annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno Turbo Vs Polo G40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Uno Turbo Vs Polo G40

Voi parlate di 115cv ma in realtà erano 116:
    85 x 1.36 = 115,6cv
    Se vogliamo essere propio pignoli erano 115,6 dato che il numero dopo la virgola è superiore a 5 si approssima per eccesso a 116 (stessa identica cosa anche per i Jtd 115 che hanno 116cv)

Inoltre dimenticavo di dire che la polo in questione era catalitica mentre la uno da 116cv nn lo era difatti questa con il convertitore arrivava a 111cv ed 82kw

Ovviamente ho votato per il mito
    Finalmente l'abbiamo fatto!

Primi ed unici in Italia sul mito

Commenta

Preferisco la Uno!
      VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000

.FORD RACING PERFORMANCE PARTS.

Commenta

Sarò sicuramente di parte...ma a me quella Polo proprio non piace...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
          Tuttosommato non è male, sembra quasi un coupè dietro, però non entusiasma troppo............e sono di parte anch'io.
          La mia donna ideale è quella che per il suo compleanno ti chiede un T66, invece del solito anello: un Turbo è per sempre.......
          "...Non bisogna spaventarsi per 200cv nel motore. Piuttosto dell'Asino che li conduce..." R. Ungaro

Commenta

Neanche da paragonare....preferisco e voto la uno turbo!!!!
            Sia cm estetica sia come cattiveria....
            Poi io sono 1 caso a parte xkè sono fissato con la unazza!!!
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Originariamente inviato da ettor9
              Era un 1.3 da 116cv ed 85kw esattamente i dati della uno turbo i.e. 2a serie ma con una velocità ed un peso rispettivamente di 197km\h e 830kg minori di quest'ultima

Ma nn ne ho mai sentito parlare come la classica auto che lascia un segno a livello (qui) di sportività nelle prestazioni propio come la fiesta turbo da 130cv
              o come la Uno
              The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
              5-10-2000 ---> 29-4-2006
              Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
              Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
                vabbe' meglio di una polo tdi
                5-10-2000 ---> 29-4-2006
                Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Engine:

Placing: In Front, across
                  Placing cylinders In line
                  Cylinders 4
                  Cilinderinherent 1272 cm3
                  Boring 75,0 mm
                  Stroke 72,0 mm
                  Compression 8,0:1
                  Max. Power 83 kW (113 hp) at 6000 RPM
                  Specific Power 65,3 kW (88,8 hp) per l
                  Specific Mass 9,8 kg/kW (7,1 kg/hp)
                  Max. Torque 150 Nm at 3800 RPM
                  Ignition Electronic
                  Valves per cylinder 2
                  Valve Adjusting Hydraulic
                  Cooling Liquid, closed. selfthinking fan
                  Camshaft Lying on top
                  Camshaft drive Tooth-belt
                  Crankshaft-bearings 5
                  Injection Digifant
                  Compressor Mechanic with intercooler
                  G40 with 0,72 bar
                  Fuel Super unleaded (98E)
                  Dynamo 660 watts, max. force of the current 55 Amperes
                  Battery 12 volts
                  Material engine Cast iron
                  Material engine-head Alloy

Performance:

Top speed 196 km/h
                  Acceleration 0-100 km/h in 8,6 sec.
                  Speed at 1000 RPM in highest gear 29,8 km/h
                  Consumption per 100 kilometer (90/120/city) 5,6/7,5/8,9 liter
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

un momento la fiesta turbo in fatto di prestazioni era la migliore della sua categoria mettendo dietro uno, r5 pug 205 gti etc...a confronto la polo era una 126...e cmq era molto ma molto meglio sotto ogni punto di vista
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes
                      un momento la fiesta turbo in fatto di prestazioni era la migliore della sua categoria mettendo dietro uno, r5 pug 205 gti etc...a confronto la polo era una 126...e cmq era molto ma molto meglio sotto ogni punto di vista

alt...ok che sn d parte,ma alla luce d quello che ho visto sulla carta e che tutt'ora si può constatare nei challenge ,competizioni rallistiche & co...

d fatto la fiesta turbo assolutamente nn ha mai messo ne tnt meno mette muso davanti a 5 e a uno...

ok, è un 1,6...e al 100% in velocità max..la spunta...:

se xò(mediamente )stiamo ai dati rilevati all' epoca(x quanto gg si possano ritenere ottimistici)relativi all accelerazione da fermo....è stato proprio il 5 a lasciarsi il vuoto dietro...

avevo pure postato,tempo fà,una comparativa tra le 3:se nn sbaglio era in spagnolo/portoghese...

era intitolata mucho,"poco" e nada...

vi lascio immaginare quale fu definita molto,quale poco e e quale nada!!

d fatto,nel comportamento su strada...risultò la PEGGIORE tra tutte...

da calcolare anche un altra cosa:il 5 è + vecchio ...........(la fiesta è uscita quando il 5 era già d fatto fuori produzione)il termine d paragone realmente cronologico d confronto è la uno turbo 2nda serie.

io sul fiestone c sn salito solo una volta come passeggero autostoppista:

sn passati anni omai..ma (calcolando anche che il tipo faceva mezzo lo spavaldo)nn è che c sn rimasto male x come andava....

turbo ,si è turbo...ma la botta da prex è meno sensibile rispetto al 5( o alla uno 2)

anche come cattiveria......:avete presente come raspa una uno prima serie??

ecco,anche n questo caso la fiesta è tt un altra cosa...

nn è male e malvagia...questo no ,ma dire che di fatto tra le piccole turbo(che poi la fiesta nn ha un motore piccolo) l ha spuntata lei,,,è quanto meno azzardato.....
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

Sto operando...
                      X