Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

    mi hai cambiato delle cose che potrebbe andar bene ma tipo la mia che ha il para davanti+ le mini+ spoiler ma non ho il para dietro e il cofano dove la metti?
    American Tuning 8 - To punish and enslave
    DD IN EVO3.5
    23 giugno 2013 SOTTOMARINA(VENEZIA) 7° AREA51 DAY
    CIUPA!!!

    Commenta


    • #32
      Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

      Originariamente inviato da crasydemon
      mi hai cambiato delle cose che potrebbe andar bene ma tipo la mia che ha il para davanti+ le mini+ spoiler ma non ho il para dietro e il cofano dove la metti?
      Non è solo una questione di para: se hai solo ed unicamente quello senza cerchi maggiorati, riverniciatura, o cose del genere, allora sei in soft...

      se tu avessi cerchi maggiorati e il para dietro, oppure il cofano e il para dietro, saresti in MEDIUM...

      se avessi in più anche una riverniciatura, con cofano (o cerchi maggiorati) in più rispetto al MEDIUM, qualche modifichina artigianale qua e là, uno scaricozzo un po' bello saresti in hard...

      se poi vuoi allargare, mettere le lambo, ecc, allora vai in EXTREME...

      Comunque la suddivisione non è neanche così rigida, dipende dalla macchina che si ha di fornte, le possibilità sono molteplici...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #33
        Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

        A mio parere la valutazione ideale devo avere alcuni principi fondamentali:
        vedere tutte le componenti installate sul veicolo, e la difficoltà di reperibilità e di applicazione degli stessi(esempio da 1 a 10);
        aspetto finale, cioè valutare il risultato finale in base al risultato ottenuto dopo le modifiche(esempio da 1 a 10);

        nella mia carriera da tuningomane ho partecipato a 3 raduni, e il metodo di valutazione da me elencato si avvicina molto a quello del club a cui appartengo(il quale ritengo sia un buon metodo), mentre nell'ultimo (domenica scorsa) ho notato, che hanno premiato le macchine più appariscenti (senza nulla da togliere a quelle premiate) la giuria non faceva altro che guardare la macchina nel generale, e andarsene.....

        io la penso così, cmq sono daccordissimo nell'utilizzare un'unico metodo di valutazione nazionale per tutti i raduni!
        Scuderia ARETUSA Rally
        Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
        Club Sicilianu sugnu

        Commenta


        • #34
          Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

          Bhè...A me il concorso della migliore vettura in una categoria..nn mi piace ...
          io sono del parere che vinceranno sempre coloro che investono + soldi nelle modifiche delle auto...

          cmq io sono xlo+ sul Tuning Meccanico, mentre x quello estetico ho una preferenza x i dettagli + soft ma molto soft
          Heaven holds a sense of wonder and I wanted to believe
          that I'd get caught up when the rage in me subsides.

          Oh what a beautiful night. Save me from shadow in my side oh my blue moon
          It's the first time to meet somebody like you
          in my life time

          Commenta


          • #35
            Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

            Concordo con tutto quello che avete scritto sopra...e mi piace moltissimo l'idea della Entry come categoria...
            Io come altri sarei per "abolire" le coppe..in quel modo di certo nn ci sarebbero le polemiche...
            Luca, ho capito a chi ti riferisci ma purtroppo cito una frase che gira da anni...
            "il mondo è bello perchè vario"...
            Io spero solo che questa "baracca" del tuning prima o poi venga regolamentata da un VERO regolamento, nn da quello che ognuno scrive in un raduno...
            Il tuning è un insieme di idee ecc e nn vedo perchè ad ogni raduno che vai trovi confusione, incertezze ecc....che poi sfociano inevitabilmente in caos e litigi...
            Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
            Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
            Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
            Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

            Commenta


            • #36
              Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

              concordo pienamente.... troppi casini ogni volta....

              cmq x la ENTRY ok ma la MEDIUM sarebbe un'altra tra soft e hard? va a finire cosi che le categorie diventano 6? entry;soft;medium;hard;extreme;no limits
              American Tuning 8 - To punish and enslave
              DD IN EVO3.5
              23 giugno 2013 SOTTOMARINA(VENEZIA) 7° AREA51 DAY
              CIUPA!!!

              Commenta


              • #37
                Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

                Secondo me' devono parteciapare le auto con almeno uno step finito.....cioe', una macchina che ha cofano, cerchi e para dietro non deve partecipare, perche' manca il para davanti e le minigonne.
                piuttosto, con cosa ha speso per mettere para dietro e cofano, comprava sottopara davanti, sottopara dietro e mini.
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #38
                  Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

                  io ho solo un'idea : si dovrebbe valutare l'insime e l'armonia delle modifiche. non la quantità e non l'esagerazione...se stanno bene con il tipo di macchina, l'acucratezza e la ricercatezza con cui sono state fatte ( ad esempio una 106 con i 18 e l'impianto frenante originale vale meno secondo me di una con i 15 e un impoianto frenante brembo...tanto x dirne una). l'importante è il risultato armonico della cosa, non quante prese d'aria e quanti alettoni si hanno su
                  BMW MINI? NO THANKS!
                  take a look @ my pics on Flickr
                  Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

                    Originariamente inviato da DaniloHummer
                    Secondo me' devono parteciapare le auto con almeno uno step finito.....cioe', una macchina che ha cofano, cerchi e para dietro non deve partecipare, perche' manca il para davanti e le minigonne.
                    piuttosto, con cosa ha speso per mettere para dietro e cofano, comprava sottopara davanti, sottopara dietro e mini.
                    Secondo me il tuo discorso non sta in piedi: partendo dal concetto che uno fa la propria auto partendo da dove gli pare, in base a gusti e finanze, non vedo perché non far partecipare certe auto... C'è gente che per esempio il para post non lo cambia perché non ne ha mai trovato uno di suo gusto e non può farlo su misura artigianalmente...
                    Le auto vanno personalizzate in base ai propri gusti, non secondo canoni fittizzi... "soft" e "hard" non significano niente...
                    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Argomento scottante:come valutare un'auto ad un raduno....

                      Intendo che non ha senso una Punto con i cerchi da 19", il para davanti extreme, il cofano extreme e per il resto tutto di serie.
                      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                      FAIDATETuningClub - 27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X