Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ruolo del Diesel nella vita.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

    Originariamente inviato da Heinrich
    beh.. se mi dici amen.. no dai a parte gli scherzi.. è un'emissione di tipo diverso.. come tutti sanno i benza hanno dei prodotti di combustione, i diesel altri. generalmente meno smaltibili..

    prima di tornar in topic, e l inquinamento prodotto nel fornirmi il doppio dei litri in benza rispetto al diesel dove lo lasciamo? estrazione, trasporto su 1 o 2camion diesel, navi che affondano...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

      Originariamente inviato da Devilmachine
      si poi giraci tu in citta con un duemila e passa a benzina


      gia un 1.0 per girare in città è sufficiente...


      io con il mio 1.6 non consumo un esagerazione ma in città ci vado poco...
      Ultima modifica di RAIDER_VTS; 27-01-2006, 14:37.
      Citroën Sport Saxo VTS 16V
      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

      Commenta


      • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

        Originariamente inviato da Heinrich
        si ok.. raga.. piccola provocazione.. avete un'idea di quanto H2SO4 e CO e CO2 viene emesso durante un'eruzione vulcanica?
        Quella non la possiamo contenere, quello che inquiniamo noi si!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

          Originariamente inviato da iui
          non è totalmente vero... una combustione incompleta porta ad avere come inquinanti HC e CO, mentre un motore con temperature troppo alte porta ad avere NOx, ma se è un motore fatto bene queste consuma bene tutto ciò che gli si dà ed infatti se un euro 0 inquina 100 un euro 4 al massimo inquina 2... i consumi sono rimasti uguali perchè sono aumentati i carichi e le potenze..
          Ma che discorsi fai?
          è logico che si parla a parità di tecnologie...

          So anch'io che un 903cc fiat con mille mila km inquina infinitamente d+ del motore di un cayenne turbo...
          Però se riduci il motore del cayenne, consuma e inquina meno.Fa anche meno Cv, ma non è quello il discorso...se ti muovi decentemente è ok.
          Sbaglio?

          Commenta


          • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

            Originariamente inviato da Heinrich
            oooooooooooo e finalmente. posso dire una cosina? se giri con un motore di 5 litri di cilindrata, non significa che devi riempirli sempre tutti quei 5 litri. magari puoi limitarti a sfruttare qualche dote tipica (elasticità, equilibratura..)che un motore di 2 litri in meno e pari potenza non ha. come già detto
            Che palle...tu non capisci una cosa DI BASE.
            Ai regimi parzializzati il consumo specifico è + alto, ergo aumenta la produzione di CO2 a pari potenza, rispetto a un motore + piccolo.
            Questo per molteplici fattorierdite di energia dovute al pompaggio, pressione bassa a fine compressione ecc
            Sempre che il motore grosso non abbia la compressione variabile(restano le perdite di pompaggio)...ma pare non ce ne siano tanti in giro, sbaglio?

            Commenta


            • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

              Originariamente inviato da Luca610
              No perchè non è minimamente pertinente all'oggetto della discussione...
              Non te l'ha mai detto nessuno che per ragionare su qualcosa bisogna prendere in considerazione tante cose, compresi i lati del "giusto e sbagliato"??Compresa una cosina che pare piccola, chiamata ETICA?
              Se uno ragiona solo sui fattori strettamente legati a quello che deve fare, il ragionamento è zoppo, e qualcosa non va bene.per questo il mondo va in merda...

              Commenta


              • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                Originariamente inviato da Heinrich
                si ok.. raga.. piccola provocazione.. avete un'idea di quanto H2SO4 e CO e CO2 viene emesso durante un'eruzione vulcanica?
                Hai un modo per ridurlo?
                Penso di no...quindi forse sarebbe meglio impegnarsi a fare quello che possiamo, o no?

                Commenta


                • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                  Originariamente inviato da Heinrich
                  eccellente. ricordati però che il pm10 non esce dagli scarichi di un motore ciclo Otto alimentato a benzina/gpl/metano/alcool.
                  Il metano produce PM2 e 1.
                  La benzina i Pm10 li produce, il Gpl anche e l'alcool non so.


                  Pochissima cosa rispetto al gasolio, nessun dubbio.
                  Ma il diesel emette meno CO e CO2.Solitamente contiene meno HC aromatici ed emette meno HCi.
                  Sullo stesso motore diesel, a parità di combustibile iniettato, variando anticipi e/o pressione di aspirazione/flusso EGR possiamo ridurre, e di molto, il particolato...peccato che + diminuiscono le polveri, + aumentano i NOx e viceversa.
                  +temperatura di combustione, + NOx e - polveri e viceversa.

                  Commenta


                  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                    vero vero.. .ma anche il benza ha un problema simile (parliamo di motori a benza alimentati a benzina standard tra NO 95 e 98 R.O.N.) si possono ridurre i co, proporzionalmente aumentano gli ossidi d'azoto. personalmente penso che l'EGR sia una soluzione fallimentare, voglio dire.. deossidare la camera di combustione con gas di scarico è demeziale. piuttosto c'era un sistema che veniva usato dagli anni 70, quando le automobili europee esportate negli usa non ce la facevano a passare le emissioni americane. la famosa pompa dell'aria. questa iniettava una piccola quantità di aria sul collettore di scarico, per fare una sorta di "post combustione" (lo utilizza anche la S2000 adesso).

                    per quanto riguarda i diesel prendo in esempio il sistema FAP della PSA. il sistema prevede delle post combustioni a base di ossido di cerio che servono a tritare il particolato in parti più piccole. qualcuno comincia a chiedersi -giustamente- se la combustione dell'ossido di cerio non sia dannosa; 2) il pm10 è un composto relativamente sottile. ma se questo viene sgretolato in parti più fine, chi dice che non favoriamo la respirabilità? quindi ancor peggio?

                    il problema è che ora la discussione prende sbalzi culturali a mio avviso tendenti all OT..
                    Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                    ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                    And the Seventh day God created the HEMI

                    Commenta


                    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                      Originariamente inviato da VRC
                      Hai un modo per ridurlo?
                      Penso di no...quindi forse sarebbe meglio impegnarsi a fare quello che possiamo, o no?
                      si è che mi vien da ridere pensare a una delle mie auto non catalizzate quando ogni mattina, quando sono a Venezia, apro la finestra e vedo il petrolchimico di Marghera.. il governo come politica in generale se ne strafrega dell'inquinamento industriale. punta sulla gente comune e gli dice che le loro automobili inquinano troppo... si beh.. più che n fatto di etica, non pensi che sia solo un'altro MENDACIO modo per vendere automobili nuove?
                      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                      And the Seventh day God created the HEMI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X