Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

    e con questo ?
    che ho scritto... qualcosa di inesatto?
    io faccio ing mecc. non dimenticare
    io ho scritto le unità di misura
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

    Commenta


    • #52
      Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

      poi W si usa alle scuole superiori dove non si usa il concetto di potenza quindi chiamano il lavoro con W ma non è la stessa W di Watt
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

      Commenta


      • #53
        Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

        Originariamente inviato da pasquale83
        e con questo ?
        che ho scritto... qualcosa di inesatto?
        io faccio ing mecc. non dimenticare
        io ho scritto le unità di misura
        nn sapevo d parlare cn dei luminari dll fisica e dell'ing meccanica. Ricordo ad entrambi ke si sta parlando d moti rotativi e m dispiace x Grey fox89 ma pasquale ha ragione, il lavoro in tal caso
        (sia se lo si indiki cn l'iniziale L italiana di lavoro ke cn l'iniziale W (work)all'inglese)
        è dato dal prodotto della coppia ( o momento) x la velocità angolare (omega)
        poikè ora siamo tt d'accordo ke il lavoro misura una variazione d energia cinetica ( nel caso specifico)
        M*omega
        ( Kiedete ai vostri insegnati d fisica maggiori informazioni, qui si perde troppo tempo a spiegare certe cose)

        Commenta


        • #54
          Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

          Originariamente inviato da pasquale83
          questa è una eresia.
          il motore elettrico si vanta di tanta potenza solo perchè ha un numero di giri elevato infatti la potensa è la capacità di produrre lavoro in unità di tempo
          (W=Nm/s) traduco Watt = Newton*metro/secondo
          N = newton = forza
          N*m = lavoro (piccolo accenno di fisica)
          il motore elettrico per chi non lo sa può raggiungere velocità di rotazione di circa una grandezza in + rispetto al m.c.i.
          quindi se un motore a c.i. raggiunge i 7-8 000 giri/min uno elettrico è capace di raggiungere i 60-70 000 giri/min
          e per chi non lo sa, a spingere l'auto non è la potenza ma la coppia che è molto E DICO MOLTO elevata nei c.i ma fa ridere negli elettrici.
          quindi a parità di potenza un potore a c.i muove un'auto da 10 quintali mentre uno elettrico ne muove una da 5 quintali proprio per la sua inferiore coppia
          quindi concludendo la potenza nei motori è + elevata all'aumentare il numero di giri
          poi c'è una formula che serve per calcolare la potenza di un motore in base alla coppia
          se non ricordo male è potenza=coppia * (numero di giri in radianti)
          quindi è facile da vedere che la coppia è molto + bassa in un motore che a parità di potenza max ha un numero di giri pari a 10 volte all'altro

          Farai anche ingegneria meccanica ma qui l'eresia l'hai detta tu!

          I motori elettrici per autotrazione difficilmente salgono sopra i 4-5000 giri e come KW di potenza non ne hanno tanta ma la coppia è MOSTRUOSA fin da zero!

          E' x questo che in accelerazione a parità di kw dicono ciao ciao a qualsiasi motore IC!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #55
            Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

            Originariamente inviato da pietro paolo
            nn sapevo d parlare cn dei luminari dll fisica e dell'ing meccanica. Ricordo ad entrambi ke si sta parlando d moti rotativi e m dispiace x Grey fox89 ma pasquale ha ragione, il lavoro in tal caso
            (sia se lo si indiki cn l'iniziale L italiana di lavoro ke cn l'iniziale W (work)all'inglese)
            è dato dal prodotto della coppia ( o momento) x la velocità angolare (omega)
            poikè ora siamo tt d'accordo ke il lavoro misura una variazione d energia cinetica ( nel caso specifico)
            M*omega
            ( Kiedete ai vostri insegnati d fisica maggiori informazioni, qui si perde troppo tempo a spiegare certe cose)
            A bbello! Senti xche allora perdi tempo con noi mortali che non abbiamo la scienza infusa?

            Senti o parli come mangi e spieghi in modo semplice tutto quello che c'è da sapere o te ne stai zitto! Io cerco sempre di spiegare!

            Spiegaci intanto come fanno i tuoi bellissimi pannelli solari che avranno un rendimento di 1KW al metro quadro AL MASSIMO a ricaricare la macchina mentre va...che tetto ha la tua macchina?
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #56
              Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

              ma chi ve le da queste notizie
              nei motori elettrici la coppia è costante ma non elevata
              poi vedi i motori del trapano ad esempio vedi a che velocità arriva
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

              Commenta


              • #57
                Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                Originariamente inviato da CUNY
                Farai anche ingegneria meccanica ma qui l'eresia l'hai detta tu!

                I motori elettrici per autotrazione difficilmente salgono sopra i 4-5000 giri e come KW di potenza non ne hanno tanta ma la coppia è MOSTRUOSA fin da zero!

                E' x questo che in accelerazione a parità di kw dicono ciao ciao a qualsiasi motore IC!
                mi puoi postare qualche link dove mi posso informare
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                Commenta


                • #58
                  Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                  Originariamente inviato da pasquale83
                  questa è una eresia.
                  il motore elettrico si vanta di tanta potenza solo perchè ha un numero di giri elevato infatti la potensa è la capacità di produrre lavoro in unità di tempo
                  (W=Nm/s) traduco Watt = Newton*metro/secondo
                  N = newton = forza
                  N*m = lavoro (piccolo accenno di fisica)
                  il motore elettrico per chi non lo sa può raggiungere velocità di rotazione di circa una grandezza in + rispetto al m.c.i.
                  quindi se un motore a c.i. raggiunge i 7-8 000 giri/min uno elettrico è capace di raggiungere i 60-70 000 giri/min
                  e per chi non lo sa, a spingere l'auto non è la potenza ma la coppia che è molto E DICO MOLTO elevata nei c.i ma fa ridere negli elettrici.
                  quindi a parità di potenza un potore a c.i muove un'auto da 10 quintali mentre uno elettrico ne muove una da 5 quintali proprio per la sua inferiore coppia
                  quindi concludendo la potenza nei motori è + elevata all'aumentare il numero di giri
                  poi c'è una formula che serve per calcolare la potenza di un motore in base alla coppia
                  se non ricordo male è potenza=coppia * (numero di giri in radianti)
                  quindi è facile da vedere che la coppia è molto + bassa in un motore che a parità di potenza max ha un numero di giri pari a 10 volte all'altro
                  Dipende dalla tipologia di motori elettrici.
                  Per farti descrivere tutte le varianti, chiedi lumi a un collega elettrico (li dentro ci ho passato 7 anni della mia vita, quindi qualcuno più di te).
                  Ci sono motori con coppia massima allo spunto (regime di rotazione=0) per poi decrescere, giusto per fare un esempio.
                  Giusto per intuire il meccanismo, pensa alle extra correnti di chiusura e di apertura...
                  Ultima modifica di Alfone; 14-05-2006, 15:53.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                    Originariamente inviato da CUNY
                    A bbello! Senti xche allora perdi tempo con noi mortali che non abbiamo la scienza infusa?

                    Senti o parli come mangi e spieghi in modo semplice tutto quello che c'è da sapere o te ne stai zitto! Io cerco sempre di spiegare!

                    Spiegaci intanto come fanno i tuoi bellissimi pannelli solari che avranno un rendimento di 1KW al metro quadro AL MASSIMO a ricaricare la macchina mentre va...che tetto ha la tua macchina?
                    sn già stato rikiamato x insulto su questo sito e xciò m astengo nel dirti qll ke t dv dire. cmq l'energia solare dv colpire una superfice d semiconduttore( silicio nello specifico, materiale d cui è costituito prevalentemente un pannello solare)e se il fotone( credo ke questo lo conoscano ttt) ha l'energia necessaria a far produrre energia elettrica dal pannello, viene trattenuto e prende il posto dell'elettrone ke s fa il suo bel viaggetto x portare energia agl'accumulatori, quindi( dp aver perso inutile tempo ad essere troppo kiaro)anke se la macchina è in corsa può continuare a caricare le sue pile ( a meno ke la tua macchina nn superi la velocità della luce, ma nn credo ke tu viaggi su un raggio luminoso cm fantasticava Heinstein)
                    Ultima modifica di pietro paolo; 14-05-2006, 15:51.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: 6 maggio 2006 data ke rivoluzionerà la storia dell'automobile

                      Originariamente inviato da pasquale83
                      e con questo ?
                      che ho scritto... qualcosa di inesatto?
                      io faccio ing mecc. non dimenticare
                      io ho scritto le unità di misura
                      2 cose

                      - non ho fatto una critica... ho semplicemente aggiunto qualcosa a quello che avevi già detto (tu appunto avevi scritto solo le unità di misura)
                      - filtrofiore bonomelli
                      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X