allora...
delta originale vs sunny originale = vince sunny
il mio discorso era su questo livello.
delta 600cv vs sunny 600 cv = differenziale delta esplode
scherzo... questo non accade necessariemente...
passo la palla a qualcuno che su delta abbia un'esperienza molto più approfondita di me.......ma non perchè mi sento da meno a continuare la discussione...è che a parlare di aria fritta come stai facendo non mi sento a mio agio......................
quando stai davnti a un volante piuttosto che a uno schermo del computer....valuti diversamente molte cose che prima davi per scontate e fondamentali....come non pensavo che un semplice t20 coupè mi emozionasse di più di un sti.......una punto gt con ft tuning di più di un slk 192 kompressor.......
Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.
passo la palla a qualcuno che su delta abbia un'esperienza molto più approfondita di me.......ma non perchè mi sento da meno a continuare la discussione...è che a parlare di aria fritta come stai facendo non mi sento a mio agio......................
quando stai davnti a un volante piuttosto che a uno schermo del computer....valuti diversamente molte cose che prima davi per scontate e fondamentali....come non pensavo che un semplice t20 coupè mi emozionasse di più di un sti.......una punto gt con ft tuning di più di un slk 192 kompressor.......
si, ma non c'entrano le emozioni qui
perchè sono soggettive e non me ne sbatte nulla se a te diverte più una punto di un mercedes.
senza offesa eh...
seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
...no, i principianti sono fatti in un altro modo...
Molto dipende anche dai tracciati e dalle piste... cmq sia il delta l'escort che il sunny erano le 2.0turbo più pompate dell'epoca, confrontarle a quelle di oggi non ha senso, oggi anche sui turbo (auto di serie stradali) tipo impreza o mizzu si tende sempre più a dare un erogazione costante progressiva, non esite più quella botta che ti implaccava ai sedili... logico con qualche modifica... però cmq i costruttori le fanno sempre più potenti ma non aggressive! Ho fatto un giro su l'impreza un paio d'anni fa, con un pilota dello speed controll in un grosso piazzale: il turbo si sentiva ammalapena e il tipo se non la faceva girare di leva stava incollata all'asfalto! mi sono molto più impressionato però quando anni fa mi fecero guidare una una turbo e un altra volta un R5 turbo... le turbine sembrava fossero nei posacenere!
bhe... mica tanto
il sunny gira a 0.7bar...
la punto gt a 1.4 se non erro
non è mica pompato il sunny
Pompate nel senso di 2.0turbo coi caxxi! poi logico basta aprire il cofano e i cavalli vengon subito fuori! la pressione di 1,4 mi sembra un po' tanto... non sono un meccanico, però ricordavo meno o sbaglio?
Mi affascina.. ha segnato un epoca nei rally (ma la squadra corse sarebbe riuscita a far vincere anche una duna tocca dirlo, ma non è una critica, bensì un elogio a chi è stato dietro alle sue vittorie..) ma comunque non è l'auto definitiva
Resto comunque un mito, almeno per noi Italiani
"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
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