Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare vs Elaborati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io quei filmati (ed altri) in cui la jap di turno bastona la Ferrari o la Porche di turno li ho visti, ed obbiettivamente non si può stabilire la buona fede del pilota Ferrari. I dati dichiarati dalle case sono valori medi ma, entro certi limiti, sono piuttosto indicativi. Si può disquisire sui 2 decimi, non su un 1s e mezzo!! Cioè stiamo parlando come se una Puma 1.7 di serie stà davanti ad una R5 Turbo o ad una Clio Williams!!! Semplicemente non è possibile se le due auto rispondono alle specifiche della casa. L'F40 è 3s al giro + lenta di una F50 a Fiorano, che è un boato. I dati dichiarati in accelerazione danno ragione all'F50 (sopratto i primi metri), in velocità si equivalgono. La differenza minima sui 1000m nel confronto testa a testa con l'F40 dipende probabilmente dalle condizioni atmosferiche dato che un aspirato dalla notevole potenza specifica ne risente notevolmente. L'F40 invece è biturbo con due intercouler aria/acqua dalla superficie sconfinata, e delle condizioni ambientali risente meno...
    Non vorrei mischiare la merda con la cioccolata o essere blasfemo, ma la mia Puma provata da diverse riviste in estate con oltre 30 C ha fatto 9.5s (e oltre) sullo 0-100Km/h (ebbene si, una cloaca) mentre provata in Ottobre in Germania con 15C (ed una pressione maggiore) ha fatto 8.9s (su ben 2 testate)... Ultimamente sto monitorando i tempi di ripresa in 3° marcia (3500-6500 g/m), con una minima differenza di temperatura (3 C) ma apprezzabile di pressione atmosferica, ci scappa oltre 1s!!!!
    Le cose da considerare sono molte, ma se una NSX di serie sta davanti ad una 355 (magari guidata da mia madre ma non da un giapponese!!!) allora io Venerdì sera bastono er Patata... Si ma solo se se presenta cor motorino!!!!
    E poi per favore non tirate fuori i kir da 800 e passa CV della Playstation che sono reali solo li... Non fatemi scomodare le 355 Turbo o le F50 turbo che tirano fuori quei pazzi tedeschi che di CV non si sa di preciso quanti ne hanno dato che devono ancora inventare dei banchi sufficentemente robusti...

    Commenta


    • Poi occorre considerare un'altro fattore tutt'altro che trascurabile quando si parla di accelerazione pura con quei rapporti peso/potenza, le gomme... Una 355 con le posteriori sui cerchi pattina fino alla 6° e rimane ferma!!!
      Ci sono differenze abissali anche cambiando la marca del battistrada, se si introduce anche la variabile consumo è sempre + ovvio che il valore di quel filmato è tutto da dimostrare.

      Commenta


      • anche se perdesse, le vostre auto, non potranno mai avere la storia e il fascino FERRARI! e poi quella che hai detto è quasi un drag! per lo più inegrale!

        purtroppo non c'è niente da fare: LA STORIA E' NOSTRA!!!!

        e con questo msg, da parte mia, la telenovela FERRARI vs honda è conclusa.
        ____________________________________________________________

        SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
        ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
        [Messaggio modificato da overboost81 il 04-12-2001 alle 11:43 ]
        When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
        «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
        TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

        Commenta


        • Salve ragazzi, aldilà della disputa nippo-italiana (in merito mi ritengo un attimino più moderato rispetto ad accanimenti su determinate marche o modelli), ho sentito parlare di auto come F40, F50, Bugatti EB110 Sport. Stiamo parlando di supercar con la ‘S’ maiuscola. Allora credo che qualcosa sia sfuggito. Lasciamo perdere le ‘storiche’, 288 GTO e 959, ed anche i ‘prototipi mascherati’, quali GT1 e CLK GTR, ma la Mclaren F1? Auto stratosferica progettata esclusivamente per uso stradale e dopo, solo dopo, portata in pista. E’ allucinante, ogni volta che mi imbatto in qualche articolo, mi sento male.
          Proprio pochi mesi fa sono andato a Londra e l’ho vista in una vetrina in una zona straf…tissimamente ricca si Londra, una sola vetrina per una sola auto, valore 2.4 mld in ascesa (e non era nemmeno la seconda versione del 1996, la LM –Le Mans-).
          Due giorni fa mi arriva EVO inglese e come lettera del mese, leggo la firma di Gordon Murray!!! (il ‘papà’ dell’auto in questione) . Con tono categorico intende porre fine alla polemiche circa le effettive prestazioni rilevate da N riviste, elencando quelle che per loro sono da ritenere definitive.
          386 km/h
          0-60 mph (96km/h) 3.2
          0-160 km/h 6.3
          0-320 28
          0-160-0 11.5
          Cosa dire?
          La versione LM fu costruita in soli cinque esemplari e montava un V12 BMW 6064cc, 680cv a 7800 giri, 68.5 Kgm a 4500 giri, cambio a sei marce con innesti frontali, 3 posti, guida centrale (da vero ‘malato’, mi sono sempre immaginato per le strade di Montecarlo con una mora a destra e una ebony a sinistra, slurp!), volante estraibile, cockpit interamente in carbonio, bulloneria in titanio come le sospensioni, isolamento termico del motore con fogli speciali placcati in oro, poi retrovisori elettrici (c’è l’ho!), aria condizionata (anche!) e poi basta…. Perché mi viene da piangere.

          Comunque un consiglio: procuratevi la rivista EVO, questo mese c’è ‘alla carta’:
          M3 vs 996, RS4, GT-R 34, TUSCAN SPEED SIX.
          EVO VII vs WRX STI version
          Basta?

          Per la precisione: sono un grandissimo tifoso Ferrari.

          X over. Per favore, potresti evitare di chiamare le auto giapponesi ‘jappy’? Mi sa tanto ‘cibo per cani’, e non credo tu abbia questa considerazione in merito, grazie.

          Ciao, gutmann.
          Never as good as the first time
          ...the first time you feel a Dohc-vtec.

          Commenta


          • gutman

            mi viene spontaneo chiamarle jappy quando mi toccano un mito come le FERRARI! tutto qua.

            ____________________________________________________________

            SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
            ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
            When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
            «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
            TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

            Commenta


            • Come tutto qua? E la Mclaren F1?
              Never as good as the first time
              ...the first time you feel a Dohc-vtec.

              Commenta


              • gutman

                e la TVR CERBERA SPEED 12????????? DO LA METTEMO????????

                ___________________________________________________________

                SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
                ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
                When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                Commenta


                • X Gutman: L' EVO di cui parlavi in versione inglese o italiana? e di che mese? Grazie!
                  Sagittario 1'10"3
                  Vallelunga 1'38 con 1 variante
                  Nurburgring 8'49"

                  Commenta


                  • Ma la versione Inglese si trova in giro senza doverla ordinare via posta o addirittura doversi abbonare????

                    SiVE rispondimi anche tu, se lo sai???!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Grande auto la F1, anche se a me non piace esteticamente. La F50 le prende solo perchè in Ferrari hanno l'ostinazione di non esagerare mai con le cilindrate... Ricordo che l'F50 è solo V12 aspirato di 4.7 litri che per un V12 hi-tech nel panorama mondiale (considerando anche gli americani) è come un 4 cilindri 1.4!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X