Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a 18 anni che auto prendereste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: a 18 anni che auto prendereste?

    Originariamente inviato da Sulkygirl
    maschio o femmina a 18 anni non si ha la perizia necessaria e l'eserienza tale che posson farti portare uan macchina potente da subito.c'è la voiglia di schiacciare e di provare quanto va,la voglia di indipendenza e la senzsazione di potere che ti da la macchina....ecco perchè non ocnsidero adatta una machcina con molti cavalli x un neopatentato. a meno che quetso non si dimostri maturo e responsabile,ma anche in quel caso non gil darei in mano + di un centinaio di cavalli.lo so che ci si ammazza anche con la panda...ma almeno quela non ti spinge a schiacciare
    mi disp ma nono sono proprio d'accordo...come ho scritto sopra secondo me dipende da ki guida...io ho iniziato a 18anni con una car con 133cv e molto cattivi su una Punto I, mai nessun problema, e dire ke il pedale lo schiaccio, dopo un annetto sono diventati più di 160cv e sempre tutto ok....Mentre le quando uso la macchina di mia madre ke è una Y 1.2 8v 60cv rischio molto di più perchè comunque hai sempre il piede a terra e cerchi di andare sempre più perchè sai qual'è la sua fine...però non hai freni buoni, telaio adatto, gomme sicure...ecc...

    Poi comunque ognuno la pensa a modo suo giustamente...
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • #42
      Re: a 18 anni che auto prendereste?

      Originariamente inviato da Hgt_983
      quotone....pensa che ho un amico che è riuscito a volare in mezzo a una piazzetta con un 126bis... e l'ha fatto a 22anni...
      infatti, io vedo ke a volte con un 1.2 60cv arrivo in mezze curve o a fondo retilinei ke sono anke a 120-130km/h e poi dici: "ora ci fermiamo o no!?" Zero freni, niente tenuta di strada, telaio fatto per macchina tranquilla...Poi con le macchine con pochi cv quando guidi dici "tanto non và avanti" poi invece và fin troppo per farsi del male...
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

      GRUPPoFATA's MEMBER

      Commenta


      • #43
        Re: a 18 anni che auto prendereste?

        Originariamente inviato da Tigr8
        A 18 anni come dice mio padre i ragazzi devono farsi le ossa... perciò consiglierei di prendere 1 makkinetta sfiziosetta ma tranquille come twingo,micra,600,punto,corsa
        Tuo padre ha ragione!Io ho iniziato con una 600...L'ho tenuta fino a 4 mesi fa' .......

        Commenta


        • #44
          Re: a 18 anni che auto prendereste?

          Originariamente inviato da FEDERICO GT
          Secondo me non si può decidere in base all'età, bisgona vedere prima la testa ke ha il conducente ecc... Io ho comprato la Punto GT 2mesi prima dei 18anni perchè lo trovata ok, è 2anni ke c'è l'ho e adesso pure con qualche cv sopra ai 160...mai avuto problemi o fatto caxxate...Ho abbastanza la testa sulle spalle, ho provate auto con 200-220cv e ho visto ke se la comprassi non avrei nessun problema ad usarla con la testa... Mentre conosco amici, conoscenti ke a 18anni erano ià pericolosi con una Punto 55...e ne hanno fatte si caxxate...
          Certo,questo e' chiaro,pero' quante persone hanno la testa sulle spalle come te a 18 anni???Veramente pochi a mio avviso......

          Commenta


          • #45
            Re: a 18 anni che auto prendereste?

            a 18 è vero c'è la smania dell'auto sportiva...ci siamo passati tutti...

            ma se posso dare un consiglio...io partirei da qualcosa di meno prestazionale...ma non perchè non vai forte...come ti scroci con un ferrari ti scroci con una panda...

            ma almeno inizia a prendere confidenza con il traffico ... strade...inizi a capire un po come si comporta la macchina in certe situazioni...

            un pochetto di esperienza è meglio farla...

            poi cmq rimane sempre il fatto che è la TESTA poi la cosa fondamentale in queste cose.
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

            COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

            POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

            Commenta


            • #46
              Re: a 18 anni che auto prendereste?

              io ho incominciato con una lancia y ke posseggo ancora.Alla fine anke io avrei desiderato un'altra makkina,e danni finora nn ne ho fatti.Certo se avessi avuto già 100cv a disposizione secondo me mi sarei già fatto male!

              Commenta


              • #47
                Re: a 18 anni che auto prendereste?

                Originariamente inviato da FEDERICO GT
                mi disp ma nono sono proprio d'accordo...come ho scritto sopra secondo me dipende da ki guida...io ho iniziato a 18anni con una car con 133cv e molto cattivi su una Punto I, mai nessun problema, e dire ke il pedale lo schiaccio, dopo un annetto sono diventati più di 160cv e sempre tutto ok....Mentre le quando uso la macchina di mia madre ke è una Y 1.2 8v 60cv rischio molto di più perchè comunque hai sempre il piede a terra e cerchi di andare sempre più perchè sai qual'è la sua fine...però non hai freni buoni, telaio adatto, gomme sicure...ecc...

                Poi comunque ognuno la pensa a modo suo giustamente...
                beh una macchina con pochi cavalli non deve essere per forza rovinata o vecchia....una piccola utlitaria al giorno d'oggi è sicura come una + grande.

                cito una tua frase "quando uso la macchina di mia madre ke è una Y 1.2 8v 60cv rischio molto di più perchè comunque hai sempre il piede a terra e cerchi di andare sempre più perchè sai qual'è la sua fine"
                mi puoi spiegare quali sono i rischi che corri? x quanto tu possa schiacciare al massimo la y10 non andrò mai come una macchina con + di 150 cavalli..e già il fatto che tu dica che schiacci sempre al massimo vuol dire esattamente quello che ho detto nel mio post precedente..che si ha la voglia di andare indipendentemente dl mezzo che si possiede. con la piccola sifferenza che se hai 200 cavalli o 60,i risultati sono molto diversi. a 18 anni puoi anche avere 500 cavalli sotto al sedere, ma è impossibile avere l'esperienza necessaria x tenerli,come è impossibile avere qualsiasi tipo id esperienza di guida quotidiana. a mio figlio non darei mai in mano una macchina potente come prima vettura,anche se mi fido di lui ritengo giusto che prima si faccia le ossa su qualcosa di tranquillo e che vale poco,opi magari dopo qualche mese gli prendol a macchina che desidera,ma prima deve dimostrarmi di avere la testa sulle spalle,non do nulla x scontato

                Commenta


                • #48
                  Re: a 18 anni che auto prendereste?

                  Originariamente inviato da FEDERICO GT
                  infatti, io vedo ke a volte con un 1.2 60cv arrivo in mezze curve o a fondo retilinei ke sono anke a 120-130km/h e poi dici: "ora ci fermiamo o no!?" Zero freni, niente tenuta di strada, telaio fatto per macchina tranquilla...Poi con le macchine con pochi cv quando guidi dici "tanto non và avanti" poi invece và fin troppo per farsi del male...
                  Premetto che questo argomento l'ho gia' trattato e ricordo benissimo Zeroes e gli altri che la pensavano come me,per cui mi limito a farti notare che ti sei contraddetto da solo.

                  Quello che dici non è compatibile con l'altro tuo discorso precedente nel quale affermi che è questione di testa e che tu ne hai per poter guidare...se ti accorgi di pensare "ora ci fermiamo o no?!" vuol dire che non stai viaggiando in sicurezza ma NON è colpa dell'auto...è della velocità da te sostenuta!!!!

                  Tu fai un rapporto di qualità sulle auto ad una velocità stabilita.
                  tu dici a 130 la gt frena meglio...sono d'accordo...ma il discorso sta che sei a 130 con una Y dove magari dovevi essere a 80 e con una panda dovevi essere a 40.

                  La testa io la vedo da questo...

                  FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                  Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                  "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                  e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                  Commenta


                  • #49
                    Re: a 18 anni che auto prendereste?

                    secondo conta molto la testa..poi siamo tutti uomini e la schiacciatina la fa chiunque....sopratutto con certe auto...bho è una duro dilemma dal quale ci sono passato anche io e al primo errore o come dir si voglia la mia rx-7 la vedrò poi chissà quando..questo è il patto che ho diciamo stipulato con i miei..se uno alla machina ci tiene i genitori possono metterla su questo piano..ok hai la macchina da millemila cavalli..alla prima stupidata ti portiamo via le chiavi..la scelta è piu o meno questa..

                    MACCHINA SOFTossibilità di andare e poter fare piu cazzate
                    MACCHINA HARDossibilità di andare ma una sola cazzata a disposizione..

                    Quale scegliereste??..io ho scelto la seconda..
                    MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
                    member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
                    - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


                    Officina Girola Motors by Alberto Landini

                    Commenta


                    • #50
                      Re: a 18 anni che auto prendereste?

                      idem...
                      --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                      COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                      POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X