credo che faro' la modifica, peraltro suggerita da stefano della pb racing, non appena arriva la riprogrammazione abs da Opel.....
tieni buona cura del telino, l'ho appena cambiao in garanzia, e per curiosita' ho chiesto il prezzo..... 1430 euro +iva...
....un inglese ha modificato lo scarico, collettore, bypass cata e scarico....+15 hp.....non male!
ben +8 dal cat-bypass!!!
a sto punto me lo faccio costruire, e provo...
stefano dall'este (o qualcosa di simile...) e' il proprietario della pb racing di lallio...colui che mi ha installato il (meta' per ora) kit spax....
essendo lui pilota ufficiale di una clio 3000 cup, mi ha invitato all' evento, affermando che e' possibile guidarle (e non da passeggero...)
ha citato una cifra di 100 euro per la guida delle megane e clio.
(oltre alla pista)
il cat bypass e' il tubo libero al posto del catalizzatore....libera lo scarico ("illegalmente", ovvio...) e ti fa guadagnare cavalli.
e' facile da smontare sulla speedy, visto che e' in bella vista proprio sotto la piastra sottoscocca finale....facile da rimontare in occasione delle emissioni.
Messaggio originariamente postato da rstefdc ma luca adami sei tu?!
essendo lui pilota ufficiale di una clio 3000 cup, mi ha invitato all' evento, affermando che e' possibile guidarle (e non da passeggero...)
ha citato una cifra di 100 euro per la guida delle megane e clio.
(oltre alla pista)
il cat bypass e' il tubo libero al posto del catalizzatore....libera lo scarico ("illegalmente", ovvio...) e ti fa guadagnare cavalli.
e' facile da smontare sulla speedy, visto che e' in bella vista proprio sotto la piastra sottoscocca finale....facile da rimontare in occasione delle emissioni.
Allora Luca Adami lo conosco da tipo 10 e passa anni, ed è lui il malato della Megabusa, io sono Luca Vajani ed ho solo uno speedsterino (PS che oggi ho portato in conc. perchè me l'hanno venduta con le gomme quadrate)
Molto, molto interessante. Mah sabato o domenica se fosse bello quasi quasi, vengo a fare un giro nella tua zona.....
Interessante il Cat-bypass, se lo monti fammelo sapere.
Io ho già chiesto per qualcosa per l'aspirazione, però mi hanno detto che non c'è molto, è vero???
come non c'e' molto?!?
c'e' il bmc CDA 70-150mm!!
quello che ho montato io.....
anche il tuner da cui ho portato la speedy per il kat, (300mila per un bypass in acciaio)
ha detto che ho gia' la migliore aspirazione possibile.....e che ottimizza alla grande lo scarico libero dal kat....
se vuoi risparmiare vai sul KN, ma non ha lo stesso sound e ti fa perdere un po' di coppia in basso, e non e' isolato dal calore.
il tuner ha sconsigliato l'uso di corpi farfallati , che costano una cifra e non ti offrono molto di piu' di quello, gia' bello grosso, di serie....meglio cosi', lo avevano gia' detto su forum UK.....
discorso diverso per la elise, che ha l'aspirazione strozzata....
gomme ovalizzate eh?!
....sara' rimasta ferma per un anno, con gomme mezze sgonfie....
Messaggio originariamente postato da rstefdc come non c'e' molto?!?
c'e' il bmc CDA 70-150mm!!
quello che ho montato io.....
anche il tuner da cui ho portato la speedy per il kat, (300mila per un bypass in acciaio)
ha detto che ho gia' la migliore aspirazione possibile.....e che ottimizza alla grande lo scarico libero dal kat....
se vuoi risparmiare vai sul KN, ma non ha lo stesso sound e ti fa perdere un po' di coppia in basso, e non e' isolato dal calore.
il tuner ha sconsigliato l'uso di corpi farfallati , che costano una cifra e non ti offrono molto di piu' di quello, gia' bello grosso, di serie....meglio cosi', lo avevano gia' detto su forum UK.....
discorso diverso per la elise, che ha l'aspirazione strozzata....
gomme ovalizzate eh?!
....sara' rimasta ferma per un anno, con gomme mezze sgonfie....
Anche io sono intenzionato a montare lo "scatalizzatore", ma non so se potrebbero esserci problemi con la seconda sonda lambda, forse è meglio aprire un po di più lo scarico e lasciare il cat?
boh, in GB non hanno avuto problemi mantenendo l'attacco per la sonda lambda, la "seconda" non so' quale sia, io ne vedo solo una attaccata alla fine del kat....
a parte i costi beeen superiori per intervenire sul terminale, (almeno 1000 euro se ben fatto) il terminale della speedy mi piace cosi', non troppo rumoroso, ed e' gia' sufficientemente libero, visto che lo scarico sportivo originale (solo per pista) non offre vantaggi di potenza.
ad aprirlo si rischia di attirare ancor piu' attenzione e controlli....gia' adesso ogni pattuglia mi guarda ad occhi sgranati......
piuttosto mi ineresserebbe il discorso di alleggerire le parti interne.....bielle, albero motore.....li si' che si gode...
Messaggio originariamente postato da rstefdc boh, in GB non hanno avuto problemi mantenendo l'attacco per la sonda lambda, la "seconda" non so' quale sia, io ne vedo solo una attaccata alla fine del kat....
a parte i costi beeen superiori per intervenire sul terminale, (almeno 1000 euro se ben fatto) il terminale della speedy mi piace cosi', non troppo rumoroso, ed e' gia' sufficientemente libero, visto che lo scarico sportivo originale (solo per pista) non offre vantaggi di potenza.
ad aprirlo si rischia di attirare ancor piu' attenzione e controlli....gia' adesso ogni pattuglia mi guarda ad occhi sgranati......
piuttosto mi ineresserebbe il discorso di alleggerire le parti interne.....bielle, albero motore.....li si' che si gode...
Se la SPD è euro 3, deve avere due sonde lambda, una prima e una dopo il catalizzatore, il problema è quella dopo, che va a leggere i gas di scarico e, se non c'è il cat, non so che reazioni può avere la centralina.
Commenta