Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funziona un... AUTOSALONE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

    no no cel ho ancora, te non conosci o senti qlc che ne vuole una?
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #42
      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

      Originariamente inviato da Devilmachine
      solo col vendere le auto,dificcilmente guadagni,e poi dovresti regalare del lavoro ad 1 altra officina,il chè lo puoi fare,ma conviene in ogni caso avere 1 officina non credi???io penso di si,a maggior ragione se si considera che oggi,il settore automobilistico è in crisi,difficilmente troverai in rivenditore autorizzato che apre di questi tempi,e non fallisce,poi tutto è possibile e poi x il discorso concessionario,ha ragione quel ragazzo ke dice che devi avere 1 officina,se no non sei 1 concessionario ma 1 rivenditore autorizzato al massimo
      Vedi che ti rispondi da solo? io non ho mai parlato di concessionario o di rivenditore autorizzato.
      Parlo di un salone MULTIMARCHE, che tratta tutto.
      Ma dove abitate voi non ce ne sono?
      Perchè mi sembra che esistono solo qui da me dalle vostre risposte.

      Per farti un esempio famoso: BONDESAN. Tratta tutte le marche americane, ma per la maggior parte non è un rivenditore autorizzato, solo un importatore. La sua officina serve solo per gli usati e per le garanzie dei marchi di cui è concessionario.

      Commenta


      • #43
        Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

        Poi scusa, se tu venditore guadagni la percentuale sulla car (hai detto 50€), praticamente da come dici tu il titolare del salone o concessionario che sia non guadagna nulla?

        Commenta


        • #44
          Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

          Qui dalle mie parti ci sono più che altro degli importatori e a giudicare dal giro di auto che c'è nei piazzali pare lavorino anche abbastanza. Nel loro caso il margine credo sia ben maggiore di 50-250€ visto che stanno smerciando Q7 come noccioline. In genere puntano ad auto di lusso con tempi di attesa assurdi qui in Italia ... tipo Mercedes ML, Audi Sportback, Q7, RS4, serie6, Porsche vari (attendo al varco un gt3 ). Certo ci sarebbe da chiarire il discorso IVA (se la pagano il guadagno diventa risicato, se invece, come credo, la evadono, penso non dureranno moltissimo)
          ... reach out and touch faith ...

          Commenta


          • #45
            Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

            ce da dire che una cosa è una vettura d' importazione e o ferma da parecchio tempo una cosa e comprare la vettura dal concessionario che arriva nuova nuova!


            bisogna sempre sapere la provenienza della vettura e se è estera...è sempre meglio stare atteneti!
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #46
              Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

              Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
              Vedi che ti rispondi da solo? io non ho mai parlato di concessionario o di rivenditore autorizzato.
              Parlo di un salone MULTIMARCHE, che tratta tutto.
              Ma dove abitate voi non ce ne sono?
              Perchè mi sembra che esistono solo qui da me dalle vostre risposte.

              Per farti un esempio famoso: BONDESAN. Tratta tutte le marche americane, ma per la maggior parte non è un rivenditore autorizzato, solo un importatore. La sua officina serve solo per gli usati e per le garanzie dei marchi di cui è concessionario.


              praticamente no,cioè se ti rivendono un auto ti coprono anche con la garanzia,difficilmente ti vedono 1 auto cosi,dove poi non sai neanche a chi rivolgerti x coprire la garanzia,inzomma lo so che puoi rivolgerti a tutti,ma 1 conto è che vai da quello al quale hai comprato la macchina,1 conto è che entri in 1 officina di concessionario che non hai mai visto ne sentito,la differenza non dovrebbe esserci sulla carta,ma in realtà c è,eccome se c'è

              Punto secondo qui gli importatori ci sono,ma solo di macchine rare in Italia,o inesistenti,xkè quello che da te fa il famoso Bondesan,a Roma ogni concessionario lo fa,sarebbe se vuoi oridnare una macchina come dici tu la ordini,se magari ne hanno una già li,e ti va bene te la danno subito,le attese in effetti ci sono,ma se non vuoi attendere raramente ti fanno attendere anche al concessionario dato che gli devi dare 70mila euro...

              Commenta


              • #47
                Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                Adesso l'esempio Bondesan era per fare un nome famoso.

                Ma vi ripeto che qui in zona ci sono diversi saloni Multimarche (ripeto non concessionari o filiali) che vendono vetture normalissime (Golf, A3, Punto, Clio, Panda ecc. ecc.) dove le più care non superano i 30.000€.

                Sono sprovvisti di magazzino ricambi e di officina e se hanno una vendita di 10 vetture al mese è dire tanto.
                Adesso spiegatemi con 250€ a macchina (quindi 2500€ al mese) come uno fa a sopravvivere?
                Le tasse (tra imps e tutto il resto sono il 70%), affitto o mutuo del locale, luce, acqua, almeno un dipendente se rimane 50€ al mese è tanto, quindi non è nemmeno da pensare che il salone paga l'auto alla casa solo 250€ in meno.

                Commenta


                • #48
                  Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                  ho chiesto oggi al lavoro...

                  allora noi siamo conce e paghiamo le auto nuove alla casa madre 10% in meno del listino e il guadagno è quello ke ho detto io sul nuovo sui 250€...

                  i rivenditori autorizzati o gli autosaloni hanno più guadagno rispetto a noi ma nn pensare ke passino i mille euro a makkina...
                  MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
                  GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                    Originariamente inviato da bosca106
                    ho chiesto oggi al lavoro...

                    allora noi siamo conce e paghiamo le auto nuove alla casa madre 10% in meno del listino e il guadagno è quello ke ho detto io sul nuovo sui 250€...

                    i rivenditori autorizzati o gli autosaloni hanno più guadagno rispetto a noi ma nn pensare ke passino i mille euro a makkina...


                    chiaro che dipende anche dalla macchina che vendi non penso che se vendi una clio guadagni quanto una megane rs, piu' e difficile da piazzare e piu' e alta la provvigione.( anche perchè le piu' difficili da piazzare sono quelle piu' care con cui non fai il NUMERO nelle vendite)
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                      Originariamente inviato da bosca106
                      ho chiesto oggi al lavoro...

                      allora noi siamo conce e paghiamo le auto nuove alla casa madre 10% in meno del listino e il guadagno è quello ke ho detto io sul nuovo sui 250€...
                      Scusa ma se una macchina costa 10.000€, il 10% corrisponde a 1.000 euro a macchina, è questo che volevo sapere.

                      Poi oggi mi sono informato.

                      Esiste anche il discorso Stock, con la possibilità di acquistare un tot di auto a un prezzo inferiore. Mi è stato detto che è possibile arrivare anche al 40% in meno. Ovvio che un solo conce non lo può fare in quanto si tratta di 100 o 200 unità, e per questo spesso si mettono d'accordo più concessionari e saloni insieme.

                      Poi anche il discorso sconto. Se io compro un auto nuova senza dare dentro l'usato, mi viene fatto uno sconto che spesso si aggira sul 5-8%. Se una macchina costa 10mila la pago 9.200-9.500. Il discorso che dicevi tu di 250€ a macchina come fa stare in piedi? Il conce mi regala i soldi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X