Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

    Originariamente inviato da CUNY
    Come difficoltosa? X i diesel non c'è problema! X i benzina basta ricarburare (lo si faceva molto spesso anni fa anche con la sola benzina) o mettere impianto a gas!

    Poi le turbine bruciano tutto indistintamente...

    ...questo non mi sembra quindi un problema
    e gli anticipi a chi li lasci????

    quali turbine bruciano tutto indistintamente??
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

      Originariamente inviato da CUNY
      Come difficoltosa? X i diesel non c'è problema! X i benzina basta ricarburare (lo si faceva molto spesso anni fa anche con la sola benzina) o mettere impianto a gas!

      Poi le turbine bruciano tutto indistintamente...

      ...questo non mi sembra quindi un problema
      Non è così semplice, si parla di voler arrivare a idrogeno, quindi i diesel devono sparire perchè con questo carburante, ci vuole un rapporto stecchiometrico preciso, non puoi bruciarlo in eccesso d'aria, secondo propongono di passare alle fuel cell, per i motori elettrici, quindi tutti i motori alternativi devono essere sostituiti.
      Turbine a gas lasciale stare economicamente ed industrialmente sono improponibili sul mercato autovetture civili.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

        Originariamente inviato da iui
        e gli anticipi a chi li lasci????

        quali turbine bruciano tutto indistintamente??
        A babbo natale!

        Si ok una ottimizzatina generale va fatta ma se ci pensi prima si faceva anche 4 volte l'anno è prassi consueta.

        Le turbine a gas policarburante bruciano tutto alla grande! Guarda l'M1 Abrams! Xò sicuramente non ho niente da insegnarti.
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

          Originariamente inviato da 320i S
          Non è così semplice, si parla di voler arrivare a idrogeno, quindi i diesel devono sparire perchè con questo carburante, ci vuole un rapporto stecchiometrico preciso, non puoi bruciarlo in eccesso d'aria, secondo propongono di passare alle fuel cell, per i motori elettrici, quindi tutti i motori alternativi devono essere sostituiti.
          Turbine a gas lasciale stare economicamente ed industrialmente sono improponibili sul mercato autovetture civili.
          Oh ma sei duro! Tanto si va a benzina e gasolio x tutto il secolo!
          Poi i motori elettrici sono facili da fare e molto semplici e affidabili...col reformer integrato non c'è da cambiare nulla.

          Le microturbine ci si potrebbero fare da soli con un pò di buonavolontà! Ci sono gli schemi...
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

            Originariamente inviato da CUNY
            Oh ma sei duro! Tanto si va a benzina e gasolio x tutto il secolo!
            Poi i motori elettrici sono facili da fare e molto semplici e affidabili...col reformer integrato non c'è da cambiare nulla.

            Le microturbine ci si potrebbero fare da soli con un pò di buonavolontà! Ci sono gli schemi...
            Cuny, il mondo non sa cosa succederà tra 10 anni e tu credi a pronostici lunghi 100 anni? Dai che molte notizie sono solo tendenziose per far andare i mercati verso una direzione ben precisa e speculare, speculare, speculare.
            Non è una novità, sono tanti mercati che stanno facento, hanno fatto e faranno così.

            Una turbina non te la fai in casa, ci vogliono tecnologie non da "fai da te" e nemmeno da piccola industria, mettila via quella delle turbine per vetture, sono belle speranze ma di concreto industrialmente parlando sono per il momento vere chimere...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

              soprattutto chi lo ha detto che una turbina di dimensioni automobilistiche abbia un lavoro specifico adeguato per tirare avanti una vettura senza dover bruciare un mare di combustibile???
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                Originariamente inviato da iui
                soprattutto chi lo ha detto che una turbina di dimensioni automobilistiche abbia un lavoro specifico adeguato per tirare avanti una vettura senza dover bruciare un mare di combustibile???
                Infatti è verissimo questo fatto! (come tutto quello che scrivi) + grosse sono meglio ma secondo me se i cervelloni hanno tempo e fondi qualcosa di buono possono fare!

                Uno del MIT si è fatto in casa una turbina grossa quanto una mano...
                SUV? Big Car, Small Dick.

                Commenta


                • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                  Hai detto bene, uno del Mit....è come dire che la Ferrari ha fatto la FXX. non è molto differente...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                    io so solo che per avere un rendimento positivo il compressore di un turbogas deve avere un rendimento molto elevato, quindi mi sembra strano che sia una cosa così allegra... anche con un normale turbocompressore si può ricavare potenza utile ad un albero (la wastegate serve a limitare il surplus di coppia), ma con un rendimento scarsissimo.....
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                    Commenta


                    • Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                      La turbina non potrebbe mai lavorare direttamente sulla trazione del veicolo perché non sopporta i transitori, bensì, lavorando a regime costante, il suo lavoro viene "filtrato" dalle batterie.
                      Se si considera l'energia "netta" necessaria per far fare a una vettura un certo circuito questa sarà moooolto inferiore a quella richiesta nelle accellerazioni istantanee.
                      Infatti il lavoro negativo delle frenate viene disperso in calore, per questo nei veicoli convenzionali il bilancio energetico in ciclo urbano è fortemente penalizzato rispetto alla soluzione elettrica con una turbina "gruppo elettrogeno".
                      Se volete, pensate a un motore a scoppio al quale in fase di "recupero" energia si possa attaccare un gigantesco volano che "imbrigli", per poi restituire decine di Kw: ecco queste sono le batterie, e questo è il motivo perché la turbina non deve erogare 100 Kw, ma ne bastano 20.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X