZZO della GTA

                L' ITALIA AGLI ITALIANI

                NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

                Commenta


                • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

                  Originariamente inviato da staffo
                  c'è l' abarth...
                  Si,ma quale?????La Stilo Abarth????
                  Una 106 Rallye 16V va' molto meglio...Io dico una Sportiva Vera,tipo il vecchio coupe'.......

                  Commenta


                  • Re: Il rilancio dell'auto Italiana

                    Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Si,ma quale?????La Stilo Abarth????
                    Una 106 Rallye 16V va' molto meglio...Io dico una Sportiva Vera,tipo il vecchio coupe'.......
                    appunto, era ironia...

                    già quasi mi accontenterei della stilo col 2.0, anche aspirato, da 160-170 cv...
                    innamorato PAZZO della GTA

                    L' ITALIA AGLI ITALIANI

                    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X