Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

    Originariamente inviato da saurob
    E allora cosa vuoi dirmi?
    Aspetta, aspetta:

    "
    La trazione integrale Ferrari

    venerdì 30 settembre 2005 17:51:57 CEST da Luca
    Ferrari sta studiando un sistema di trazione integrale da applicare alle macchine con motore anteriore e cambio transaxle (tipo la 612 Scaglietti nella foto).
    Ferrari crede fermamente che ad alte velocità e/o in condizioni di aderenza accettabili una trazione posteriore con differenziale autobloccante sia la soluzione ideale. Se però si aggiungono motori ultra-potenti, pneumatici posteriori con sezioni mastodontiche e strade con aderenza meno che perfetta, le sole ruote posteriori fanno fatica.
    L'idea di un sistema a trazione integrale è quindi attraente. Il problema è come offrirlo mantenendo i vantaggi della trazione posteriore quando l'aderenza è buona, e mantenendo i vantaggi in termini di distribuzione dei pesi del cambio in posizione posteriore (transaxle). La soluzione è una frizione a bagno d'olio che permette di distribuire coppia anche alle ruote anteriori, in maniera quasi istantanea. "


    Ma allora, la mia affermazione fatta su questo thread per la quale voi mi avete deriso sino ad oggi chiedendo se Alfa farà un ritorno al transaxle e 4x4 non era assurda, anche ammettendo la possibilità di avere un motore anteriore ?!
    Questa la aggiungiamo allora alla altra discussione cosa e meglio TP o TI
    per fortuna che finalmente ci dai ragione citando la Ferrari....
    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

    I Dinosaurs

    Commenta


    • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

      Originariamente inviato da corsaR
      vedo + pelle sulla plancia/sportelli bmw...
      per i comandi al volante, sono molto + gradevoli a mio avviso quelli della tedesca (naturalmente parere soggettivo)



      a quanto ho capito la 159 la danno con allestimento "legno" o "plastica".....
      PS dubito che sulla M3 non ci sia pelle a meno che non ti hanno rifilato carne per pesce...
      Parere molto soggetivo, sul Alfa almenon hai vero aluminio non pseudoaluminio
      prasticato, specialmente se parliamo di modello sportivo....

      A proposito se vuoi sulla BMW anche vero aluminio dentro paaaaaaaaaaaaghi...

      Sei pocho informato, standart sulla M3 e tessuto, per fino se vuoi il M Textur
      che e meta pelle e meta alcantara paghi gia un sovraprezzo....
      Ultima modifica di turbodelta; 23-02-2006, 12:22.
      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

      I Dinosaurs

      Commenta


      • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

        Originariamente inviato da turbodelta
        Questa la aggiungiamo allora alla altra discussione cosa e meglio TP o TI
        per fortuna che finalmente ci dai ragione citando la Ferrari....
        Comprendo che per te l'italiano sia diffciile da comprendere perchè sei svizzero!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

          Originariamente inviato da corsaR
          per i comandi al volante, sono molto + gradevoli a mio avviso quelli della tedesca (naturalmente parere soggettivo)
          L'ergonomia non è un parametro soggettivo... e per me quelli di BMW sono più ergonomici
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

            Originariamente inviato da saurob
            Quella del secondo albero l'avete tirata fuori voi non io...
            E cmq leggi anche cosa pensa Ferrari del 4x4.. quello che ho sempre ribattutto su questo forum

            "Ferrari crede fermamente che ad alte velocità e/o in condizioni di aderenza accettabili una trazione posteriore con differenziale autobloccante sia la soluzione ideale. Se però si aggiungono motori ultra-potenti, pneumatici posteriori con sezioni mastodontiche e strade con aderenza meno che perfetta, le sole ruote posteriori fanno fatica.
            L'idea di un sistema a trazione integrale è quindi attraente. Il problema è come offrirlo mantenendo i vantaggi della trazione posteriore quando l'aderenza è buona, e mantenendo i vantaggi in termini di distribuzione dei pesi del cambio in posizione posteriore (transaxle).



            Questo lo dici soltanto te! Da enciclopedia tecnica automobilistica non è così!!! Quindi non starmi a fare tante moine...



            Preferisco sbagliare in compagnia di Staffa quasi ingegnere meccanico tra poco... che con te!!



            Guarda che io godo quotidianamente sai.. se non sul forum a letto... e sulla mia mitica M3 dove quando giro la chiave sono consapevole di non avere certi V6 un po' chiodi!!!
            l'importante è non invidiare gli altri e sapersi accontentare di quello che si può avere e spopratutto essere umili e non spandoni nella vita

            punto secondo....allora spiegami perchè mezzo mondo non chiama TRANSAX una 360 MODENA o una ENZO o una CARRERA GT o una MURCIELAGO, ma considera TRANSAX una 75

            già che mondo di fessi

            p.s. la stessa FERRARI parla di TRANSAX con motore anteriore e gruppo cambio frizione e differenziale al posteriore..

            http://www.autopareri.com/forum/show...oto=nextnewest

            tutti gnuranti anche qui?
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

              [quote=turbodelta]

              Sei pocho informato, standart sulla M3 e tessuto, per fino se vuoi il M Textur
              che e meta pelle e meta alcantara paghi gia un sovraprezzo....
              Cosa ci incastra la M3 adesso?
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                Originariamente inviato da davide_qv
                punto secondo....allora spiegami perchè mezzo mondo non chiama TRANSAX una 360 MODENA o una ENZO o una CARRERA GT o una MURCIELAGO, ma considera TRANSAX una 75
                Perchè non si scrive così!!!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                  Originariamente inviato da saurob
                  Comprendo che per te l'italiano sia diffciile da comprendere perchè sei svizzero!
                  Infatti la Ferrari dice che per tricicoli che non hanno potenza basta anche
                  la trazione posteriore, pero appena che qui cito la Ferrari dal tuo quote:
                  "Se però si aggiungono motori ultra-potenti" la pura trazione posteriore
                  non basta piu.....
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                  I Dinosaurs

                  Commenta


                  • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                    [QUOTE=saurob]
                    Originariamente inviato da turbodelta



                    Cosa ci incastra la M3 adesso?
                    Chi sa leggere e chiaramente in vantaggio....
                    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                    I Dinosaurs

                    Commenta


                    • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                      Impara a leggere l'italiano va! Poi ne riparleremo!!

                      Che ne diresti di partire proprio dalla tua sign per imparare un po' di lingua italiana!!!
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X