Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formigoni: Vietare Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Formigoni: Vietare Diesel

    Originariamente inviato da VRC
    Si ma...ne vale la pena?
    Eeeh... Tu lo sai? Io no!
    Se avessi la palla di cristallo (e l'ultima volta che ho controllato nessuna delle due era di cristallo, per quanto propensa a rompersi) e potessi dirti "figo, fra 10 anni la fusione avrà risolto tutti i nostri problemi, produrremo idrogeno a volontà e in maniera pulita e ci saranno celle a combustibile pure nei walkman", allora direi che non ne vale la pena... Ma chissà...

    Commenta


    • Re: Formigoni: Vietare Diesel

      Originariamente inviato da AlbySpark
      Eeeh... Tu lo sai? Io no!
      Se avessi la palla di cristallo (e l'ultima volta che ho controllato nessuna delle due era di cristallo, per quanto propensa a rompersi) e potessi dirti "figo, fra 10 anni la fusione avrà risolto tutti i nostri problemi, produrremo idrogeno a volontà e in maniera pulita e ci saranno celle a combustibile pure nei walkman", allora direi che non ne vale la pena... Ma chissà...
      beh.. si puntare direttamente ad alcune tecnologie che possano essere ritenute "conversione totale dell'energia" (che si sà non è proprio tecnicamente possibile) forse è proprio la chiave per il futuro. il vero problema è che lasciare dei regalini del genere alle generazioni future non è proprio il massimo...
      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

      And the Seventh day God created the HEMI

      Commenta


      • Re: Formigoni: Vietare Diesel

        Originariamente inviato da AlbySpark
        Dai un'occhiata su http://www.iter.org, è ben fatto...
        Altro che rendimento, devono ancora fare prove per verificare la stabilità a regime, che finora non è mai stata provata. Brevi spunti e successivi spegnimenti non bastano a decretare la fattibilità di un progetto che deve funzionare di continuo, con sicurezza in primis e l'affidabilità richiesta a una centrale.
        Guarda "when" e "beyond iter", ti dà la scala temporale che è ovviamente ottimistica. E nonostante l'ottimismo la conclusione è "Such a plan shows why it will be very difficult to commission the first commercial-sized tokamak before 2050".
        oh alby c'ho dato un'occhio,è a dir poco entusiasmante..
        Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
        ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

        And the Seventh day God created the HEMI

        Commenta


        • Re: Formigoni: Vietare Diesel

          Ho capito allora ci vuole il nucleare a fissione. Sperando che, visto come vanno le cose in italia, non esploda mai...

          Cmq come ha detto VRC e io lo ripeto sempre. IL RISPARMIO è la prima risorsa energetica!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • Re: Formigoni: Vietare Diesel

            Originariamente inviato da CUNY
            Ho capito allora ci vuole il nucleare a fissione.
            ce ne hai messo di tempo
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Formigoni: Vietare Diesel

              Originariamente inviato da Venon
              hai fatto uno studio scientifico per sapere quante persone usano il diesel per fare 1000km al mese?
              in compagnia mia ci sono 4 diesel, e tutti e 4 i proprietari fanno meno di 12k di km l'anno... e ne cosco anche di peggio (stile 2000cc diesel da si e no 400km al mese...)

              e poi scusate, ma che senso ha una macchina diesel ormai??
              costa circa 2-3k in + dell'equivalente macchina benza. Con quella cifra ti fai un bell'impiantino a gas e risparmi più del diesel, sia in percorrenza (costi inferiori di almeno un 20%) che nell'acquisto, e giri con i blocchi del traffico...
              solo che ormai il diesel è moda e sono in tanti i fhighetti che vogliono la Golf TDI o la A3 TDI...

              Commenta


              • Re: Formigoni: Vietare Diesel

                Originariamente inviato da Dirty_Punk
                in compagnia mia ci sono 4 diesel, e tutti e 4 i proprietari fanno meno di 12k di km l'anno... e ne cosco anche di peggio (stile 2000cc diesel da si e no 400km al mese...)

                e poi scusate, ma che senso ha una macchina diesel ormai??
                costa circa 2-3k in + dell'equivalente macchina benza. Con quella cifra ti fai un bell'impiantino a gas e risparmi più del diesel, sia in percorrenza (costi inferiori di almeno un 20%) che nell'acquisto, e giri con i blocchi del traffico...
                solo che ormai il diesel è moda e sono in tanti i fhighetti che vogliono la Golf TDI o la A3 TDI...
                Dipende da molti fattori...tipo di strada che percorri soprattutto...io faccio 48km x andare e tornare dal lavoro ed è tutta statale e faccio 20km con un litro...

                Cmq x farti un raffronto:

                Audi A3 2.0 Tdi 140cv Prezzo:28.201
                Audi A3 2.0 Fsi Prezzo: 27.901+2000€ impianto gpl

                Dimmi tu dov'è il risparmio con il gpl?
                Poi per l'amor del cielo,su altre vetture il discorso puo' reggere pero' non facciamo di tutt'un erba un fascio...
                Ultima modifica di tdi75; 12-02-2006, 10:57.
                ALFA 147.... La bellezza non basta!
                BeRgAmO
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                Fabry P&F Ci mancherai

                Commenta


                • Re: Formigoni: Vietare Diesel

                  Originariamente inviato da Dirty_Punk
                  e poi scusate, ma che senso ha una macchina diesel ormai??
                  Un motivo su tutti? Se vuoi prendere una berlinetta media, i benzina sono quasi tutti polmoni assurdi, entro i 2000 cc... Prova a pensare alla golf V: se non prendi il 2.0 turbo, sei definitivamente fermo. Anche solo il 1.9 tdi, senza andare sul 2.0, ti dà una piacevolezza di guida che non ha pari.
                  E ti parlo da "benzinaro", eh...
                  Ok, ora sulla golf montano il 1.4 turbo+volu, ma è un'eccezione. Gli unici altri motori che si muovano in maniera degna sono il 2.0 vtec e... basta...
                  Gli aspirati euro 4 sono un insulto al benzina, e per molti i 2.0 turbo sono fuori portata... Vanno ovviamente più dei diesel di punta, ma costano di più all'acquisto, di bollo e di assicurazione, e ovviamente non torni certo in pari coi consumi...
                  Dovendo prendere una macchina che mi durerà attorno agli 8 anni, ho anche pensato al 2.0 turbo da 200cv dell'astra, invece del 1.9 da 150... Ma 2000 € in più all'acquisto, assicurazione e bollo più alti e 9-10 km/l di media sono un po' troppo. Fosse stato uno sfizio da un paio d'anni, ok, ma così no...

                  Commenta


                  • Re: Formigoni: Vietare Diesel

                    Originariamente inviato da tdi75
                    Dipende da molti fattori...tipo di strada che percorri soprattutto...io faccio 48km x andare e tornare dal lavoro ed è tutta statale e faccio 20km con un litro...

                    Cmq x farti un raffronto:

                    Audi A3 2.0 Tdi 140cv Prezzo:28.201
                    Audi A3 2.0 Fsi Prezzo: 27.901+2000€ impianto gpl

                    Dimmi tu dov'è il risparmio con il gpl?
                    Poi per l'amor del cielo,su altre vetture il discorso puo' reggere pero' non facciamo di tutt'un erba un fascio...
                    non so se in tutta italia ma in trentino ti passano fino a 1500€ per un impianto a gas su auto nuova...
                    per la A3 non so ma generalmente ci sono minimo 2000€ per pari cavalleria (a spanne) di differenza fra benza e diesel

                    Commenta


                    • Re: Formigoni: Vietare Diesel

                      Originariamente inviato da Dirty_Punk
                      non so se in tutta italia ma in trentino ti passano fino a 1500€ per un impianto a gas su auto nuova...
                      per la A3 non so ma generalmente ci sono minimo 2000€ per pari cavalleria (a spanne) di differenza fra benza e diesel
                      650€ è il contributo statale,in trentino magari sara' differente..
                      ALFA 147.... La bellezza non basta!
                      BeRgAmO
                      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                      MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
                      Fabry P&F Ci mancherai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X