annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS

Originariamente inviato da saurob
    E no.... su starda, se uno non ama la guida sportiveggiante, può trovare più piacere a guidare il biturbo diesel invece dell'apirato alfa... smeplice più coppia sempre... e su strda tu sai bene che vantaggi offre la coppia motrice a prescindere dalla potenza... e in questo caso anche a potenza ne ha di più... e non solo... basta rimappare e in sicurezza si arriva a 300 tondi tondi... tenuto conto che è un 2wd rispetto all'alfa.... fai i tuoi conti...
    Però, chi abita in montagna ad esempio potrebbe scegliere l'alfa per la trazione integrale più raffinata rispetto a quella elettronica di casa BMW....
    Non sono i cv il problema della 535d... ma il cambio. Se la state idealizzando senza averla provata fateci un giro... vedrete che non serve a una pippa rimappare, avrebbe solo bisogno di un buon manuale sta macchina... a quel punto, anche mappata magari, diventerebbe una bomba sul serio.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

No ho guidato la GTA con quel motore...
      Che l'è il BUSSO?
      M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da Luca610
        Non sono i cv il problema della 535d... ma il cambio. Se la state idealizzando senza averla provata fateci un giro... vedrete che non serve a una pippa rimappare, avrebbe solo bisogno di un buon manuale sta macchina... a quel punto, anche mappata magari, diventerebbe una bomba sul serio.
        Interssante.. dovrebeb avere un sequenziale/automatico se non erro giusto? E mi ricordo che già le prime 330d da 184 cv con automatico avevano il problema che oltre una certa potenza l'elettronica del cambio andava in tilt... c'è ancora questo problema?
        M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

No ho guidato la GTA con quel motore...
          Che l'è il BUSSO?
          il BUSSO è il motore V6 che aveva la GTA (a iniezione indiretta), ossia tutti i V6 ALFA prima dell'arrivo del 3.2 V6 JTS (a iniezione diretta) che non ha più nulla a che vedere con il vecchio V6

quindi se non lo hai provato....come fai a giudicare questo motore?

ti dico solo....trovi uan netta differenza nella guida come fra il 2.0 TWINSPARK e il 2.0 JTS entrambi presenti su 156

fidati che l'erogazione cambia parecchio...come pure lo stile di guida
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Voto l'alfa perkè il diesel lo odio
            I love RX-7
            American Tuning 8 - To punish and enslave

Commenta

Interssante.. dovrebeb avere un sequenziale/automatico se non erro giusto? E mi ricordo che già le prime 330d da 184 cv con automatico avevano il problema che oltre una certa potenza l'elettronica del cambio andava in tilt... c'è ancora questo problema?
              Si esatto, ha un automatico con possibilità di selezione manuale, ma, a tutti gli effetti, cambiata automatica lo stesso.

E funziona egregiamente... per una berlina tutto confort e lusso... ma non per un'auto che vuole nascondere un'anima vagamente corsaiola.

Se l'avessere equipaggiata con un manuale avrebbero fatto una gran cosa... non so perchè non l'abbiano fatto, dicono per via dell'abbondante coppia motrice, ma per me son motivi futili... l'han fatto perchè mediamente il cliente di tali auto non si preoccupa di questi limiti.

Limiti che si traducono in una lentezza di risposta allucinante. Se il turbolag con l'adozione dei turbocompressori in serie è stato pressochè eliminato, il cambio rende totalmente vano l'intero guadagno... trasformando quindi un'auto che potrebbe essere fin pericolosa in una comoda berlina veloce e friubile, ma di certo non esplosiva come potrebbe essere, specialmente se ulteriormente ottimizzata elettronicamente.
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

i costi sono nettamente differenti..

ci sono almeno 15.000€ di differenza..

gli interni del BMW sono nettamente più curati di quelli dell'alfa, il motore del BMW con meno soldi prende molti più cv, mappati si passano i 300 senza fatica.. credo che quel motore alfa non arriverà a 300cv nemmeno con 5000€ di preparazione..

assetto, se la 159 è come la 147, beh 10 e lode, bmw credo che sia più morbida e più autostradale...

cmq ho votato BMW perchè credo sia l'eccellenza nelle auto..
                POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

Commenta

Originariamente inviato da chiccol
                  ....cmq ho votato BMW perchè credo sia l'eccellenza nelle auto..
                  Meriti un "quotissimo" ed un grande

Commenta

Originariamente inviato da chiccol
                    i costi sono nettamente differenti..

ci sono almeno 15.000€ di differenza..

gli interni del BMW sono nettamente più curati di quelli dell'alfa, il motore del BMW con meno soldi prende molti più cv, mappati si passano i 300 senza fatica.. credo che quel motore alfa non arriverà a 300cv nemmeno con 5000€ di preparazione..

assetto, se la 159 è come la 147, beh 10 e lode, bmw credo che sia più morbida e più autostradale...

cmq ho votato BMW perchè credo sia l'eccellenza nelle auto..
                    la 147 ha da invidiare per quel che riguarda assetto e telaio di 159 fa te
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

sto aspettando ke arrivino gli alfisti a dire ke è meglio la 159.....
                      ----Neon verdi+lucine blu = +20CV----

Commenta

Sto operando...
                      X