Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspirata di maggior cilindrata o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

    Cola sei il numero UNO!

    l' IMPENNATA DI COPPIA!

    hehhehe sei nel mirino dei VIGILI??? col turbosoffiante
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

      Originariamente inviato da 320i S
      Col@ ma cosa fai nel tempo libero, giochi con il meccano? A parte la battuta, credi veramente che un motore stradale portato a 800 cv sia come un motore da F1 2.4 cc? Ma stai delirando o lo pensi sul serio?
      Poi ti ricordo che quelle F1 i 1500 cv erano per "il giro della morte", ovvero SOLO per il giro di qualificazione, poi ne tenevano 1200 per la gara, e rompevano spesso e per cause che spesso manco sapevano spiegare, se sai la storia poi, sono scesi abbondantemente di potenza, proprio perchè erano diventate ingestibili per l'imprevedibilità della loro erogazione....
      gioco con le turbine

      no,se leggi bene...la differenza è che puoi arrivare a certi livelli di potenza con un motore stradale elaborato dal salumiere del quartiere...
      mentre l'aspirato...è un'aspirato da F1...tutti altri costi,tutto un'altro mondo...
      un motore di F1 credo che non si vedrà mai per strada

      beh 1200 CV da dei 1500cc di cilindrata...20 e passa anni fa...
      cose che non si possono lontanamente immaginare da un'aspirato,neanche oggi
      che sia meno gestibile un turbo...l'ho scritto anche sopra...sicuramente non è per tutti...
      specialmente se posteriore...

      Commenta


      • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

        Originariamente inviato da G-Lader
        Cola sei il numero UNO!

        l' IMPENNATA DI COPPIA!

        hehhehe sei nel mirino dei VIGILI??? col turbosoffiante
        Bella G!
        come mai sono l'unico sostenitore del turbo benzina qua?
        mi han lasciato solo....

        l'hai messa anche in sign


        si mi stanno massacrando,ma d divieti di sosta,ZTL,ecc...zero infrazioni di altro genere,sono un guidatore modello

        fineOT
        Ultima modifica di Cola®; 04-06-2006, 13:02.

        Commenta


        • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

          Originariamente inviato da 320i S
          Meno peso? Cosa pesa una o due turbine?, cosa pesa un IC enorme per gestire 300 o più cv?, cosa pesano tutti gli accessori in più che un motore turbo necessita? E ricordati che con pressioni elevate airbox in plastica (per stare con i piedi per terra) ed altre parti del comparto "gas freschi" non si possono usare, quello è tutto peso dovuto in più...
          guarda,mediamente una berlina (rally car come le chiami te) - coupé - 2 volumi 1.8 o 2.0 turbo...pesa mediamente dai 12xx ai 13xx kg...
          quanto pesa un'M3?? un Golf R32??

          Commenta


          • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

            sinceramente non sto seguendo la discussione!


            ho solo buttato l' occhio! cmq ce sempre da precisare che ce turbo e turbo e aspirato e aspirato.

            cmq sia per un uso generale e meglio la sovralimenatzione dell aumento di cilindrata.
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

              Originariamente inviato da Cola®
              guarda,mediamente una berlina (rally car come le chiami te) - coupé - 2 volumi 1.8 o 2.0 turbo...pesa mediamente dai 12xx ai 13xx kg...
              quanto pesa un'M3?? un Golf R32??
              Mi sa che intendeva solo il peso del motore non di tutta la macchina
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                Originariamente inviato da 320i S
                Di solito è il contrario, l'aspirato risponde ad ogni comando, il turbo se entri in zona lag no e comunque quando carica la turbina c'è sempre una impennata di cv che può portare problemi nella gestione della potenza trasmessa....
                ma te ti sei fermato negli anni 80'...guarda che da allora i turbo si sono evoluti in maniera allucinante...mentre gli aspirati? guarda nella casa produttrice che ti piace tanto...la BMW...stanno cominciando anche loro ad usare i turbo... turbo-lag? i turbo di adesso non sanno nemmeno cosa vuol dire...certo se prendi per esempio una delta evoluzione...ok... ma lancer o impreza con turbine twin-scroll ma che turbo-lag vuoi che abbiano??? la subaru MY 06 a 2500 giri ha gia la turbina carica e pronta... l m3 a 2500giri??? è pronta per metterla in garage...per piacere non facciamo chiacchere da bar...
                "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                4XX HP

                Commenta


                • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                  Originariamente inviato da Cola®
                  davvero?
                  io confronto le medie mie con quelle di un mio amico col golf R32...e ha molta + sete la sua andando piano che la mia...
                  tirando bevono circa lo stesso,anzi...forse di più la mia...
                  .....andando in citta piano percorro circa 340 km con 85 euro di V-PoWer.....
                  ...a 150-160 in autostrada con 50 euro percorro 240 km.........
                  .....al limite.....70 km con 30 euro........

                  Commenta


                  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                    Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz
                    ma te ti sei fermato negli anni 80'...guarda che da allora i turbo si sono evoluti in maniera allucinante...mentre gli aspirati? guarda nella casa produttrice che ti piace tanto...la BMW...stanno cominciando anche loro ad usare i turbo... turbo-lag? i turbo di adesso non sanno nemmeno cosa vuol dire...certo se prendi per esempio una delta evoluzione...ok... ma lancer o impreza con turbine twin-scroll ma che turbo-lag vuoi che abbiano??? la subaru MY 06 a 2500 giri ha gia la turbina carica e pronta... l m3 a 2500giri??? è pronta per metterla in garage...per piacere non facciamo chiacchere da bar...
                    Quoto te ma è una domanda in generale

                    Perchè chi ha/vuole il turbo scredita i nuovi turbo perchè troppo lineari ma poi in determinati casi elogia l'erogazione di un turbo di ultima generazione senza nessun tipo di lag?
                    Ultima modifica di Asto Delta; 04-06-2006, 14:02.
                    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                    Commenta


                    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                      Originariamente inviato da Asto Delta
                      Mi sa che intendeva solo il peso del motore non di tutta la macchina
                      certo...se avete qualche dato di soli motori allora postatelo,io guardo il peso totale perchè è l'unico dato che ho...
                      ed è pacifico che pesi molto + un 3.2 che un 2.0t......e si vede anche dal peso totale,non vedo nessun 2.0 pesare 1.6xx-1.7xx-1.8xx kg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X