Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare vs Elaborati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Ma???????????????

    Io non ci credo MAI più!!!
    Ok lo scarico ufficiale Ferrari Corse che dia un incremento di prestazioni e che sfruttarle al meglio magari è meglio rimappare la centralina, ma non credo che il tutto dia 18 + 25= 43cv in più. Forse si arriva solo ai 25 cv dello scarico.
    Non mi vorrete mica far credere che alla Ferrari fanno uscire una 360 Modena con una mappatura standard come per la Punto 1.2, e che quindi con una rimappatura si poassono avere discreti incrementi di potenza.

    Sul discorso jappo basta leggere sulla posta sprint di Elaborareb di questo mese dove si dice che la SS con lo scaico completo sulla Itr dichiara un incremento di 10cv.
    Quindi va nettamente in contrapposizione con il discorso Integra OMP (+20cv)
    ... e sappiamo tutti che gli SS sono dei tappi e che non danno gli incrementi di potenza garantiti.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #12
      ops...

      non so se qualcuno si è divertito e ha voluto fare uno scherzino, ma io credo nella buona fede...
      andate un po' a vedere:
      http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=1281
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #13
        ragazzi ne ho sentite troppe...allora spiegatemi
        1) come mai una integra type r(192cv) abbia guadagnato 23cv con l'"intervento" della omp!!!!!!!!!!!anche un macellaio (senza offesa x la categoria) sa che in quell'articolo sono state dette cavolate a dismisura..è impossibile avere 23cv sulla integra con quei lavori
        2) le 2 itr provate a vallelunga di zamuner (lui è il mio preparatore) 1 stradale 1 civt...ebbene sulla stradale è stato montato uno scarico superschif....allora zazza (e mi ripeto x la 4 volta)disse davanti a me "è na monnezza..me l'hanno fatto pija pe la prova ma la macchina co quello schifo sotto va de meno della stradale"....quindi x la prova è stato forzato l'uso di questo prodotto (VERGOGNA!!)
        3) in una risposta della redazione ad un ragazzo col crx 1.6 vtec viene detto di montare un kit mugen (????) composto da centralina e assi a camme (????) ma la mugen NON PRODUCE assi a camme...dove cavolo li fa?????
        4) viene consigliato di montare un FAMOSO filtro a effetto sovrappressione sulla civic x aumentare le prest....ma dove???? sul banco (provato!!come x i supersprint) si ha una perdita di 5-10 cv soprattutto agli alti regimi (sulle honda è una vergogna!!!!!)
        Io parlo x la mia macchina e per le esperienze dirette personali confrontate con persone competenti (zazza nn è il 1 dei co....ni)
        Che poi questi prodotti diano risultati su altre vetture nn lo metto in dubbio (x diversa tipologia di motore nn x ostentare superiorita sia chiaro!!!!) ma una rivista "tecnica" NON PUO e ripeto nn puo predicare e soprattutto (gravissimo) consigliare a che vi si affida prodotti nn adatti!!!!Come si fa a dire che un prodotto dia 10cv in piu quando in realta si hanno perdite di 10cv...Capisco che i dati provengano dalla ditta stessa ma tu redazione che esegui test e prove come cavolo fai a costringere un preparatore a montare un prodotto solo xche è uno sponsor attivo nelle tue pagine infischiandotene dei risultati e ancor + grave consigliandolo come prodotto efficace!!!!!!Ma che pensate che chi compra un prodotto si faccia suggestionare solo dal nome..ok che nn si sentono 5cv in +...ma azz 10 in meno si avvertono!!!!!!!!Leggo spesso elaborare ma da un certo periodo tendo a sbirciarlo..nn preno + consigli..
        OCCHIO
        HONDA RULEZ
        http://members.xoom.it/marcosdi

        Commenta


        • #14
          purtroppo sono anch'io sempre più deluso dalla rivista... e la leggo dal 1' numero (davvero).
          Le vetture provate poi sono sempre più Smart, tdi vari e berlinone. Niente contro queste vetture, però di vedere una prova del Castigo o delle Deltona Gialla di Fluido neanche a parlarne.
          Di belle macchine preparate in giro ce ne sono tante, bata andare alle gare di acc, ma le loro prove non si vedono.
          Non so voi ma io aspetto da 2 anni la prova della famosa Clio Willy turbo-volumetrico, tipo s4, di potenziani, mi sembra. Promessa la prova, ma mai vista?
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #15
            Non metto in dubbio che alla Ferrari ci sappiano fare, ma una volta ho sentito una cosa che mi ha dato la conferma che 50cv in più con 3 semplici modifiche siano impossibili.

            Alla Ferrari si sono messi le mani tra i capelli quando è uscita la Honda s2000 con 120cv/litro.

            Volevano il record dell'aspirato più potente (Cv/litro) ma niente da fare...

            Ma lo smacco maggiore non erano tanto gli 8.5Cv/litro in meno, quanto il fatto che la s2000 fosse già euro3 .

            Tuttora si vocifera che in Ferrari abbiano problemi a mantenere i 400Cv passando dalla euro2 alla euro3
            ...io ne havevo già parlato in un'altra THREAD...

            Figuriamoci quindi quanto sia facile guadagnare cavalli con la 360 Modena se gli stessi ingegneri Ferrari non ci riescono

            Riguardo l'aumento di potenza promesso alla s2000... NO COMMENT
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #16
              Argomento potenza specifica

              Non entro nel merito delle normative antiinquinamento
              (per me imbrigliare un motore da oltre 100 cv litro significa mortificarlo e snaturarlo, quasi quanto tagliare un seno a Nina Moric.(Va bene amore! non lo dico più!)Basta, la finisco altrimenti accendo altre polemiche e non mi va. "Ragazzi mi raccomando, non togliete il catalizzatore in nessun caso perché fareste male a voi stessi e a chi vi circonda!")
              però nonostante il lume della ragione "leggermente" annebbiato vi dirò che arrivare ad elevate potenze specifiche é forse più facile su di un motore "piccolo"
              come un quattro cilindri che su un V8, non fosse altro per le minori inerzie globali in gioco e poi, un organo come l'albero motore su un V8 sarà più lungo che su un 4, quindi anche a parità di sollecitazione e materiale costruttivo subirà deformazioni superiori, altamente nocive per pezzi posti in rotazione. (se dovessi essere più preciso avrei bisogno di una decina di pagine e sinceramente non ho la forza, la lucidità e la voglia di farlo)
              Forse ho detto delle baggianate e rileggendole in tempi più felici mi farò delle grasse risate, comunque se qualcuno si vuole interrogare sull'argomento le sue riflessioni sono decisamente ben gradite.
              Ciao a tutti!


              [Messaggio modificato da Avoletta il 04-09-2001 alle 12:34 ]

              Commenta


              • #17
                A TUTTI

                ok, avete sempre ragione voi, ma per finire voglio dirvi una cosa: TUTTO SI PUO' MIGLIORARE!!!!!!!!! e poi l'integra montava: scarico gruppo N, aspirazione diretta e centralina rimappata! poi fate voi.


                ____________________________________________________________

                SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
                ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
                When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                Commenta


                • #18
                  e tu vuoi confrontare la honda con la ferrari???????? VERGOGNAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                  ____________________________________________________________

                  SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
                  ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
                  When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                  «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                  TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                  Commenta


                  • #19
                    AHOOO ma la centralina honda NON SI RIMAPPAAAAAAA!!!!!!!!
                    Raga cerchiamo di fare chiarezza!!!!!
                    La centralina non si rimappa....gli unici filtri aria che danno risultati sulla ITR sono gli USA (weapon*r,dac,aem) o il mugen....gli altri (comprese marche blasonate...ahime italiane..lo so ma dispiace anche a me dirlo) PEGGIORANO le prestazioni...x lo scarico nn lo so..nn l'ho visto quindi nn giudico!!
                    Cmq over x dei simili lavori TI GIURO è impossibile avere quell'incremento!!!!!!!!
                    Per quanto riguarda la ferrari penso che chi ha parlato di paragone intendeva confrontare le potenza specifiche...ragazzi forse la ferrari è meglio nn scomodarla!!!!
                    Gioielli tecnologici come la 360 modena (dai nn buttiamo cacca almeno su questa) sono l'orgoglio della nostra produzione automobilistica...poi honda...bè per me è la ferrari del segmento commerciale inferiore...questo forse si (soprattutto x molte similitudini meccaniche)
                    HONDA RULEZ
                    http://members.xoom.it/marcosdi

                    Commenta


                    • #20
                      Per i VTEC confermo quanto detto nell'altro TREAD... Per la 360 Modena occorre ammettere che le mappature sono standard come sulle 500 Sporting e come le Fiat devono passare le varie normative antinquinamento EURO 1/2/3/4/5/6/7... Inoltre stiamo parlando di una centralina Magneti Marelli che è quanto di + simile ad una centralina racing che ci sia in giro con possibilità di intervento notevoli (anche sul variatore di di fase ed i condotti a geometria variabile!). I 18 CV su 400 (meno del 5%) potrebbero essere verosimili, lo sono meno i restanti CV ottenuti con modifiche al reparto aspirazione e scarico, specialmente mantenendo il catalizzatore originale... Ad orecchio, inoltre, la 360 Modena anche originale non mi sembra ad orecchio un auto strozzata di aspirazione e scarico, anzi mi chiedo come faccia a passare le prove di omologazione stradale... Io credo che il reparto corse Ferrari riesca a tirare fuori uno scarico + racing (che sposta la curva di coppia verso l'alto, aumentando la potenza massima ma svuotando i bassi) lavorando sulla distanza e sul numero delle intersazioni (8 in 1, 8 in 4 in 2, 8 in 2, 8 in 4... Le possibilità sono molte), bisognerebbe valutare quanto... Altri 20 CV mi sembrano obbiettivamente troppi anche per loro, certo sul banco di Leone mi stupisco che non siano diventati 500 i CV, perchè non 600...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X