Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspirata di maggior cilindrata o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

    Originariamente inviato da staffa
    guarda che il 2600 lhai tirato fuori te la sigla telho aggiunta io

    ferrari con delta???
    evo9 con m3 vorrai dire... son 2 auto originali e anche lì hai avuto da ridire... francamente io ho finito gli esempi se te ne hai altri

    il punto della discussione che forse ti sfugge è se a parità di potenza sia meglio un motore aspirato o turbo...

    non quale ha il miglior rapporto cv/cc

    è ovvio che 20anni fà con l'unica limitazione nei cc cercassero di tirar fuori potenza in qualsiasi modo. se non avessero avuto tale limitazione avrebbero girato con motori di cilindrata + elevata così da avere pistoni + grandi e in grado di resistere a stress meccanici ancora superiori... e magari poi adottare ancora il turbo ma con il nostro discorso non c'entra nulla... non stiamo cercadno il modo di avere + cavalli ma di capire a parità di cavalli quale sistema abbia + pregi
    io mi sono già stufato....l'avevo tirato fuori x far capire al ragazzo che sosteneva che non si riuscivano a fare 800 CV da un 2700 o un 3000 turbo...quando in realtà li fanno con auto stradali

    beh se è così semplice la domanda,è ovvio che PER ME è meglio il motore turbo...più coppia,meno peso,erogazione più cattiva (anche se per qualcuno potrebbe essere un difetto... )e...se i cavalli non bastassero,la possibilità di salire esageratamente di potenza

    Commenta


    • #82
      Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

      Originariamente inviato da DREDOOG999
      ....allora signori imprenditori,giovani piloti amanti delle forti emozioni,amici sceicchi,rapinatori......

      ...io metto l'auto,aspirata....VW GOLF R32 Mk4.......

      ...voi il turbo ...e i soldi per farla ..................




      ......che ne dite ...si puo'fare?
      ...te lo dico sempre che dietro quella bocca centrale ci starebbe bene un bell'intercooler

      Commenta


      • #83
        Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

        Originariamente inviato da Cola®
        io mi sono già stufato....l'avevo tirato fuori x far capire al ragazzo che sosteneva che non si riuscivano a fare 800 CV da un 2700 o un 3000 turbo...quando in realtà li fanno con auto stradali

        beh se è così semplice la domanda,è ovvio che PER ME è meglio il motore turbo...più coppia,meno peso,erogazione più cattiva (anche se per qualcuno potrebbe essere un difetto... )e...se i cavalli non bastassero,la possibilità di salire esageratamente di potenza
        dillo a me che cho messo 3 giorni per farti capire il titolo della discussione

        per me è meglio il motore aspirato per i numerosi aspetti che ho già scritto

        una domanda: ma come mai le auto che escono di serie con tanti ma proprio tanti cv (>350) son tutti aspirati o comunque non adottano turbocompressori? i modelli turbo si contano sulle punte delle dita

        Commenta


        • #84
          Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

          Originariamente inviato da staffa
          ...una domanda: ma come mai le auto che escono di serie con tanti ma proprio tanti cv (>350) son tutti aspirati o comunque non adottano turbocompressori? i modelli turbo si contano sulle punte delle dita
          A mio parere,perchè al giorno d'oggi in pochi avrebbero il coraggio di comprarsi auto come la bellissima GTO o F40(soldi permettendo)...molto nervose,senza troppi fronzoli(lo si capisce anche dagli interni)........comprale x guidarle,non per metterle in vetrina...sono capolavori...solo x veri appassionati
          La gente vuole l'auto "sportiva",ma che gli dia maggiori rassicurazioni...cosa difficilmente trovabile nella brutalità di un auto TURBO
          Ultima modifica di FC3S; 02-06-2006, 21:02.
          Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

          Mazda RX-7 FC3S

          Commenta


          • #85
            Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

            Originariamente inviato da FC3S
            A mio parere,perchè al giorno d'oggi in pochi avrebbero il coraggio di comprarsi auto come la bellissima GTO o F40(soldi permettendo)...molto nervose,senza troppi fronzoli(lo si capisce anche dagli interni)........comprale x guidarle,non per metterle in vetrina...sono capolavori...solo x veri appassionati
            La gente vuole l'auto "sportiva",ma che gli dia maggiori rassicurazioni...cosa difficilmente trovabile nella brutalità di un auto TURBO
            quoto in tutto,e aggiungo...le auto di oggi sono supercar "addolcite",per i miei gusti...
            vedi anche il discorso degli "aiuti" elettronici...
            chi compra un ferrari o una lambo o simili,oggi,lo fa molto + per l'immagine che per comprare una sportiva per andare a correre...molto + che negli anni passati...

            la F40 la adoro! è l'auto dei miei sogni...

            Commenta


            • #86
              Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

              Originariamente inviato da staffa
              dillo a me che cho messo 3 giorni per farti capire il titolo della discussione

              per me è meglio il motore aspirato per i numerosi aspetti che ho già scritto

              una domanda: ma come mai le auto che escono di serie con tanti ma proprio tanti cv (>350) son tutti aspirati o comunque non adottano turbocompressori? i modelli turbo si contano sulle punte delle dita
              bhe... dipende...

              se escludiamo le americane (perchè li i motivi sono altri)
              tutte le macchine con molti cv aspirati (ferrari...)
              hanno dei motori esasperatissimi che sono da buttare dopo 100.000km (se corri 70.000)...


              la skyline ha 342cv di serie (circa), ma è affidabile e duratura fino ai 600cv
              discorso simile per le porsche turbo
              Ultima modifica di Grey Fox '89; 02-06-2006, 21:34.
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • #87
                Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                Io sono del parere che un motore debba durare il più possibile, i turbo di oggi hanno moltissima elettronica e a volte può impazzire e castrare il tutto (io sono una vittima di questo), quindi tra le due preferirei un'auto aspirata, am senza fronzoli e sofisticazioni varie..

                Un esempio?? il mio più grande sogno, la Viper... aspirata, brutale, di enorme cilindrata, con una coppia da far paura e poi non è gestita dall'elettronica, anzi, 500 cv tutti e subito, una vera goduria...
                IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                Consigliere del Megane Club Italia
                RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                Commenta


                • #88
                  Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                  Originariamente inviato da MEGANE DCI
                  Io sono del parere che un motore debba durare il più possibile, i turbo di oggi hanno moltissima elettronica e a volte può impazzire e castrare il tutto (io sono una vittima di questo), quindi tra le due preferirei un'auto aspirata, am senza fronzoli e sofisticazioni varie..

                  Un esempio?? il mio più grande sogno, la Viper... aspirata, brutale, di enorme cilindrata, con una coppia da far paura e poi non è gestita dall'elettronica, anzi, 500 cv tutti e subito, una vera goduria...
                  mi fa storcere il naso il fatto che sia ad aste e bilancieri...
                  però serve per l'affidabilità
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                    Originariamente inviato da Grey Fox '89
                    mi fa storcere il naso il fatto che sia ad aste e bilancieri...
                    però serve per l'affidabilità
                    Si è vero, ma per avere una coppia simile, di certo non potevano ricorrere alle 4 valvole per cilindro, forse all'albero in testa, ma credo che è come dici tu, per l'affidabilità e forse anche per un pò di orgoglio americano...
                    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                    Consigliere del Megane Club Italia
                    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                    Commenta


                    • #90
                      Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                      Originariamente inviato da Cola®
                      mi spiace doverti far aprire gli occhi ma...a parità di cilindrata con un aspirato non si potrà MAI fare di meglio che con un turbo...

                      ben difficile da ottenere?????? le F1 sono 2700 cc giusto...? quei cavalli li riesci a fare con 2600 o 3000 turbo STRADALI ovvero di auto prodotte in serie,ben elaborati...
                      non motori da F1 con anni di sviluppo e milioni di € di studi e ricerche...e dal costo altissimo...ma con motori stradali capisci la differenza?

                      e poi non conosci la storia della F1...fatti raccontare da staffa che sa tutto delle F1 di qualche anno fa...diciamo 20?
                      altro che 800 CV!!!!!! e con dei 1500 cc...
                      Ok, sulla F1 è vero , ma l'hai letta la seconda parte del mex ke ho scritto, APRI GLI OCCHI ANKE TU , perkè io ho dato una preferenza per il motore aspirato, non basandomi esclusivamente sulla cavalleria, se no sicuro ke sceglievo il turbo ! Ma il forum non chiedeva " A parità di cilindrata, si fanno più cavalli con un turbo o con un aspirato ?"...
                      Ora... sicuramente le prestazioni vanno tenute in considerazione , ma bisogna valutare anke il resto e questa cosa l'hanno fatta l'utente STAFFA, STI e poki altri a dire il vero. Poi i gusti son gusti, per carità, ma non può esistere solo la potenza ...
                      P.S. e poi le F1 di oggi sono 2400 V8, non 2700
                      206 RC... TESTOSTERONE!

                      INSULTA CHI TI MULTA!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X