Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobild: la Mini dopo 100.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

    per quello che credo poco a questi test, hanno troppi retroscena che non potremo mai sapere, meglio molte volte le esperienze di parenti ed amici, perchè bene o male si conosce meglio l'utilizzo e chi lo fa...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

      Originariamente inviato da Corvette
      da Autopareri

      L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
      L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

      - 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
      - Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
      - Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
      - Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
      - 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
      > 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
      - Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
      - Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
      - Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
      - Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
      - RUGGINE (però non definiscono dove)

      http://www.autobild.de/test/neuwage...artikel_seite=0

      Cosa ne pensate?



      ke è una porkeria....
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

        Originariamente inviato da Asto Delta
        stessi problemi che ha un mio amico [settimana scorsa mi stava dicendo che sentiva il cambio un pò diverso] con la sua mini con circa 75.000km

        Oltre ai difetti sopraelencati il mio amico ha in +:
        - dei problemi con i fari [però non so cosa nello specifico]
        - il vetro conducente che rimane bloccato a metà [riparato in garanzia]
        - fa un suono stranissimo, rispetto al rumore classico che fa il servosterzo in manovra ... [in conce hanno detto che è tutto okei]

        Le uniche cose che non ha riscontrato sono:
        - ruggine
        - i sedili anteriori staccati

        Per quello che l'ha pagata non ne può + di avere la mini



        eh beh!

        viva le auto crukke!

        mica come le fiat ke han solo problemi
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

          soldi spesi male

          Commenta


          • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

            Ciao a tutti, io ho una mini da più di un anno, 40.000 Km, e per ora è tutto ok! Ho amioci che ne hanno percorso anche più di 100.000, qulache difetto è uscito fuori , ma niente di così disastroso!

            Commenta


            • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

              Originariamente inviato da Corvette
              da Autopareri

              L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.
              L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

              - 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.
              - Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.
              - Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.
              - Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.
              - 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.
              > 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.
              - Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.
              - Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)
              - Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"
              - Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.
              - RUGGINE (però non definiscono dove)

              http://www.autobild.de/test/neuwage...artikel_seite=0

              Cosa ne pensate?
              A me sebra strano....se la compro io con la fortuna che ho tutte le macchine mi darebbero problemi entro i i primi 100metri.

              Commenta


              • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

                C'è da dire comunque che quest test non sono veritieri al 200%.Ad esempio, la rottra della rgolazione in altezza del volante....se l'aut fosse stata guidata sempre dallo stesso proprietario, non sarebbe stato necessario intervenire molte volte sul dispositivo.Stessa cosa dicasi delle regolazioni del sedile. Poi bisogna vedere come è stata trattata l'auto.....se uno ci va a Mach 3 sulle buhe più terribili...alla fine scricchiola anche una Bentley. Forse un proprietario....dato l'assegno staccato per l'acquisto, darebbe un po' più di attenzioni alla propria auto.....
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

                  Originariamente inviato da Lord Kelvin
                  C'è da dire comunque che quest test non sono veritieri al 200%.Ad esempio, la rottra della rgolazione in altezza del volante....se l'aut fosse stata guidata sempre dallo stesso proprietario, non sarebbe stato necessario intervenire molte volte sul dispositivo.Stessa cosa dicasi delle regolazioni del sedile. Poi bisogna vedere come è stata trattata l'auto.....se uno ci va a Mach 3 sulle buhe più terribili...alla fine scricchiola anche una Bentley. Forse un proprietario....dato l'assegno staccato per l'acquisto, darebbe un po' più di attenzioni alla propria auto.....

                  Secondo me il discorso del sedile e della regolazione del volante non doveva esistere x far si che la Mini sia paragonabile alle Bmv,quanto alle buche prese a gran velocità io penso che ogni tanto capita 1 po a tutti e forse loro si sono messi 1 po di impegno con 1 pò + di non curanza a prendere le buche,può essere verò cio non giustifica gli scricchiolii xke non è ke ci hanno fatto sette o otto tappe del rally di montecarlo ke si mette a frignare e si allentano le viti....non su un auto che pago quel prezzo almeno...

                  Commenta


                  • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

                    Originariamente inviato da Lord Kelvin
                    C'è da dire comunque che quest test non sono veritieri al 200%.Ad esempio, la rottra della rgolazione in altezza del volante....se l'aut fosse stata guidata sempre dallo stesso proprietario, non sarebbe stato necessario intervenire molte volte sul dispositivo.Stessa cosa dicasi delle regolazioni del sedile. Poi bisogna vedere come è stata trattata l'auto.....se uno ci va a Mach 3 sulle buhe più terribili...alla fine scricchiola anche una Bentley. Forse un proprietario....dato l'assegno staccato per l'acquisto, darebbe un po' più di attenzioni alla propria auto.....
                    non ti preoccupare se per caso danno una Bentley a me fidati che dopo un mese scricchiola...eccome...
                    "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                    evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                    Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                    4XX HP

                    Commenta


                    • Re: Autobild: la Mini dopo 100.000 km

                      I problemi (IMO) sono due:
                      1) Le macchine dovrebbero avere un costo pari al loro valore. Sono stufo di dover pagare la marca! Una cooper S (giusto per fare un'esempio) ha almeno 5.000€ di rincaro per il marchio!
                      2) La qualità complessiva delle macchine attualmente prodotte è decisamente calato. Fino a qualche anno fa si comprava Mercedes perchè era sinonimo di qualità...ora le cose sono cambiate (non drasticamente, ma pur sempre cambiate).

                      Per quel che riguarda il test mi ripeto: secondo me hanno trovato l'esemplare nato male. Ma a dirla tutta non mi ha stupito che siano emersi diversi problemi (e questo non perchè la macchina in questione è una Mini)

                      Saluti
                      Skompenso
                      Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X