Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??
I motori turbo, e mi riferisco soprattutto ai diesel adesso, sono un po' troppo ruvidi, e se ad esempio in centro abitato e in piano, viaggi basso di giri (intorno ai 1000 ri/min) con una marcia lunga, diventano un po' scorbutici, nel senso ke strattonano un po' sono rumorosi, vibrano e penso ke non sia nemmeno salutare per il motore lavorare a quei regimi. Questo l'ho verificato su un 206 2.0 HDi, poi non so se i TDI volkswagen con iniettori pompa presentino lo stesso problema... comunque penso di sì, perkè dovrebbe essere un problema dovuto alla sovralimentazione. Succede anche sui turbo BENZA, perkè ho provato una COOPER S, però aveva il cambio automatico ed era una provai n concessionaria, ke come capirete non mi ha lasciato il tempo di verificare tutto.
I motori turbo, e mi riferisco soprattutto ai diesel adesso, sono un po' troppo ruvidi, e se ad esempio in centro abitato e in piano, viaggi basso di giri (intorno ai 1000 ri/min) con una marcia lunga, diventano un po' scorbutici, nel senso ke strattonano un po' sono rumorosi, vibrano e penso ke non sia nemmeno salutare per il motore lavorare a quei regimi. Questo l'ho verificato su un 206 2.0 HDi, poi non so se i TDI volkswagen con iniettori pompa presentino lo stesso problema... comunque penso di sì, perkè dovrebbe essere un problema dovuto alla sovralimentazione. Succede anche sui turbo BENZA, perkè ho provato una COOPER S, però aveva il cambio automatico ed era una provai n concessionaria, ke come capirete non mi ha lasciato il tempo di verificare tutto.
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