annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

Originariamente inviato da 320i S
    Molto facile paragonare una vettura elaborata ad una originale, che dici se ci mettiamo una CSL alla Autodelta? Cade di nuovo il paragone no?
    IO non gli avevo manco risposto... penso che chiunque legga un paragone del genere possa trarre le proprie conclusioni....
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi piů ne ha ne metta!!

Commenta

Mica tanto sai, paragonare la TS alla 320iS č un po' riduttivo viste le differenze meccaniche, appunto di paragonava la 3.0, ma anche con il 50% di cilindrata in piů le cose migliorano di poco...
      A prescindere dal motore, dimostarzione di vera ingegneria Alfa, hai letto il comportamento della 75.... sai qui, alcuni mi avevano dato dell'incapace alla guida quando paragonando la 75 Twin Spark Limited Edition da me guidata alla 320is avevo sostenuto quest'ultima avere un comportamento piů omogeneo, meno rollio e beccheggio.... ho visto qui la 3.0 come si guidava... in una curva avvicinare il punto di corda era come per me arrivare a potermi compare un Porsche 997 S.... un sogno!!!

Commenta

Originariamente inviato da staffo
        bhuahahahaha!!!!
        Lo dici ancora?

Commenta

Originariamente inviato da saurob
          320is grazie per la prova.. stavo pensando di farci la scansione....
          Sto giŕ godendo... quando TURBODELTA dirŕ: "ma i collaudatori di 4R non sono mica al mio pari... io ho avuto Alfa per 10 anni... fattelo dire da me... che so perchč BMW ha i dischi posteriori grandi... solo per ospitare i tamburi del freno a mano....." Ma te la ricordi questa affermazione? Ancora oggi mi sto a ridere.... poi quella dell'ABS.... il 6 sensori DElta era piů evoluto del nostro.... poi diceva che TEVES č un impianto ABS pietoso... bene, ho fatto dlele ricerche e il medesimo ABS lo adottava la Ferrari 456 GT....ti rendi conto delle fesserie che ci spara?
          e quando tu hai detto che il motore della 159 3.2 V6 č lo stesso della GTA.....e quando tu hai detto che la 159 č una TA.....e quando tu hai detto che l'iniezione diretta non cambia un motore,.......e quando tu non capivi na cippa di cosa vuol dire....ripartizione della cappia simmetrica fra gli assi da 0 a 100%

te lo dico per l'ultima volta....

NON FARE IL PROFESSORE SE POI TU SEI IL PRIMO CHE SPARA CASTRONATE
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Sarò alfista e amo il marchio, per carità, però anch'io mi sto rompendo le palle cn sto gruppo fiat del cazzo......
            Il loro obbiettivo è raggiungere BMW e basta.
            maccheccazzomenefrega????

Ma fatemi una 149 2.5 V6 o una 2.0 V6 turbo e non alzare il prezzo sopra i 25.000-28.000 e vedi quante ne vendi.....
            Altro che 159 Q4.......falla la GTA con 440 cavalli che se la può comprare l'imprenditore che guadagna 150.000 euro l'anno, ma pensa anche a me....alfista di vecchie idee......
            Ma ci vuole così tanto ad arrivarci? Ormai la gente compra i diesel perchè i benza nn spingono, nn hanno coppia. Un 2.2 jts della 159 è moooolto più lento della mia........

Che decocci che sn......Che cazzo mi compro quando cambierò la QV??

La WV fa la golf 2.0 turbo........ora la fa 1.4 biturbo per agevolare i giovani cn le assicurazioni......non può fare una cosa del genere anche l'alfa??? No, loro vogliono paragonarsi alla bmw..........

Sapete cosa vi dico? che Io amo il marchio e un utilitaria peugeot o citroen nn me la comprerò mai, ma questi si devono svegliare perchè se sperano che mi devo prendere per forza un 3.2 per avere un alfa che viaggia se lo possono scordareeeeeeeee!!!! Mi tengo la mia a vita.
            Ultima modifica di giandz; 16-02-2006, 19:17.

Commenta

Quattroruote provň la 75 3.0 contro la 320iS, la prova č questa qua:
              http://www.m3-320is.it/frame.htm
              a voi le conclusioni....
              unica cosa.....perchč perň la 75 3.0 V6 potevi usarla in ogni condizione.....invece gli stessi possessori di 320iS la lasciavano a casa se non c'era il sole?

partendo dal presupposto che io il 320iS l'ho sempre elogiato cmq....se ben ricordi mi ero pure interessato quando la vendevi

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
                unica cosa.....perchč perň la 75 3.0 V6 potevi usarla in ogni condizione.....invece gli stessi possessori di 320iS la lasciavano a casa se non c'era il sole?

partendo dal presupposto che io il 320iS l'ho sempre elogiato cmq....se ben ricordi mi ero pure interessato quando la vendevi
                Beh io l'unica volta che ho preferito non andare a lavorare era quando nevicava e c'erano giusto quei 10 cm di neve, sempre usata in altri frangenti, anche con pioggia da dover accendere i fendi nebbia, problemi "O".
                Ma infatti a te non devo puntualizzare nulla, ho solo portato quello che alla fin fine si č sempre detto dagli addetti ai lavori dell' epoca...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

e quando tu hai detto che il motore della 159 3.2 V6 č lo stesso della GTA.....
                  Capirai che grosso sbaglio... a livello prestazionale č molto simile.. almeno priam avevate un motore made in Alfa ora lo avete made in Australia!! E poi scusami... era talmente facile sbagliarsi... l'Alfa Romeo GT lo utilizza ancora... quindi... dai... non č che ho fatto questo thread imparandomi a memoria la scehda tecnica Alfa... pardon Fiat.. pardon GM.... pardon Maserati (forse in un futuro)....

e quando tu hai detto che la 159 č una TA.....
                  Capiari che grosso sbaglio.... sino ad ora ci aveva abituati anche su quella motorizzazione (3.2 Alfa) e su GTA a tarzione anteriore... capisco la vostra euforia.... ma poteva farla almeno a TP, visto che il motore che ha messo su č un po' a debito di coppia e cavlli rispetto alla concorrenza... e visto che una 159 3.2 pesa come una BMW M5!!!!!

e quando tu hai detto che l'iniezione diretta non cambia un motore,.......
                  Si si lo cambia... infatti BMW nella sua ultima Z4 Coupč M ha adottato un bella iniezione diretta!!! Perchč fa la differenza.... Hai preso l'ultimo 4R? Sicuramente no...Bene vai a leggerti il motore 3.0 da 260 cv che equipaggia la serie 1 come ha surclassato anche quello che adotta la Golf R32.... non vorrei sbagliarmi, sai non amo andare su google ma quest'ultimo non adotta l'iniezione diretta?

e quando tu non capivi na cippa di cosa vuol dire....ripartizione della cappia simmetrica fra gli assi da 0 a 100%
                  Fatastico.... e come facevo a capire questa affermazione!!! Ora sono palesemnte convinto che tu proprio di tecnica automobilistica ne sai quanto me di famaceutica!!!

te lo dico per l'ultima volta....

NON FARE IL PROFESSORE SE POI TU SEI IL PRIMO CHE SPARA CASTRONATE
                  Te lo dico per l'ultima volta, hai un CHIODO di macchina e stai ancora qui a parlare!!!

Commenta

Beh io l'unica volta che ho preferito non andare a lavorare era quando nevicava e c'erano giusto quei 10 cm di neve, sempre usata in altri frangenti, anche con pioggia da dover accendere i fendi nebbia, problemi "O".
                    Ma infatti a te non devo puntualizzare nulla, ho solo portato quello che alla fin fine si č sempre detto dagli addetti ai lavori dell' epoca...
                    si si di te so....ma io parlo del mio amico istallatore, quello che č venuto al raduno nostro per capirsi....e di altri qui in zona che avevano il 320iS ed avevano seria difficoltŕ ad usarlo con condizioni non ottimali.....ovvio poi conta anche come la porti....perň diciamo che su quel punto il 75 era piů stabile anche se aveva il difetto del centro di rollio basso al posteriore e alto all'anteriore che faceva avee quel effetto imbarata in curva.....perň tale soluzione al posteriore garantiva una aderenza piů che buona.

il gran difetto era poi che il 75 aveva un impianto freni un pň sottodimensionato per la macchina.

Commenta

unica cosa.....perchè però la 75 3.0 V6 potevi usarla in ogni condizione.....invece gli stessi possessori di 320iS la lasciavano a casa se non c'era il sole?
                      Te lo dico io il perchè... ma non facciamoci sentire.... perchè la 75 era una carretta ed era giusto che si bagnasse e venisse utilizzata anche sulla neve, nel fango e magari anche come barchetta... intanto non si sarebbero persi mai niente... ma la BMW, invece era una vettura d'elite da possessori appassionati che la curavano come una bambina... e ad una bambina non gli si fa prendere l'acqua inutilmente...

Ma non era una vettura per te dai... come avresti poi mai potuto venderla per una 156 2.5 V6..... 320is lo capsico.. da quella è passato ad una M3 E36 3.2? Tanto di cappello! Ehi Davidino, perchè non gli dici a 320is come consideri la sua M3 E36? Dai.. dai... che ti ho già letto in giro cosa ne pensi della M3 E36 perchè ce l'ha Saurob, però questa cvolta ce l'ha anche 320is... come la mettiamo?
                      Ultima modifica di saurob; 16-02-2006, 19:38.

Commenta

Sto operando...
                      X