Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funziona un... AUTOSALONE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

    Originariamente inviato da Luca <°}}}><
    il guodagno di 4000€ cmq è sulla transazione in sè, poi hai i vari costi di gestione tipo stipendi, bollette, affitto ecc
    Beh questo non lo metto in dubbio, ma Raggio era partito dicendo che c'era una differenza di 250€ di ricavo, non di guadagno.

    Commenta


    • #82
      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

      Originariamente inviato da Raggio70
      La provvigione potra' anche partire dal 2%, ma e' un valore puramente virtuale, perche' si applica se il venditore vende la vettura a prezzo pieno. Conosci qualcuno che non chiede sconto? A volte ci si sottrae i clienti per una cazzatina di omaggio eheh. Quindi quando il venditore fa' lo sconto max che la concessionaria puo' fare lui becca una miseria di provvigione. Lo stipendio fisso di un venditore e' in genere 750/1000 euro al max. Se ti mandano in giro ci paghi la benzina e ti resta qualcosetta, guadagni sulle provvigioni. Si farebbe cosi' la fame.. i venditori esterni guadagnano sui ritiri di usato che non fanno passare tramite concessionaria. E' un discorso complesso, ma fidati che e' l'unico metodo per guadagnare bene lavorando come dipendente.

      Ciao

      Certo ma il discorso è che se il dipendente si può prendere il 2%, guadagno puro del dipendente, il salone si guadagna almeno il doppio.

      Se un salone tipo Multimarche non ha dipendenti ha quindi un guadagno del 5% su ogni auto aggiungendo anche il fatto che non avrà lo stipendio da pagare, quindi la quota si alza a un 7% circa no?

      Commenta


      • #83
        Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

        Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
        Certo ma il discorso è che se il dipendente si può prendere il 2%, guadagno puro del dipendente, il salone si guadagna almeno il doppio.

        Se un salone tipo Multimarche non ha dipendenti ha quindi un guadagno del 5% su ogni auto aggiungendo anche il fatto che non avrà lo stipendio da pagare, quindi la quota si alza a un 7% circa no?
        Vedi che alla fine ti 6 messo a parlare anche tu di guadagno e non parli piu' di quanto costa acquistare 1 auto?

        Braaaaaavo 206!!!
        il mio forum

        http://virtualuci.forumfree.org

        Commenta


        • #84
          Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

          Originariamente inviato da arvice
          quando ho comprato la mia prima auto da autosalon singen mi sono recato direttamente a singen in germania.pensa che la prima volta sono stato accolto male,noi italiani non siamo ben visti,perlomeno la prima volta,ero andato a vedere una ferrari 360 e quando siamo arrivati a parlare di spider,le parole che mi hanno detto sono,la cpote della 360 viene fatta in germania,niente acqua quando piove,i moroti ferrari invece vengono fatti in italia.......e ogni tanto scoppiano..........ma non si preoccupi.la ferrari li cambia in garanzia !!!!! poi con il tempo dopo averli conosciuti un po, sono cambiati e dopo averci lasciato parecchi euro.............adesso e' diverso.

          ma se devo dare un consiglio dovete andare da www.gohm.de gente molto gentile,mi hanno fatto provare di tutto,molti disponibili e pazienti............tanto per dire che non tutti tedeschi sono uguali

          Arvice, ma compri le tue auto la'? Vuoi proprio spendere parecchio allora eheh, in Germania ci si va' o per risparmiare qualcosa o soprattutto per la pronta consegna di auto che qui ti viene prima la barba bianca e poi te la consegnano, ma a singen ci si puo' andare solo per lustrarsi gli occhi, non per acquistare.. A meno che non cerchi una Porsche Gt1..

          Ciao!
          il mio forum

          http://virtualuci.forumfree.org

          Commenta


          • #85
            Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

            Salve a tutti!
            Allora siete proprio con le mani in pasta di quello che interessa a me!
            Io e un mio fidatissimo amico ci stiamo informando per aprire un'autosalone multimarche!
            Nessuno dei due ha esperienze di vendita ma io provengo da un lavoro in cui ho contatto col cliente per corsi ed assistenza tecnica,lui possiede(col padre) un'affermata carrozzeria che vive da 30anni con una fama buonissima!
            Diciamo che partiamo già con una marcia in più in quanto il capannone è già presente,si tratta dell'ex sede della carrozzeria,molto ampio e luminoso che per i primi tempi potremmo avere a gratis!
            La seconda marcia consta nel fatto che abbiamo un'ottima amicizia con un venditore di una grossa concessionaria Fiat della zona disposto a darci auto di tutti i tipi!
            Ovviamente Alfa Fiat e Lancia nuove o usate in mostra,basta accordarsi e portiam via le macchine senza quindi mettere subito un capitale ingente!
            Potrebbe anche darci auto di altre marche nuove od usate,basta accordarsi e sapere cosa cerca il cliente!
            Il passo non è facile ma entrambi siam molto motivati e con un'ottima passione per le auto!Stiamo raccogliendo informazioni e iniziando a tastare il terreno per vedere come reagisce!
            Non disponiamo di un'officina ma abbiamo conoscenze anche per quella quindi ci si può accordare!
            L'ambizione sarebbe di importare auto dalla germania ma per ora ci limitiamo a curare le conoscenze per poter operare più avanti!
            Qualcuno ha qualcosa da consigliarci?
            Ad esempio qualche corso da seguire per la vendita e l'approccio al cliente?!
            Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

            Commenta


            • #86
              Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

              Originariamente inviato da Magnagatti
              Salve a tutti!
              Allora siete proprio con le mani in pasta di quello che interessa a me!
              Io e un mio fidatissimo amico ci stiamo informando per aprire un'autosalone multimarche!
              Nessuno dei due ha esperienze di vendita ma io provengo da un lavoro in cui ho contatto col cliente per corsi ed assistenza tecnica,lui possiede(col padre) un'affermata carrozzeria che vive da 30anni con una fama buonissima!
              Diciamo che partiamo già con una marcia in più in quanto il capannone è già presente,si tratta dell'ex sede della carrozzeria,molto ampio e luminoso che per i primi tempi potremmo avere a gratis!
              La seconda marcia consta nel fatto che abbiamo un'ottima amicizia con un venditore di una grossa concessionaria Fiat della zona disposto a darci auto di tutti i tipi!
              Ovviamente Alfa Fiat e Lancia nuove o usate in mostra,basta accordarsi e portiam via le macchine senza quindi mettere subito un capitale ingente!
              Potrebbe anche darci auto di altre marche nuove od usate,basta accordarsi e sapere cosa cerca il cliente!
              Il passo non è facile ma entrambi siam molto motivati e con un'ottima passione per le auto!Stiamo raccogliendo informazioni e iniziando a tastare il terreno per vedere come reagisce!
              Non disponiamo di un'officina ma abbiamo conoscenze anche per quella quindi ci si può accordare!
              L'ambizione sarebbe di importare auto dalla germania ma per ora ci limitiamo a curare le conoscenze per poter operare più avanti!
              Qualcuno ha qualcosa da consigliarci?
              Ad esempio qualche corso da seguire per la vendita e l'approccio al cliente?!

              Ciao uomo dal nick ripugnante
              dunque dunque vuoi aprire 1 autosalone.. bene!! Sono contento! Vediamo se riesco a darti qualche suggerimento.
              Problema n°1: non avete ne' tu ne' il tuo amico esperienza di vendita. E' un grosso guaio. Bisogna essere abili, abilissimi a "chiudere", cioe' a concretizzare l'interesse del cliente nella firma del contratto. E' una cosa che col tempo ti viene facile, ma all'inizio sudano le mani eheheh. Primo piccolo suggerimento.. se volete fare le cose medio-grandi sarebbe meglio assumere, o far entrare socio, uno gia' del settore. Non tanto questo per le trattative, ma perche' una persona gia' inserita nel giro ti apre porte che altrimenti ti resteranno chiuse per un bel po'. Il settore auto e' un circolo chiuso, ci si conosce e quando arriva un novizio lo si guarda sempre strano. Io per esempio sono in societa' con una persona che sono 15 anni che vende auto.
              Problema n°2: ottima idea quella delle auto c/vendita, perfette per riempire gli spazi e far vedere che avete prodotto nei locali, poi quando le venderete pero' segnati quanto hai guadagnato e dillo a 206Gti che dice che nelle auto si guadagna forte Se proprio vuoi, prendi 2-3 auto in c/vendita dal tuo amico, ma non di piu'. E' la realta'. Se vuoi guadagnare devi acquistare! Vuoi 1 controprova? L'amico ti portera' le sue auto e ti dira' 1 prezzo al di sotto del quale non puo' scendere.. bene mettilo alla prova.. digli "se te le acquisto a quanto me le fai?" e vedrai quanto ti conviene il conto vendita.. praticamente zero!
              La passione per l'auto che hai vedrai come ti passera' col tempo eheh, dopo le macchine non le vedrai piu' come 1 divertimento, ma come 1 lavoro e le cose cambiano, purtroppo.
              Detto tutto quello che c'e' di scoraggiante possibile ti dico che se hai voglia di fare, un po' di capitale da "rischiare", spirito imprenditoriale, pazienza a sopportare i clienti che certe volte prenderesti a sberle e, soprattutto, un'ottimo feeling col tuo amico/socio, cosa aspetti a partire????
              Ciao!
              il mio forum

              http://virtualuci.forumfree.org

              Commenta


              • #87
                Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                Non hai capito,le auto che ci verrebbero date non sono in conto vendita ma più che altro in deposito e le pagheremmo al prezzo d'acquisto del nostro venditore!
                è una persona super-fidata a cui han già fatto vendere 40 auto il mio socio e colleghi di carrozzeria!
                Lo so che una persona già rodata sarebbe utile ma cercheremo di fare esperienza in altri modi!Purtroppo altre vie non ce ne sono per noi!
                Il mio socio è il mio migliore amico da 15 anni ormai e non ci sono mai stati problemi anche dopo varie discussioni!
                Lo conosco meglio di sua madre!

                Non pensate male!
                Vediamo se per settembre si riesce far qualcosa intanto devo informarmi per tutto il cartaceo,tanto per sapere cosa serve?
                Iscrizioni varie
                Concessioni
                Controlli
                Mi faresti una lista veloce prima di infognarmi ad uffici pubblici?!
                Grazie mille!
                Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

                Commenta


                • #88
                  Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                  Oh ma raggio tu ce l'hai col guadagno eh?

                  Lo vuoi capire che parlo di RICAVO!!!!!!! Tu mi dicevi che di RICAVO c'era un max di 250€ a car.
                  Non riesco a capire se lo fai apposta o cosa....

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                    Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                    Oh ma raggio tu ce l'hai col guadagno eh?

                    Lo vuoi capire che parlo di RICAVO!!!!!!! Tu mi dicevi che di RICAVO c'era un max di 250€ a car.
                    Non riesco a capire se lo fai apposta o cosa....

                    Certo che 6 unico! Il tuo ragionamento sul ricavo è senza senso. O almeno e' valido solo a titolo di curiosita' dato che in qualsiasi attivita' frega niente a nessuno del ricavo, interessa solo il guadagno Per me ricavo, guadagno, utile, delta.. chiamalo come preferisci, ma e' quello che mi interessa, cioe' quanto resta in tasca. Punto.

                    Ciao!
                    il mio forum

                    http://virtualuci.forumfree.org

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                      Senti, io non so forse come spiegarmi, ma quando tu mi parlavi di 250€ mi dicevi di ricavo!

                      Poi mi hai detto che il ricavo era un 10 o 15%, ed è questo che interessava a me.
                      Tu mi dici che ha senso solo a titolo di curiosità... ma la mia era solo curiosità.

                      Poi il guadagno dipende dalle spese e dal ricavo... è un discorso che cambia da salone a salone. Ma a prescindere tutto parte dal ricavo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X