Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il caldo estate va di meno il motore vero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

    Originariamente inviato da Kal-El 82
    Sui motori sovralimentati si sente di piu' la differenza rispetto agli aspirati?
    ovviamente di meno perchè la sovralimentazione sopperisce alla rarefazione comprimendo appunto l'aria
    Originariamente inviato da Cool_Matiz
    che ne dite se metto la ventola anche nel intercooler?
    ma il tuo motore è aspirato? un intercooler su un aspirato è inutile xkè la stessa massa d'aria alla stessa T dovrebbe raffreddare se stessa... il che è impossibile quindi non risolvi nulla



    a meno che non raffreddi l'ic con qualcos'altro tipo CO2...
    Ultima modifica di staffa; 24-05-2006, 17:22.

    Commenta


    • #42
      Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

      Originariamente inviato da staffa
      ovviamente di meno perchè la sovralimentazione sopperisce alla rarefazione comprimendo appunto l'aria

      ma il tuo motore è aspirato? un intercooler su un aspirato è inutile xkè la stessa massa d'aria alla stessa T dovrebbe raffreddare se stessa... il che è impossibile quindi non risolvi nulla



      a meno che non raffreddi l'ic con qualcos'altro tipo CO2...
      la mia ha il turbo a geometria variabile con intercooler originale fiat comprata nuova 13 anni fa e il turbo diesel con motore a iniezione diretta

      Commenta


      • #43
        Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

        Originariamente inviato da staffa
        ovviamente di meno perchè la sovralimentazione sopperisce alla rarefazione comprimendo appunto l'aria ...
        Ah,ok!Io pensavo esattamente al contrario....

        Commenta


        • #44
          Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

          Durante il giorno la mia perde un minimo in risposta ai medio bassi regimi, agli alti è difficile capire, di sera torna praticamente come prima, come rapporto aria esterna/temperatura asfalto per le gomme, preferisco la primavera inoltrata...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #45
            Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

            Originariamente inviato da teknofbi
            giusto. solo che in strada non credo si possa sentire questa differenza
            La si sente anche in strada, perchè se hai un panda 900, per correre decentemente devi affondare sempre tutto e, credimi, la differenza la senti. Specie con certe tipologie di automobili.

            E specialmente in città, dove il rendimento dei motori cala...
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #46
              Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

              Originariamente inviato da 320i S
              Durante il giorno la mia perde un minimo in risposta ai medio bassi regimi, agli alti è difficile capire, di sera torna praticamente come prima, come rapporto aria esterna/temperatura asfalto per le gomme, preferisco la primavera inoltrata...
              Quoto al 100%, è il periodo migliore..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #47
                Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

                Originariamente inviato da 320i S
                Durante il giorno la mia perde un minimo in risposta ai medio bassi regimi, agli alti è difficile capire, di sera torna praticamente come prima, come rapporto aria esterna/temperatura asfalto per le gomme, preferisco la primavera inoltrata...
                ecco si sente quando e in bassi regimi quando vai su di giri va tranquillo risponde meglio

                Commenta


                • #48
                  Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

                  Staffa mi dispiace per la velocità con cui passa all'interno del condotto!
                  Non serve a niente neanche se lo spari a -5°C
                  www.hondagranturismo.it
                  Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                  Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                  Commenta


                  • #49
                    Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

                    Originariamente inviato da Falko
                    al max CO2
                    Ma il CO2 inquina
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: il caldo estate va di meno il motore vero?

                      Le prestazioni migliori io le ottengo le sere d'estate con 20-24 gradi e con cielo sereno!
                      Quando piove o è molto umido o molto molto caldo fa una gran fatica!
                      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X